Arrivata Trek Superfly 7

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
dischi smrt68s montati di serie sulla sfly 9.8 completi di ghiera fanno 180/190...cmq ognuno ha la sua opinione


niente polemica ne opinioni, ma se mi dici dischi xt io intendo gli rt86 e non i smrt68s che sono i slx ben più pesanti , poi comunque la full in questione ha cerchi roval in carbonio e non ruote da 2kg in alluminio, 10.3 per una full è un peso di tutto rispetto equivale ad una front da 8.5 kg dato che con una full in discesa si va più forte faticando la metà rispetto ad una front xc. quindi in salita, le energie che spendi in più con una full da 10kg rispetto una xc da 8.5kg le recuperi tutte nelle discese in fin dei conti avrai la stessa prestazione in termini di tempi
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
dischi smrt68s montati di serie sulla sfly 9.8 completi di ghiera fanno 180/190...cmq ognuno ha la sua opinione


niente polemica ne opinioni, ma se mi dici dischi xt io intendo gli rt86 e non i smrt68s che sono i slx ben più pesanti , poi comunque la full in questione ha cerchi roval in carbonio e non ruote da 2kg in alluminio, 10.3 per una full è un peso di tutto rispetto equivale ad una front da 8.5 kg dato che con una full in discesa si va più forte faticando la metà rispetto ad una front xc. quindi in salita, le energie che spendi in più con una full da 10kg rispetto una xc da 8.5kg le recuperi tutte nelle discese in fin dei conti avrai la stessa prestazione in termini di tempi

hai capito trek...questa mi era sfuggita, gruppo completo xt e dischi slx...non ti regala niente nessuno a questo mondo!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
sono giochetti che trek e specialized adotta da anni ormai mix xt slx e deore, ora addirittura nei modelli procaliber 2016 mix x1 e gx sempre più per risparmiare loro e confondere le idee a chi le acquista, convinto di avere tutti i componenti xt o x1 uguali poi vai a vedere nei dettagli bici alla mano è ti trovi questi mix, l unica azienda che monta componenti tutti uguali è rimasta cube e canyon
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
hai capito trek...questa mi era sfuggita, gruppo completo xt e dischi slx...non ti regala niente nessuno a questo mondo!

Benvenuto sulla terra!

sono giochetti che trek e specialized adotta da anni ormai mix xt slx e deore, ora addirittura nei modelli procaliber 2016 mix x1 e gx sempre più per risparmiare loro e confondere le idee a chi le acquista, convinto di avere tutti i componenti xt o x1 uguali poi vai a vedere nei dettagli bici alla mano è ti trovi questi mix, l unica azienda che monta componenti tutti uguali è rimasta cube e canyon

Che sono prodotti acquistabili nel libero mercato ...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nessuno monta davvero componenti tutti dello stesso gruppo...
Ma poi siamo sinceri... le differenze sono minime. E siete liberi di upgradare.
Tutto si ricicla al giusto prezzo sul Mercatino. Basta non illudersi di vendere al prezzo del nuovo o anche più.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
.....che poi quando ti trovi a rivendere l'usato non valgono niente e non li vuole nessuno...la dura legge del marketing!

Ancora con questo marketing? Si puo sempre optare per rifugiarsi presso una tribu' amazzonica dove -probabilmente, ma anche no - vige ancora il sistema del baratto e dell'autosostentamento .... Pero' poi la vedo dura per una bella e stabile connessione Wi.Fi ....:nunsacci:
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Secondo me si può leggere anche diversamente...
Per acquistare una bici con la trasmissione full XTR o XX1 il costo sarebbe 100, prendendo un mix ovviamente il prezzo diventa 80 o 70 pemettendomi di avere una bici con determinate caratteristiche, es. monocorona perfettamente funzionante ma magari un pochino più pesanti o raffinati...
Per concludere, il mio spacciatore è sempre stato disponibile al "cambio pezzo" sul nuovo pagando la differenza!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Secondo me si può leggere anche diversamente...
Per acquistare una bici con la trasmissione full XTR o XX1 il costo sarebbe 100, prendendo un mix ovviamente il prezzo diventa 80 o 70 pemettendomi di avere una bici con determinate caratteristiche, es. monocorona perfettamente funzionante ma magari un pochino più pesanti o raffinati...
Per concludere, il mio spacciatore è sempre stato disponibile al "cambio pezzo" sul nuovo pagando la differenza!


Da non crederci! ....:omertà:
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Nn vedo dove sta il problema... Una bike che monta tutto della stessa serie è più performante di una che incrocia serie o marchi diversi?
E comunque stiamo parlando di bike prese da allevatori di scimmie, che nn vedono l'ora di upgradare fino alla rondella della presta... IMHO

PS: la mia SF6 monta tutto GX... [emoji13] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
Non capisco cosa succede, ogni volta che la vado a controllare dopo circa un paio d'ore che l'ho usata trovo la gomma "bagnata", è vero che ho bucato ma tra il lattice e l'attak gel non dovrebbe essere ok?
La pressione la tiene ma perchè fà così?
La devo cambiare?
 

Allegati

  • Foto gomma beaver.jpg
    Foto gomma beaver.jpg
    252 KB · Visite: 28

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
è semplicemente il lattice che trasuda sulla carcassa del copertone è successi anche a me cempre con maxxis ma non la beaver ma la crossmark, una domanda la gomma in questione è una exo ?

[MENTION=181379]AmT2k10[/MENTION] in due giorni scende da 2.00 a 1.95 bar, mi sembra nella norma...
Non è di tipo exo, ma solo nel punto dove ho bucato fa questa chiazza enorme, nel resto della gomma no...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
è semplicemente il lattice che trasuda sulla carcassa del copertone è successi anche a me cempre con maxxis ma non la beaver ma la crossmark, una domanda la gomma in questione è una exo ?

succede anche a me con la specialized fast trak , ormai nn ci faccio più caso, ogni tanto una gonfiatina e via, non vedo il caso di cambiare una gomma praticamente nuova per una cosa del genere... parere mio si intende ....
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
succede quando ci sono dei micro fori tra la carcassa e l esterno copertone il lattice filtra e forma queste chiazze, ma non è nulla di preoccupante, ho notato che con i copetroni exo non si formano queste chiazze così evidenti, comunque il copertone non è da buttare è buono e utilizzabile tranquillamente, basta controllare frequentemente la pressione e rabboccare il lattice quando finisce
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.049
329
0
Visita sito
succede quando ci sono dei micro fori tra la carcassa e l esterno copertone il lattice filtra e forma queste chiazze, ma non è nulla di preoccupante, ho notato che con i copetroni exo non si formano queste chiazze così evidenti, comunque il copertone non è da buttare è buono e utilizzabile tranquillamente, basta controllare frequentemente la pressione e rabboccare il lattice quando finisce

L'ignitor davanti è exo ma non tr e effettivamente chiazze non ne fà!
Forse mi sono spiegato male, dietro fà solo questa chiazza, altre non ne fà perfettamente al centro del foro!
Vado avanti finchè regge visto che è nuova!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo