Aspartame negli integratori...

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
ma infatti mi chiedo perchè intossicarsi con delle schifezze chimiche. mai comprato barrette o liquami vari. acqua, the e miele al seguito, anzi ultimamente trovo ottimo il fruttino della zueg, non sono mai andato sotto con le energie. piuttosto penavo prima per colpa dello scarso allenamento ma non ora.

qualche schifezza sarà sicuro anche qua dentro...ma va beh...ormai, dove non sono???
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ma infatti mi chiedo perchè intossicarsi con delle schifezze chimiche. mai comprato barrette o liquami vari. acqua, the e miele al seguito, anzi ultimamente trovo ottimo il fruttino della zueg, non sono mai andato sotto con le energie. piuttosto penavo prima per colpa dello scarso allenamento ma non ora.


Se non fosse che tali sostanze sono ovunque, anche nei farmaci, spesso mascherate da sigle.
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
Se non fosse che tali sostanze sono ovunque, anche nei farmaci, spesso mascherate da sigle.


verissimo...ma tutto cio' entra nel conto danno/beneficio di ogni cura farmaceutica...............specialmente per malattie di lunghissimo corso
ben altra cosa l'uso assurdo dell'aspartame nel caffe del bar,nella bibita gassata ,nel biscottino
 
  • Mi piace
Reactions: durden74 and spiri

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
verissimo...ma tutto cio' entra nel conto danno/beneficio di ogni cura farmaceutica...............specialmente per malattie di lunghissimo corso
ben altra cosa l'uso assurdo dell'aspartame nel caffe del bar,nella bibita gassata ,nel biscottino


Oddio, far si che in quel quarto di secondo in cui mandi giù la pillola non si senta il sapore amaro non mi sembra che entri nel conto danno/beneficio della terapia.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
qualche schifezza sarà sicuro anche qua dentro...ma va beh...ormai, dove non sono???
sarebbe bello che uno parlasse non a caso.... leggi gli ingredienti. 100% frutta.
Se non fosse che tali sostanze sono ovunque, anche nei farmaci, spesso mascherate da sigle.
si ma i farmaci presi sotto controllo medico sono una cosa, i farmaci presi ad capocchiam sono un altra. poi se avete alternative valide e scientificamente provate bene, altrimenti o vi prendete i farmaci o vi tenete le malattie.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
si ma i farmaci presi sotto controllo medico sono una cosa, i farmaci presi ad capocchiam sono un altra. poi se avete alternative valide e scientificamente provate bene, altrimenti o vi prendete i farmaci o vi tenete le malattie.


Se sentivi il bisogno di dirlo ok, peccato che non ha nulla a che fare ne con quanto ho detto io ne con quanto veniva detto nella puntata di report. Ma almeno l'hai vista?


che cosa è "kiowa"?

è una marca oppure una sorta di certificazione di qualità degli integratori?

è una marca famosa che dovrebbe garantire la qualità e la purezza di ciò che produce.

La cosa divertente è, se non ricordo male e se non mi confondo con i vari nomi giapponesi, che l'altra marca famosa per produrre integratori puri è la stessa che produce l'aspartame...
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
la cosa peggiore della situazione italiana,e che questi prodotti, tutti dall' edulcorante,all biscottino,all integratore sono definiti in etichetta come "prodotti dietetici"dando l' illusoria patente di salubrita a prodotti che salubri non sono e che oltretutto per i bambini o gli anziani possono addirittura essere pericolosi....nel resto d'europa questi prodotti vengono definiti "prodotti dietetici consigliati per patologie(diabete ecc.)................................
in italia non si puo scrivere cio' perche qualsiasi prodotto accostato ad una patologia puo essere solo venduto in farmacia...........................
cosi la mammina compra le cicche e le caramelline dietetiche al bimbo dell asilo o la merendina con il maltitolo non capendo assolutamente che sono prodotti dedicati a persone che per le loro patologie non possono mangiare altro

dopo quando il bimbo si caga addosso..danno la colpa alla mensa dell'asilo o della scuola..........sic

io sinceramente vi leggo spesso, ma non vi capisco,siete belli,sani,giovani e vi interessate a cose che servono o ai malati o ai drogati(anche sportivi!)
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ovviamente l'ho vista.... allora spiega quale è il significato del tuo precedente pensiero che forse non mi è chiaro.



Il problema dell'aspartame non è la bustina di dolcificante in quanto scegli consapevolmente di usarlo, ma il fatto che sia in una miriade di prodotti dove invece lo assumi più o meno inconsapevolmente.
In alcuni è palese, vedi le bibite "light", in altri molto meno dato che capita che sia citato con la sua sigla, oppure nei prodotti dove non ti aspetteresti neanche di trovarlo...

La filippica sui medicinali è totalmente fuori luogo, visto il potenziale effetto cancerogeno di tale sostanza è assurdo che venga usata nei farmaci per evitare che quel mezzo secondo in cui mandi giù la pastiglia si senta un sapore amaro.
Perchè questo non ha niente a che fare con i farmaci, l'assunzione a capocchiam e le malattie.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
scusa ma pensi che il tuo pensiero fosse chiaro? a parte questo, tante cose finiscono nei medicinali e hanno utilità diverse da quelle che noi siamo portati a pensare, altrimenti non ce le metterebbero.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ho sempre diffidato dei prodotti dietetici e degli integratori. Dopo aver visto report sono ancora più convito di assumere soltanto cibo che la madre terra ci offre!!


ciao a tutti,
sicuramente l'argomento è delicato,sopratutto in quanto tocca un ingradiente che per anni è stato utilizzato da persone con alcune patologie per ovviare alla scelta dello zucchero classico,in quanto porta decisamente meno calorie.
gli studi pero si basano su molteplici variabili come la razza,sesso ed età,ma sopratutto sulla specie su cui questi test vengono fatti.
ha sicuramente lasciato basito anche me,in quanto sono anni che lavoro nel campo della tossicologia e questa "sostanza" è stata sicuramente una delle piu note,e possiamo anche dire che la ho sempre reputata sicura.
molte volte però gli effetti negativi causati da sostanze considerate sicure,viene scoperto solamente anni dopo,quando oramai il danno è fatto....e potrei citarne una cifra...anche farmaci che venivano dati alle donne in gravidanza...con effetti devastanti....
ovviamente non è che dico "amen",sicuramente se hanno coperto qualcosa e lo hanno tenuto nascosco,sono da arrestare e da buttare via la chiave.
ma la mia attenzione,come giustamente avete sottolineato,va su tutti i cibi in generale.....chi dice "mangio sano" o "come madre natura insegna"... è impossibile....perchè è tutto pieno di queste sostanze qui....in qualsiasi cosa noi mangereno nella nostra vita.e chi dice mangio bio,probabilmente non sa che se non viene controllata ad ok,può anche avere ugualmente delle conseguenze negative sulla salute
con questo non volgio dire "ok ammazziamoci di additivi alimentari",ma cmq rendetevi conto che il nostro mangiare,a causa dei nostri bisogni di consumatori,è stato nettamente modificato... ricordatevelo ogni volta che prendete qualsiasi cosa dal supermercato.
il vero problema è questo.
saluti a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo