Arrivata Nerve XC 6

pauldesign

Biker serius
2/8/07
110
0
0
Gallarate
Visita sito
Ecco appunto, vediamo se qualcuno può aiutarmi nella taratura del sistema, ammortizzante.
Per il FOX rp 23, l'ho gonfiato a 150 psi (ripeto peso 77 kg) e sembra che vada meglio, e con il propedal a 3 permette, di pedalare senza che il carro si muova troppo.
Ma con la forcella, non ho trovato ancora il giusto punto di regolazione.
Purtroppo i manuali non aiutano molto, quelli cartacei non spiegano nulla, e il cd è tutto il lingua inglese.

Ciao, ho aiutato poco tempo fa un amico a settare un ammortizzatore uguale al tuo. Devi salire lentamente sulla bici evitando che affondi e magari facendoti aiutare da un'altra persona misurare il sag (con un calibro sarebbe perfetto) che nel tuo caso dev'essere compreso tra 5 e 10mm (il 10-20% della corsa totale del tuo ammortizzatore che è pari a 50mm).

Così ad occhio sei troppo sgonfio perchè il mio amico pesa 67 kg e l'abbiamo settato a 200 PSI. Ricordati che quando sviti perdi circa 5 PSI dalla pompa quindi devi gonfiare sempre un po' di più.

pauldesign

Biker serius
2/8/07
110
0
0
Gallarate
Visita sito
Fai la prova che ti ho detto di misura del sag e poi mi dici. Non tutte le bici sono uguali quindi non giurerei che anche per te sia necessario quel valore. Fai conto che io che peso 77 kg ho dovuto gonfiarlo a 220.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Così ad occhio sei troppo sgonfio perchè il mio amico pesa 67 kg e l'abbiamo settato a 200 PSI. Ricordati che quando sviti perdi circa 5 PSI dalla pompa quindi devi gonfiare sempre un po' di più.
In realtà Fox consiglia un affondamento del 25% dell'ammo.
200 PSI per 67 chili sono un'enormità che forse può andar bene se tieni il Sag a meno del 10%.
E un sag così, per una bici da trail come la XC, secondo me è troppo poco.
Claudio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo