Arrivata!! :)) Cannondale Flash 29'er Carbon 3 (XL)

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
Ok, quindi non ti sono stato d'aiuto, peccato.
Io se fossi in te andrei più a sensazioni che a misure comunque, chiaramente cercando di avere un negoziante decente che ti assiste

per dir la verità speravo visto che siamo simili di cavallo di avere qualche delucidazione in più...mi sembra che avevi scritto che avevi 89cm di cavallo...io 90...io pedalo a 81,5 dal MC te a 75....quindi boh...
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
per dir la verità speravo visto che siamo simili di cavallo di avere qualche delucidazione in più...mi sembra che avevi scritto che avevi 89cm di cavallo...io 90...io pedalo a 81,5 dal MC te a 75....quindi boh...

Per me ti serve una XL.
Io sono 1.81 e sono giusto sulla L (La M non riuscirei ad usarla)....

Imho, meglio accorciare fino a 90mm lo stem piuttosto che doverlo allungare sulle 29''....
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Beh, se pensi al costo della bici, coperture da 17/18 € non mi sembrano il massimo. Per di più, non sono nemmeno TR e quindi per latticizzare subito dovresti cambiare entrambi i copertoni (Rimanendo in casa Schwalbe sono 100€ di spesa)....Poi, non sono malissimo anche se gonfiate a 2 e 2.2 sembrano delle tavole di legno.

Diciamo solo che per più di 2k di bici ti aspetteresti qualcosa di meglio.
Imho!

(Te lo dico perché le ho anche io montate.....)


Ferma un attimo : Flash Carbon 3 2013,mi confermi che appena mi arriva non posso togliere la camera d'aria e latticizzare ? Veramente ?
 

punteros

Biker popularis
25/3/12
65
0
0
l'Aquila
Visita sito
Ciao, mi sono letto tutta la discussione perché sono in procinto di prendere una nuova Mtb e poiche' posseggo una full vorrei optare su una front. Il motivo della front e' che amo le salite....il motivo della 29 e' che sono alto 1,88 con peso 86kg. Vengo a chiedere un aiutino a voi.....ho messo l'occhio su una cannondale flash carbon 29 ora mi consigliate per come sono di serie vale la pena di prendere la 2 rispetto alla !? Ho visto la 3 e ho tenuto in mano i cerchi sono delle pietre....in ultimo ma piu' importante quale misura mi consigliate L o XL!? Già detto dell'altezza, vi dico che ho un cavallo da 90 e pedalo punta sella centro manubrio a 62 e tubo verticale compresa sella a 80. Ah! un altro dubbio.....ma la forcella lefty quanta manutenzione richiede!? Vi ringrazio anticipatamente.
 

enzonen

Biker popularis
6/9/10
67
0
0
Tricesimo
Visita sito
dubbio amletico vedo anche qua per scegliere le taglie. Devo scegliere tra L o M, alto 178 pedalo sulla bici da strada a 76.5 e sulla 26 che avevo 73.5....quindi M o L? meglio telaio compatto su una 29 con attacco lungo oppure telaio più grande con attacco più corto
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
dubbio amletico vedo anche qua per scegliere le taglie. Devo scegliere tra L o M, alto 178 pedalo sulla bici da strada a 76.5 e sulla 26 che avevo 73.5....quindi M o L? meglio telaio compatto su una 29 con attacco lungo oppure telaio più grande con attacco più corto

Io 1.81 sono una L precisa. Tu sei sicuramente a cavallo tra le due (Per me, se hai busto e braccia corte, vai di M, viceversa di L).
Fatto sta che, vista la cifra che andresti a spendere, una prova di seduta su entrambe le taglia la considererei d'obbligo.

Lo stem su di una 29'' è meglio un filo corto, ma tieni presente che per via della Lefty sotto i 90mm non puoi andare (Toccherebbe). Non è una regolazione su cui puoi fare affidamento, al massimo guadagneresti 1cm.
 

MGM90

Biker popularis
14/9/11
92
0
0
Basso
Visita sito
Bike
Flash
io sono 188cm ho la flash2 taglia L..ti dico che mi trovo da dio...pesa 10 kg con pedali, mentre la 3 siamo sui 10.5 se non sbaglio..è un ottimo mezzo anche la 3, però se devi far la spesa falla bene una volta per tutte..poi la 2 monta sram, che secondo me è meglio e più preciso (nella bici vecchia avevo xt)..per quanto riguarda la taglia con la L sono comodo e ben posizionato..magari può andarti bene anche la M con sella tutta indietro e attacco manubrio più lungo, ma temo che su lunghe distanze inizi a diventar scomoda..Provale entrambe!!
ps: i prossimi upgrade che ho intenzione di fare sono accorciare il manubrio che già ho ridotto di 4 cm e mettere un attacco con angolo negativo..
 

guzzipiega

Biker novus
1/9/12
34
0
0
pisa
Visita sito
Ciao ragazzi devo cambiare bici ma sono molto indeciso fra f29 1 e rz120 xlr 2. Nel ultimi giorni sono più propenso per la f29.i miei percorsi sono vari .dalla discesa tecni2 scassata a salite di bitume. Opterei per una xl visto il metro e novanta e 93 d cavallo. Io al contrario di molti preferisco avere poco dislivello sella manubrio e su una f29 forse ne avrei meno. Che mi consigliate ? Premetto che non ci faccio salti ma capita dello scassato. Ciao grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo