Aspartame negli integratori...

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
qualche schifezza sarà sicuro anche qua dentro...ma va beh...ormai, dove non sono???

qui trovi la lista degli ingredienti
http://www.zuegg.it/ita/prodotti/confetture/fruttino/cotogna.html

l'acido citrico dovrebbe essere un derivato del succo di limone, credo si usi per non far ossidare la frutta (l'ossidazione si produce con il contatto dell'aria della frutta)
La pectina invece deriva dalla frutta e serve per addensare la marmellata.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
approfitto della vostra competenza: che mi dite del sucralosio e dell'acesulfame K contenuti come edulcoranti in un whey che uso post allenamento?

mi devo grattare i maroni?
no no tranquillo motobimbo semmai ti si gonfieranno a tal punto che non potrei piu pedalare :smile::smile:
cmq a parte gli scherzi visto che in questo thread si e' parlato un po' di tutto vi consiglio di vedervi questo film-documentario:
http://it.wikipedia.org/wiki/The_Corporation
e
http://www.imdb.com/title/tt1286537/

moltoooo illuminanti
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
l'acido citrico dovrebbe essere un derivato del succo di limone, credo si usi per non far ossidare la frutta (l'ossidazione si produce con il contatto dell'aria della frutta)
La pectina invece deriva dalla frutta e serve per addensare la marmellata.
acido citrico e' un acido ed e' presente nel limone nelle arance e negli agrumi in generale
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
approfitto della vostra competenza: che mi dite del sucralosio e dell'acesulfame K contenuti come edulcoranti in un whey che uso post allenamento?

mi devo grattare i maroni?

Gli studi sono molto ambigui anche a riguardo di queste sostanze.
Se vuoi andare sul sicuro, prendi quelle neutre e al massimo mischiale con del cacao.

Ho letto questo, c'è un limite nell'assunzione giornaliera, stesso discorso dell'aspartame.
"Viene segnalato sull'etichetta dei prodotti alimentari a cui è addizionato con la sigla E950 e la DGA, Dose Giornaliera Accettabile, è di 9 mg per chilo di peso corporeo nell'Unione Europea (540 milligrammi per una persona di 60 chili), mentre negli USA sale a 15 mg/Kg"

Si ma quei numeri sono appunto falsati da come sono stati condotti e approvati gli studi. In pratica è come dire che fumare non fa venire il tumore ai polmoni, se ti fumi 10 sigarette al giorno per 15 anni.
Da un certo punto di vista è vero ma ciò non significa che sia un bene fumare...
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Ma come si può lavorare in questo campo e non redersi conto di quello che si gestisce!!! è poi bisogna fidarsi?
Quando ci sono solo interessi di mezzo!! sono 30anni e passa che questo schifo è in commercio e Lei non ha mai approfondito...meno male che questi ragazzi sani come dice qualcuno si interessano, a mio parere una sana e vecchia dieta mediterranea senza porcherie, facendo sport all'aria aperta come fanno o meglio facciamo, dico va bene così..le schifezze le lasciamo ai rassegnati..visto che i risultati vengono dopo i 50anni, ragazzi persateci in tempo.e gli additivi li lasciamo al suo piacimento.
Sono contro la Monsanto la Searl, e l'altra multinazionale giapponese che non mi sovviene il nome si guardi il programma e poi...tragga le conclusioni. un saluto
icon12.gif

[URL="http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ed0dc554-458b-4445-a2c4-c95f7e2c86b4.html#p"][URL]http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ed0dc554-458b-4445-a2c4-c95f7e2c86b4.html#p[/URL][/URL]


hai assolutamente ragione,
su questo non dico nulla,ma lavorare nel campo...non vuol dire essere dei tuttologhi.....
chi fa le buste paga in una azienda qualsasi,credi possa fare anche il resto?????
tu avrai delle competenze dove lavori,non credo andrai a lavorare su cose che non ti riguardano;io faccio il mio nel mio campo e approfondisco il mio di lavoro,non quello deglia altri,anche perchè non avrei tempo!
un po di rispetto per il lavoro degli altri. grazie!
ciao!
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
ciao!
io non esagerei troopo su queste considerazioni....neanche troopo tempo fa la giglio fallì per un piccolo essere che era cresciuto all'interno dei loro cicli produttivi....e con quello li non ti cagavi addosso.


appunto .............nonostante pastorizzazzioni violente!!!!
e sottinteso che tutto cio che sopravvive a 90 e piu gradi sia pericolosissimo per noi ..............
la giglio non era nel crac parmalat!!!!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
la giglio non era nel crac parmalat!!!!

la giglio non era nel crak parmalat semplicemente perchè era gia fallita....
anni prima alla giglio (gruppo parmalat),nel loro mascarpone,hanno trovato il botulino in una partita di prodotto;alcuni ci hanno lasciato la pelle,altri ricoverati con gravi sintomi......
la parmalat è fallita perchè mangiavano i soldi, e piccola parantesi...alla gihlio chi era il presidente???? Callisto Tanzi....dopo anni alla parmalat col craK.....ci c'era guarda caso???? Callisto Tanzi.....è proprio vero che la storia la fanno gli uomini......
 

gatto moderno

Biker ultra
qui trovi la lista degli ingredienti
[url]http://www.zuegg.it/ita/prodotti/confetture/fruttino/cotogna.html[/URL]

l'acido citrico dovrebbe essere un derivato del succo di limone, credo si usi per non far ossidare la frutta (l'ossidazione si produce con il contatto dell'aria della frutta)
La pectina invece deriva dalla frutta e serve per addensare la marmellata.
per valutare un prodotto leggere gli ingredienti non è tutto, per esempio quelle mele che poi diventano "fruttini" come sono state coltivate e che prodotti sono stati usati?:nunsacci:
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Mi fate venire i brividi !!!!
Ma c'è qualcosa di quello che mangiamo che sia sano ???

Per la cronaca io ho quasi cinquant' anni :nunsacci: devo cominciare a preoccuparmi ?
 

gatto moderno

Biker ultra
Mi fate venire i brividi !!!!
Ma c'è qualcosa di quello che mangiamo che sia sano ???

Per la cronaca io ho quasi cinquant' anni :nunsacci: devo cominciare a preoccuparmi ?
sinceramente non lo so, sarebbe da dare a ogni prodotto un valore in percentuale di bontà,visto che si parlava di aspartame chi li darebbe il 100%?andando al ribasso a che percentuale arriverebbe?:nunsacci:
Cominciare a preoccuparsi?No,abbiamo già troppi pensieri...direi di stare solo un poco più attenti :spetteguless:
 

epo

Biker serius
31/1/11
288
-2
0
monza
Visita sito
..io credo che al giorno d' oggi si possa solamente limitare i danni...
anche comprando tutto fresco....
cmq, qualche merdata è stata usata, o per coltivare, nel caso della frutta, verdura, ortaggi....
o altro, mangime per gli animali, pesce ecc ecc



possiamo limitare i danni comprando roba fresca, nulla di insustriale, il pesce in pescheria, evitando le tolle di tonno salmone ecc ecc

verdura fresca non surgelata, fritta fresca di stagione....

penso che l0' unica cosa su cui si possa avere meno dubbia sia la pasta, ma non ci scommetterei anche li...

purtroppo è cos', ma credo anche che negli anni, nelle generazioni, abbiamo creato una certa abitudine a questi alimenti...







si dice che in certi cimiteri, corpi seppelliti 20-30 anni fa, siano ancora intatti perfettamente, per via dei conservanti assimilati dagli alimenti...
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Anche nei prodotti cosiddetti "naturali" possono essere presenti composti e sostanze nocive. I nostri antenati mangiavano rigorosamente "bio" ma si ammalavano e morivano molto più di noi... Detto questo, direi che il servizio di "Report" getta ombre inquietanti sia sull'Aspartame che sul lavoro di coloro che dovrebbero vigilare sulla sicurezza di quel che mangiamo. D'ora in poi, finchè non ci si potrà vedere più chiaro almeno, limiterò parecchio il consumo di alimenti e bevande con dolcificanti dietetici.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Che l'aspartame fosse cancerogeno lo sapevo già alla fine dello scorso millennio, il servizio di Report mi ha svelato dei retroscena che non mi hanno stupito più di tanto.

A proposito di cibi industriali e biologici, propongo una lettura molto istruttiva: ovvero Il dilemma dell'onnivoro. Poco di nuovo sulle catene di produzione industriali, ma veramente illuminante (almeno per me) la parte sul "biologico industriale". Parla del sistema statunitense, ma a giudicare dagli odori che si sentono passando vicino ad alcuni capannoni in campagna, credo che le stesse cose si applichino anche da noi. Comunque, da quando l'ho letto, sono molto più attento alle etichette di quello che trovo sugli scaffali della biobottega.
 

matteo_84

Biker marathonensis
si dice che in certi cimiteri, corpi seppelliti 20-30 anni fa, siano ancora intatti perfettamente, per via dei conservanti assimilati dagli alimenti...

assolutamente si,
qualche mese fa era uscito un servizio sulle iene in proposito....si potrebbe parlare di mummificazione perfetta! allucinante!!!
manco gli egizi!

OT

questa "leggenda" non è poi così "leggenda"...
però non sono solo i conservanti a contribuire al mantenimento quasi perfetto dei corpi, che peraltro non raggiungono quasi mai concentrazioni elevate nei tessuti (le molecole che noi ingeriamo spesso non vengono assunte ma escrete, e se assunte devono passare per il fegato, che le metabolizza), quanto ad esempio altre molecole come gli antibiotici, dei quali ne facciamo ormai grande uso (e il meccanismo alla base della putrefazione è batterio-dipendente)...

Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo