ARRIVATA!!! Prime impressioni

paparazzo

Biker novus
31/3/12
32
0
0
bergamo
Visita sito
Finalmente è arrivata la specy con telaio s-works M5 e le prime impressioni dopo quattro uscite sono molto positive; mi entusiasma parecchio per la grande reattività. Posto un paio di foto con l' auspicio di ricevere sono commenti, suggerimenti e critiche costruttive.
un saluto a tutti.
 

Allegati

  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    61,7 KB · Visite: 237
  • foto.jpg
    foto.jpg
    61,4 KB · Visite: 151

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
molto bella ma la forca sembra esser molto più dei canonici 100mm (o 90 come propone Specy)

le monopole le avevo anchio , comodissime sia in salita che in discesa ma senza la fascetta ogni tanto si muovevano ; le tue però con il fermo devono essere spettacolari.

PS : secondo me tripla (magari c' chi si trova bene ma secondo me la doppia è l'ideale) e indicatori per i manettini non si possono vedere su un cavallo di razza come questa
 

paparazzo

Biker novus
31/3/12
32
0
0
bergamo
Visita sito
mi piace veramente assai!!!!! ma la forka è da 120 mm!??

premetto che questa è la mia prima mtb come si deve, e sono a tutti gli effetti un principiante; detto questo ti dico che mi sono affidato ad occhi chiusi del venditore in fatto di componentistica. Ero andato per acquistare una mtb già bella e pronta quando ho visto per sbaglio o per fortuna questo telaio in vetrina. Ho pazientato tre settimane circa per il montaggio (chiamando un giorno si e un giorno no) ma adesso sono veramente soddisfatto.
Il venditore mi aveva proposto forca della fox da 100 ma non ho capito il perché me la sono trovata montata da 110 o 120 non so neanche la misura; tra circa una settimana il venditore mi ha detto di portagli la bici e lasciagliela un giorno che gli avrebbe fatto un prima tagliando e gli avrebbe abbassato la forcella di 10 mm....ti saprò dire, comunque ho già fatto 4 uscite e non so sinceramente che differenza ci possa essere tra una 100, 110 o 120 ma ti dico che mi trovo benissimo così.
 

paparazzo

Biker novus
31/3/12
32
0
0
bergamo
Visita sito
molto bella ma la forca sembra esser molto più dei canonici 100mm (o 90 come propone Specy)

le monopole le avevo anchio , comodissime sia in salita che in discesa ma senza la fascetta ogni tanto si muovevano ; le tue però con il fermo devono essere spettacolari.

PS : secondo me tripla (magari c' chi si trova bene ma secondo me la doppia è l'ideale) e indicatori per i manettini non si possono vedere su un cavallo di razza come questa

Credimi che le manopole sono veramente comodissime, con il fermo poi sono saldate al manubrio.
per quanto riguarda la tripla sono stato fortemente condizionato da un mio amico (di cui mi fido ciecamente) il quale mi ha consigliato di evitare la doppia finchè non avrò fatto la gamba come si deve ( che adesso da 0 a 10 è a 0)..più avanti si vedrà. Per gli indicatori intendi quelli che segnalano in che marcia mi trovo?? come si fanno a levare??
comunque grazie per i consigli!!!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Bel mezzo!
Per levare gli indicatori basta che togli le viti e sotto gli stessi trovi il coperchietto da mettere al loro posto.
Per la sostituzione con una doppia con davanti 36 - 22 e dietro un 12 - 36, diciamo che avresti dei rapporti consigliati per chi comincia.....
Certo se monti una doppia 27 - 40 allora il tuo amico ha ragione!
 

paparazzo

Biker novus
31/3/12
32
0
0
bergamo
Visita sito
Bel mezzo!
Per levare gli indicatori basta che togli le viti e sotto gli stessi trovi il coperchietto da mettere al loro posto.
Per la sostituzione con una doppia con davanti 36 - 22 e dietro un 12 - 36, diciamo che avresti dei rapporti consigliati per chi comincia.....
Certo se monti una doppia 27 - 40 allora il tuo amico ha ragione!

...scusa ma non ho capito quali viti devo togliere, non c'è una foto per capire meglio?
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.301
2.631
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Non vedo perché si debba passare dalla tripla alla doppia. Se uno si ritrova la tripla, tanto vale che la sfrutti, poi col tempo si capisce se è il caso di passare alla doppia o meno, soprattutto se si è alle prime armi.
Gli indicatori possono piacere o meno, la loro presenza non è solo estetica se non si ha (ancora) sensibilità nell'utilizzo del cambio.
La bici è in effetti un po' impennata, l'idea di abbassarla di 10mm è buona: ne guadagni in assetto e 100mm per una bici da XC sono più che sufficienti.
Comunque, gran bella bici: la Stumpjumper è sempre la Stumpjumper!
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Bella.

Nelle seconda serie di foto si vede che hai cambiato la posizione della borraccia; forse era un po' più aggressiva prima.
Le manopole non mi piacciono molto ma va a gusti. Mi piace molto invece la scritta s-works sotto il telaio.
Per le scritte sui cerchi, non sono poi così male vedendo l'insieme della bike.

Buone pedalate.
 

paparazzo

Biker novus
31/3/12
32
0
0
bergamo
Visita sito
Bella.

Nelle seconda serie di foto si vede che hai cambiato la posizione della borraccia; forse era un po' più aggressiva prima.
Le manopole non mi piacciono molto ma va a gusti. Mi piace molto invece la scritta s-works sotto il telaio.
Per le scritte sui cerchi, non sono poi così male vedendo l'insieme della bike.

Buone pedalate.

Hai ragione, la scritta sotto il telaio è molto bella e in verità come hai giustamente notato tu ho spostato la borraccia per non rovinare anche la scritta sulla parte superiore.
Forse hai frainteso quello che ho scritto sopra; io mi riferivo alle scritte colorate sul copertone, quelle sui cerchi mi piacciono molto.
Comunque grazie
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Hai ragione, la scritta sotto il telaio è molto bella e in verità come hai giustamente notato tu ho spostato la borraccia per non rovinare anche la scritta sulla parte superiore.
Forse hai frainteso quello che ho scritto sopra; io mi riferivo alle scritte colorate sul copertone, quelle sui cerchi mi piacciono molto.
Comunque grazie

Ah scusa, si non avevo capito ti riferissi ai copertoni. Va bé ma tanto quelli li si cambia + o - velocemente e non sono un problema.
Sui freni: il fatto che possano fischiare inizialmente é normale in quanto sono in rodaggio. Dovrebbe sparire con il tempo man mano che li usi.

:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo