ARRIVATA!!! Prime impressioni

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Allora:
1- allenti i freni e li sposti in modo da lavorare liberamente sui manettini
2- vedrai che alla base degli indicatori di marcia ci sono 2 vitine piccole piccole
3- allenti le vitine ed smonti l' indicatore
4- sotto l' indicatore c'è un coperchio incastrato in 2 linguette
5- lo togli, lo metti a chiudere l' apertura lasciata dall' indicatore e richiudi con le vitine.
Fatto!
 

paparazzo

Biker novus
31/3/12
32
0
0
bergamo
Visita sito
Allora:
1- allenti i freni e li sposti in modo da lavorare liberamente sui manettini
2- vedrai che alla base degli indicatori di marcia ci sono 2 vitine piccole piccole
3- allenti le vitine ed smonti l' indicatore
4- sotto l' indicatore c'è un coperchio incastrato in 2 linguette
5- lo togli, lo metti a chiudere l' apertura lasciata dall' indicatore e richiudi con le vitine.
Fatto!

...il problema è che io sotto l'indicatore non ho nessun coperchio da togliere e rimettere a chiudere il tutto, guarda le foto
 

Allegati

  • fotoa.jpg
    fotoa.jpg
    60,2 KB · Visite: 5
  • fotob.jpg
    fotob.jpg
    44,4 KB · Visite: 5
  • fotoc.jpg
    fotoc.jpg
    60,9 KB · Visite: 4

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Strano, avrebbero dovuto essere in quella specie di tasca che si vede nella 1° foto ( cioè quella fessura sotto l' indicatore).......
Vedi se il tuo sivende o un amico te ne recupera un paio, nel frattempo metti un pezzetto di nastro isolante , tanto anche i freni impediranno che vi entri del fango o terra in quantità industriale.
Come ti sembra la bici senza indicatori?
 

paparazzo

Biker novus
31/3/12
32
0
0
bergamo
Visita sito
Strano, avrebbero dovuto essere in quella specie di tasca che si vede nella 1° foto ( cioè quella fessura sotto l' indicatore).......
Vedi se il tuo sivende o un amico te ne recupera un paio, nel frattempo metti un pezzetto di nastro isolante , tanto anche i freni impediranno che vi entri del fango o terra in quantità industriale.
Come ti sembra la bici senza indicatori?

può darsi che gli ultimi modelli xt non prevedano il coperchietto? l'idea del nastro isolante può essere una buona idea ''provvisoria''...
 

pepys

Biker serius
27/3/11
283
2
0
reggio calabria
Visita sito
il coperchio non si trova di sotto, a me nei manettini XT 2012 sono usciti 2 tipi di coperchi, uno con l'indicatore e uno senza... hai notato differenze con la forca a 100mm??
anche io ho montato da me la mia prima 29 ed è anche la mia prima bici di un certo livello, il risultato è stato questo:
29042012333.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

paparazzo

Biker novus
31/3/12
32
0
0
bergamo
Visita sito
il coperchio non si trova di sotto, a me nei manettini XT 2012 sono usciti 2 tipi di coperchi, uno con l'indicatore e uno senza... hai notato differenze con la forca a 100mm??
anche io ho montato da me la mia prima 29 ed è anche la mia prima bici di un certo livello, il risultato è stato questo:
29042012333.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

causa tempaccio non ho potuto ancora provare la forca a 100, appena la provo ti saprò dire le differenze.
tornando agli indicatori, quindi il mio probabilmente è il modello senza coperchio? quindi? è possibile acquistarlo aftermarket? tu come hai fatto?
 

paparazzo

Biker novus
31/3/12
32
0
0
bergamo
Visita sito
io ho comprato il gruppo completo xt e c'erano anche i tappi da sostituire agli adattatori, ho dovuto solamente smontare gli indicatori e montare i tappi. Tu devi trovare i tappi che sono questi http://www.bike-discount.de/shop/k1187/a57901/case-cover-sl-m780-left.html e sostituirli agli indicatori.... adesso ti è chiaro?

anche io ho montato il gruppo completo xt ma di tappi neanche l' ombra...ma i tuoi erano in qualche modo presenti ( sotto agli indicatori) oppure erano a parte?? peccato che il link che mi hai postato non dia la disponibilità (prodotto esaurito)
 

paparazzo

Biker novus
31/3/12
32
0
0
bergamo
Visita sito
ma scusate una domanda:
quando avevo la forcella a 120 avevo la possibilità di bloccare manualmente l' escursione con la levetta sullo stelo dx; da quando il venditore me l'ha portata a 100 non riesco più a bloccarla definitivamente. Se porto la leva nella posizione di bloccaggio la forcella è più rigida ma non bloccata...
non penso sia normale, cosa ne dite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo