ASD Emissioni Zero - Sede Operativa Veronese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

deca78

Biker ciceronis
In via del tutto eccezionale mercoledì sera il nostro socio nonché guida Asd emissioni zero, ci porterà con le sue conoscenze nel itinerario Mtb custoza.
Ritrovo ore 20.15 rist capitel strada Villafranca località Caluri.
Contattatemi per info.
 

deca78

Biker ciceronis
0.jpg


Domenica 23 giugno era una data mitica, di quelle segnate da tempo.........bus bike fino a San Giorgio e poi giù fino a Verona, dopo un giro completo sull'altopiano.....
Dunque alla partenza ore 8,30 piazzale stazione siamo io , Cesare, Gabriele, Federico, Luciano e Bart.... Più partecipazione straordinaria di Stefano bionico Barbi che con la sua famosa passione ha sforzato la sua parte bionica per venire a salutarci, commovente....... Che uomo!
Pronti per partire, caricate le bighe sul bus accade l'inconveniente, il carrello bici é rotto e cosi con mezzo ora di ritardo siamo obbligati a cambiare carrello con smontaggio e montaggio bici, ma finalmente partiamo alla volta di san Giorgio.
Un clima rigido e nuvoloso ci attende, con Luciano che dispensa i suoi consigli metereologici che di solito portano sfiga ma sto giro no!!!!

Report completo e foto sul nostro sito >> www.gravityzone.it
 

deca78

Biker ciceronis
12.jpg


La voglia di tornare a girare sul Baldo era tanta, ogni mattina da casa guardavo le vette bianche e pensavo alle belle escursioni fatte.

Finalmente una domenica mattina, caricate le bike e pronti a divertirsi ci siamo diretti a Garda. Con ancora un pochino di sonno abbiamo caricato le nostre bike sul buss e ci siamo goduti la comoda risalita che da Garda ci ha portato in breve tempo a Prada.

11.jpg


Report completo e foto sul nostro sito >> www.gravityzone.it
 

deca78

Biker ciceronis
15.jpg


Era un caldo pomeriggio anonimo di Luglio, le cicale cantavano, mia figlia dormiva dalla nonna ed io scalpitavo per fare qualcosa, si... ma cosa??? Ripensando a giri fatti, cercai negli angoli remoti della mia memoria, ma non trovai nulla di interessante o fattibile, finchè una ideuzza mi baleno nella testolina, andare a forte San Marco.

2.jpg


Dovete sapere che Forte San Marco, insieme agli altri forti di Rivoli, di Monte e di Ceraino, che hanno nomi impossibili per noi comuni mortali, costituiscono una formidabile testa di ponte difensiva e sono tutti, tranne quello di Monte, in ottime condizioni, il forte di San Marco in particolare è molto bello perchè a strapiombo sulla Val d'Adige ed ha un sentiero abbastanza impegnativo ed impervio per raggiungerlo, ma lo scenario che si ammira è impagabile e poi era tanto tempo che non ci andavo.

Report completo e foto sul nostro sito >> www.gravityzone.it
 

deca78

Biker ciceronis
13.jpg


Domenica Gabriele ed io (Dario) siamo andati a fare la conoscenza di una traccia sul Monte Baldo che ci stuzzicava da un po' di tempo.
Questo tracciato è prevalentemente in discesa e nasce dall'unione di vari sentieri che partono da Tratto Spino, arrivo funivia di Malcesine, e scendono in direzione sud-ovest attraversando le meravigliose foreste di faggi secolari che ricoprono i versanti del Baldo.

12.jpg


In verità si possono combinare varie tracce seguendo i molti sentieri che si incrociano scendendo verso il lago, quella che abbiamo fatto noi due si compone di 3 sezioni distinte. La prima parte dalla partenza è un sentiero ben manutentato ma molto ripido e gradonato. La parte intermedia invece è molto bella dal punto di vista del paesaggio ma bisogna portarsi la bike a mano per un discreto tratto di tornanti strettissimi ed esposti.

Report completo e foto sul nostro sito >> www.gravityzone.it
 

deca78

Biker ciceronis
23.jpg


La pratica Tremalzo era nei miei archivi già da parecchio tempo, purtroppo non era mai capitata l'occasione, la possibilità di evadere questa che ormai stava diventando una mia fissa estiva, infatti ad ogni estate mi proponevo e riproponevo di fare questo giro ed immancabilmente ogni volta succedeva qualcosa che mi costringeva ad abbandonare questo progetto.

Ma questa volta no, mi ero documentato, mi ero preparato, avevo pianificato, mi ero informato ed in fine mi ero deciso!
Caricato tutto il necessario, e forse anche di più, sveglia presto e prima ancora che il sole facesse capolino da dietro le montagne ero lanciato in autostrada in direzione Brennero.

Abbastanza velocemente sono arrivato a Molina di Ledro, dove avevo pianificato il mio punto di partenza, parcheggiata la macchina e preparato il tutto ho inforcato la bici e sono partito.

1.jpg


24.jpg


Report completo e foto sul nostro sito >> www.gravityzone.it
 

deca78

Biker ciceronis
0.jpg


Durante l'incontro di presentazione che avevamo fatto e tramite vari siti e forum, era nata l'idea di fare un giro dedicato a chi volesse provare un giro in stile Emissioni Zero!

E quale location era migliore della Valpolicella? Trail adatti a tutte le gambe ed a tutti i livelli di tecnica, paesaggio bellissimo con i vigneti che iniziano a dipingersi dei colori dell'autunno e l'odore dell'uva che viene mostata.

Le condizioni meteo non erano delle migliori, ma la voglia di andare, conoscersi e divertirsi è stata più forte, ed infatti ben vestiti e preparati ci siamo trovati nella ridente Pescantina.

Dopo le presentazioni di rito, quattro chiacchiere per aspettare gli ultimi ritardatari, le opportune indicazioni sul percorso, siamo saliti in sella ed abbiamo puntato su Gargagnago.

2.jpg


Affrontato un primo tratto su asfalto, che ci ha permesso di scrollarci di dosso il torpore dell'inattività e di scaldare le gambe, abbiamo lasciato l'asfalto e tramite strade bianche e sentierini siamo arrivati all'imbocco del sentiero panoramico a Gargagnago.

5.jpg


Report completo e foto sul nostro sito >> www.gravityzone.it
 

ilaria.sbk

Biker novus
26/9/13
8
0
0
Verona
Visita sito
Bella giornata, bella compagnia e bel percorso.
Un grazie speciale a M+Race che mi ha prestato lo spolverino per scendere giù....a suo rischio e pericolo perchè se cadevo erano guai. :-)

Un grazie anche a Magda che con la sua frase "...io quando sono in difficoltà, mollo i freni", :nunsacci: mi ha aiutato a superare la discesa ;-)
Per i veterani questa discesa era una cosetta da poco, ma per la mia prima uscita...pauraaaaaaa!

Grazie anche a Giorgio che negli ultimi 200 metri per arrivare alla croce, finchè spingevo la bici (non ce la facevo proprio più) mi ha tenuto compagnia!


Buona domenica ragazzi!!!
 

deca78

Biker ciceronis
13.jpg


Ormai queste giornate miti e di sole sono regali ed occasioni da cogliere al volo, non manca molto all'arrivo del grigio e freddo inverno, che comunque non ci fermerà, ma girare quasi in maniche corte e baciati dal sole sarà raro e difficile.

2.jpg


Dopo una settimana di pioggia, un week-end di sole è stata una benedizione, pertanto non ci siamo fatti scappare quest'occasione.

18.jpg


Il ritrovo è stato presto, quasi con il piatto del pranzo ancora in mano e dopo le presentazioni ed i saluti di rito, ci siamo inerpicati per la salita che porta a Cavalo.

21.jpg


Report completo e foto sul nostro sito >>> www.gravityzone.it
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
Ragazzi!
State all'occhio che stan rastrellando tutti i condomini in zona Valpolicella.
Sabato 17 box a Sant'Ambrogio.
Domenica 5 Box a Sant'Ambrogio (condominio dove abito).
Ieri sera a Santa Lucia di Pescantina altri 6/7 box.
Settimana scorsa alti 15 box alla Bassona.

Fortunatamente alla mattina mi son ritrovato la mia bici ma hanno aperto il box di fronte al mio...

se potete portate le bici in camera da letto! altrimenti pregate...
 

deca78

Biker ciceronis
Ragazzi!
State all'occhio che stan rastrellando tutti i condomini in zona Valpolicella.
Sabato 17 box a Sant'Ambrogio.
Domenica 5 Box a Sant'Ambrogio (condominio dove abito).
Ieri sera a Santa Lucia di Pescantina altri 6/7 box.
Settimana scorsa alti 15 box alla Bassona.

Fortunatamente alla mattina mi son ritrovato la mia bici ma hanno aperto il box di fronte al mio...

se potete portate le bici in camera da letto! altrimenti pregate...

Grazie speriamo che lo fermino il prima possibile!!!
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
Penso che siano in più di uno, di recente anche un negozio di grezzana di è visto un furgone andare via dal suo negozio...poi te le trovi in vendita in Romania in un certo sito. Una storia nota purtroppo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo