Arrivata!! :)) Cannondale Flash 29'er Carbon 3 (XL)

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
provata sia XL sia la L.....i dubbi sono aumentati nell'XL stavo bene seduto ma la sentivo un pòlunghina mi hanno anche propostodi cambiare lo stem originale con uno più corto, mentre la L mi sembrava giusta in orizzontale ma avevo un fuorisella spaventoso... [MENTION=81428]Reg[/MENTION] a che altezza pedali con 89 di cavallo??
 

Reg

Biker serius
26/4/11
135
0
0
Pordenone
Visita sito
Non ho misurato, ma domani arriva la bici e ti posso rispondere con precisione perchè col sivende faremo tutta l'impostazione. Ti posso dire che se ti senti sdraiato sulla XL a me sembra un segno per non andare in quella direzione.
Se hai abbastanza reggisella dentro il telaio avere molto fuorisella non è un male secondo me.
 

Reg

Biker serius
26/4/11
135
0
0
Pordenone
Visita sito
di solito invece tutti vogliono molto fuorisella, sei atipico :-)
Per il tubo sella all'interno ti dovresti far rassicurare dal sivende che quello che rimane basta a non fare danni come Fontana alle olimpiadi.

Con la XL hai un orizzontale di 641mm, con lo stem da 90 toglieresti un cm e un altro lo potresti togliere muovendo la sella e ritorneresti a 622 della L.
Temo che questa sia solo una decisione tua personale da prendere, io ti consiglio vivamente di prenderne una dove ti senti comodo senza pensare troppo al resto.
Personalmente cerco sempre di prendere una bici che non devo modificare troppo fin dall'inizio altrimenti ho la sensazione di stare forzando la scelta
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
La sto per ordinare anche io la mitica F29 3 carbon. Mavic Crossmax slr subito !!!

Sbaglio o ho notato un impennata di ordini della bici in questione qui sul forum ? Sara' per gli sconti ? Io ho appena preso una bici e non avevo intenzione di spendere altri soldi anche perche' in teoria ho un telaio BDC in arrivo,pero' mi sono fatto due conti e visto l'ottimo sconto che mi ha proposto il rivenditore sarebbe stato un peccato non approfittarne.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
La sto per ordinare anche io la mitica F29 3 carbon. Mavic Crossmax slr subito !!!

Sbaglio o ho notato un impennata di ordini della bici in questione qui sul forum ? Sara' per gli sconti ? Io ho appena preso una bici e non avevo intenzione di spendere altri soldi anche perche' in teoria ho un telaio BDC in arrivo,pero' mi sono fatto due conti e visto l'ottimo sconto che mi ha proposto il rivenditore sarebbe stato un peccato non approfittarne.

secondo me è anche per il buonissimo rapporto qualità/prezzo già da listino
 

Reg

Biker serius
26/4/11
135
0
0
Pordenone
Visita sito
provata sia XL sia la L.....i dubbi sono aumentati nell'XL stavo bene seduto ma la sentivo un pòlunghina mi hanno anche propostodi cambiare lo stem originale con uno più corto, mentre la L mi sembrava giusta in orizzontale ma avevo un fuorisella spaventoso... [MENTION=81428]Reg[/MENTION] a che altezza pedali con 89 di cavallo??

misuro da movimento centrale a altezza sella?
 

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
[MENTION=81428]Reg[/MENTION] grazie per la mail...quando capito dalle tue parti lo spritz è assicurato o-o...ma ancora sono nel dramma....oggi vado dal medico sportivo per fare delle misurazioni....sta bici non mi fa dormire la notte!!!:!:
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
sai che non ci capisco niente di gomme? Sono schifose? Io ho pensato che me la tengo così per fare l'inverno poi quando arriva la bella stagione gomme nuove e latticizzazione

Beh, se pensi al costo della bici, coperture da 17/18 € non mi sembrano il massimo. Per di più, non sono nemmeno TR e quindi per latticizzare subito dovresti cambiare entrambi i copertoni (Rimanendo in casa Schwalbe sono 100€ di spesa)....Poi, non sono malissimo anche se gonfiate a 2 e 2.2 sembrano delle tavole di legno.

Diciamo solo che per più di 2k di bici ti aspetteresti qualcosa di meglio.
Imho!

(Te lo dico perché le ho anche io montate.....)
 

Reg

Biker serius
26/4/11
135
0
0
Pordenone
Visita sito
[MENTION=81428]Reg[/MENTION] grazie per la mail...quando capito dalle tue parti lo spritz è assicurato o-o...ma ancora sono nel dramma....oggi vado dal medico sportivo per fare delle misurazioni....sta bici non mi fa dormire la notte!!!:!:

Ok, quindi non ti sono stato d'aiuto, peccato.
Io se fossi in te andrei più a sensazioni che a misure comunque, chiaramente cercando di avere un negoziante decente che ti assiste
 

Reg

Biker serius
26/4/11
135
0
0
Pordenone
Visita sito
Beh, se pensi al costo della bici, coperture da 17/18 € non mi sembrano il massimo. Per di più, non sono nemmeno TR e quindi per latticizzare subito dovresti cambiare entrambi i copertoni (Rimanendo in casa Schwalbe sono 100€ di spesa)....Poi, non sono malissimo anche se gonfiate a 2 e 2.2 sembrano delle tavole di legno.

Diciamo solo che per più di 2k di bici ti aspetteresti qualcosa di meglio.
Imho!

(Te lo dico perché le ho anche io montate.....)

In effetti mi sembra una minchiata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo