Ascoltate MP3 mentre siete in MTB ??

Crazy Rider 675

Biker serius
30/6/09
259
0
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Ho provato, con l'idea che mi caricasse per le discese toste, ma ho auto un senso di "paura" di non sentire quello che succede intorno a me... ho sempre l'assillo di incontrare qualcuno dietro una curva che sale, e se io scendo a cannone con le orecchie occupate la frittata è fatta... alla fine ho deciso che è molto più appagante ascoltare i rumori circostanti....
Inoltre lo trovo decisamente pericoloso su strada, perchè non sento le macchine che mi arrivano dietro...

perfettamente della stessa idea, io non ho mai provato e non proverò, in molte situazioni è pericoloso, su curve cieche magari anche in discesa non si possono sentire altri ciclisti e se c'è il botto :omertà:.... fa male

inoltre come detto su strada le macchine non si riescono a sentir ben: MA NON VI PIACE IL RUMORE DEI SASSOLINI, DEI PASSERI E MAGARI IL FIUME A FIANCO???
 

Michele.D

Biker popularis
5/4/09
79
0
0
Givoletto
Visita sito
Poi ognuno la pensa come vuole su ascoltare o no la musica pedalando,io preferisco correre in mtb ascoltando l'ambiente che mi circonda,magari mi porterei dietro un lettore mp3,ma solo per ascoltarlo in eventuali pause,altra cosa,il cellulare lo lascio che suoni finchè non ho finito di pedalare :mrgreen:

Io non ascolto musica andando in bici, ogni tanto ho l'idea di montare il portapacchi dietro, metterci sopra una vecchia ghetto blaster e poi una cassetta con i Litfiba (prima di El diablo, ça va sens dire), i CCCP, Nina Hagen o Siouxsie e via a fare il pistola per il paese... poi penso che sto per entrare negli anta (e dalle scelte musicali si capisce... :-) ) e lascio perdere.

Aggiunta: a quanto pare qualcuno ci ha già pensato ed è andato oltre....

bikes600.jpg


Per il cellulare: ho una SIM il cui numero è conosciuto da cinque per
sone. Quando vado in bici uso quella risolvendo il problema delle chiamate.
 

Wrong

Biker serius
10/8/09
127
0
0
Prato
Visita sito
Mai. Voglio avere il pieno controllo di cosa succede intorno, e il senso dell'udito è molto importante. E poi il rumore dei copertoni è già di per sé musica. :-)
 

situazionauta

Biker popularis
7/7/09
79
0
0
Milano
Visita sito
io indosso le cuffie quando chiudo la porta di casa e le tolgo quando torno, sia che debba uscire in mtb o a piedi o con i mezzi, da sempre. quando mi è capitato di fare lavori noiosi e "solitari" (es. bibliotecario in biblioteca deserta) ho tenuto gli auricolari anche una giornata intera. purtroppo sono così abituato ad avere musica intorno che detesto sentire i rumori "normali" della vita civile. so che probabilmente mi procurerà strombazzate di clacson e magari qualche incidente, ma io in bici senza musica non mi sento a mio agio, così come non mi ci sento senza guanti o senza i miei pantaloncini-pannolone :D
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Mai.
Quando sono in giro con la MTB amo ascoltare la pace delle montagne, i suoni della natura (cinguettio degli uccelli, ronzio degli insetti, fruscio delle foglie, belati delle pecore...) e il rotolio delle gomme. Quando sono su strada preferisco sentire i rumori del traffico, ma non per romanticismo, solo perchè così, visto che non posso vedere quello che accade dietro, almeno lo posso sentire (una volta sono riuscito ad evitare che mi tamponassero).
 

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
Non lo uso sempre, e solo in salita o su strada asfaltata, ma quando cel'ho tengo solo una cuffia e il volume abbastanza basso, in modo da lasciare un orecchio libero per sentire eventuali rumori della strada. Diciamo che è più di sottofondo che altro... poi in discesa lo spengo perchè secondo me decocentra...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo