Arrivata!! :)) Cannondale Flash 29'er Carbon 3 (XL)

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
Arrivata!!! :}}}:

Vi presento la mia flashona 29'er Carbon 3 (taglia XL)!!! :mrgreen:
ritirata oggi dopo 3 mesi di attesa! devo dire che sono stati di parola! ma ne è valsa la pena!!!

bici super! è uno splendore!!! sono contentissimo!!
e da quando che l'ho ritirata stamattina che ho il sorriso stampato sulla faccia!!!:smile:

vi posto alcune foto ancora con i tagliandini sù! per adesso non vi dico nulla perché avro fatto si e no 500m su asfalto...

dal vivo rende ancora di più, sembra che sia una 26"!!

Stay tuned!!!
:prost:

img4982sf.jpg
img4954ti.jpg









img4982sf.jpg
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Complimenti è stupenda!
Ci pubblichi anche la scheda tecnica? E' "di serie" o hai cambiato qualcosa? Com'è montata? Il peso in ordine di marcia come la usi tu?

Veramente molto molto bella!!!
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
27
0
45
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
quanto sei alto che misura hai di cavallo e distanza sella movimento centrale grazie!!! bel mostro!!!

Arrivata!!! :}}}:

Vi presento la mia flashona 29'er Carbon 3 (taglia XL)!!! :mrgreen:
ritirata oggi dopo 3 mesi di attesa! devo dire che sono stati di parola! ma ne è valsa la pena!!!

bici super! è uno splendore!!! sono contentissimo!!
e da quando che l'ho ritirata stamattina che ho il sorriso stampato sulla faccia!!!:smile:

vi posto alcune foto ancora con i tagliandini sù! per adesso non vi dico nulla perché avro fatto si e no 500m su asfalto...

dal vivo rende ancora di più, sembra che sia una 26"!!

Stay tuned!!!
:prost:

img4982sf.jpg
img4954ti.jpg


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
img4982sf.jpg
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
Complimenti è stupenda!
Ci pubblichi anche la scheda tecnica? E' "di serie" o hai cambiato qualcosa? Com'è montata? Il peso in ordine di marcia come la usi tu?

Veramente molto molto bella!!!

grazie dei complimenti! :)

la bici è tutta di serie!

telaio = ballistec carbon (non HI-MOD) taglia XL
cerchi = sunringle eq25 (pesantini)
sospensione = Lefty Pbr in alluminio 90mm
mozzi = (ant) lefty sl front ,(post) Sram x7 rear
gomme = Schwalbe racing ralph evo tubeless ready 2.25
guarnitura = Sram 1400 39/26
mov. centrale = Sram BB30
catena = KMC x10sl
pacco pignoni = Sram PG-1030 11/36
deragliatore = Sram x7
cambio = Shimano xt
comandi = Shimano xt
manubrio = cannondale c2 flat alloy 680mm
freni = Avid Elixir 9 (180/160mm)
sella = Fizik Tundra 2
pedali = eggbeater C black red

la bici senza pedali e lattice dovrebbe stare sui 10.4/10.5kg! adesso montata con pedali e lattice non lo so, perché non ho un bilancino eletronico da appendere (lo devo acquistare)!
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
quanto sei alto che misura hai di cavallo e distanza sella movimento centrale grazie!!! bel mostro!!!

alto 1.93cm, cavallo 92,5cm, distanza movimento centrale/parte superiore sella 83.5cm... nella prima foto il reggisella è più o meno 82.5cm, provandola ho dovuto alzare un pò, così mi trovo meglio!

bella! anche se non sono un fan delle 29 molto bella davvero

Grazie!

anche io non sono un fan delle 29 però è veramente bella!
c'è da dire che in taglia XL le ruotone non stonano affatto! complimenti e buone pedalate! :-)

Grazie!
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
l'ho provata per soli 5km ieri per lo più su asfalto e oggi ho fatto la gara con la vecchia 26"! non potevo usare la Flash per mancanza di rodaggio adeguato di freni, cambio, ecc.

per adesso posso dare pochissime opinioni...
è super!
si è molto più comodi che sulla 26" perché si sta più distesi;
stabilità maggiore;
tutto sembra più facile;
rilancio più difficoltoso, ma basta poco per mantenere la velocità;
ho fatto una rampa in sterrato di quelle toste! con il 26/36 si va su agile, e quasi sicuramente non cambierò la corona da 26 con una più piccola! sul dritto ed in leggera discesa il 39/11 è un pò pochino, bisogna "mulinare" tanto per andar veloci! vedremo...

adesso non avrò molto tempo per uscire per motivi di studio, tra un pò di tempo testandola per bene vi darò un opinione più approfondita... le prime sensazioni sono OTTIME e sono stracontento!!! :))):

:prost:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
grazie dei complimenti! :)

la bici è tutta di serie!

telaio = ballistec carbon (non HI-MOD) taglia XL
cerchi = sunringle eq25 (pesantini)
sospensione = Lefty Pbr in alluminio 90mm
mozzi = (ant) lefty sl front ,(post) Sram x7 rear
gomme = Schwalbe racing ralph evo tubeless ready 2.25
guarnitura = Sram 1400 39/26
mov. centrale = Sram BB30
catena = KMC x10sl
pacco pignoni = Sram PG-1030 11/36
deragliatore = Sram x7
cambio = Shimano xt
comandi = Shimano xt
manubrio = cannondale c2 flat alloy 680mm
freni = Avid Elixir 9 (180/160mm)
sella = Fizik Tundra 2
pedali = eggbeater (non riesco a capire il modello)

la bici senza pedali e lattice dovrebbe stare sui 10.4/10.5kg! adesso montata con pedali e lattice non lo so, perché non ho un bilancino eletronico da appendere (lo devo acquistare)!


Ho pesato quella di un compagno di squadra in taglia L,peso 10,6:spetteguless:
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
applicata pellicola protettiva 3M zona Lefty per cavi...




pellicola protettiva più spessa della Shelter sotto tutto il tubo obliquo, tagliato su misura anche sotto il mov. centrale dove c'è la plastichetta che fa da "guida" ai due cavi del cambio; ci ho perso qualche oretta di lavoro e tanta pazienza, ma ne è valsa la pena!



http://imageshack.us
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
Finalmente sono riuscito a fare 2 uscite più serie per provare il nuovo mezzo! Che dire, va che è una meraviglia!! Premetto che provengo da una 26" di dodici anni fà con v-brake e 14.5kg di peso, quindi il paragone non dovrei neanche farlo... ma vi scrivo in ogni caso le mie impressioni...


IMPRESSIONI DI GUIDA:

  • l'impostazione di guida e completamente differente, si è molto più distesi con le braccia in avanti, su questa sembra proprio di stare tra le ruote... mentre con la 26" (riprovandola per curiosità per un breve tratto) sembrava di stare su un trabicolo, si ha il manubrio molto più vicino al corpo...

  • in salita si ha soprattutto più trazione e si riesce a sopravanzare ostacoli che con con la 26" DOVEVI per forza evitare se no ti bloccavi... ho rifatto una rampa che era ad una garetta in novembre e con la vecchia dovevo scendere, con questa salgo su bene anche non facendo la traiettoria migliore (per intenderci anche non passando su fondo compatto ma su pietrisco non troppo smosso)... poi sono andato a cercare il limite, ma la gomma ant. si è alzata e ho dovuto scendere! :)...

  • in discesa bomba! la questione del superamento ostacoli vale anche per la discesa! si riesce far cose che prima con la 26" non mi passavano neanche per la testa di farle! anche facendo una curva in discesa si è molto più sicuri e si scappa via bene... ad una curva pensavo di esser venuto giù troppo forte invece no! sono riuscito a chiuderla per bene con la gomma ant. che era incollata a terra!... più stabilità in curva vuol dire anche più sicurezza ma per me bisogna stare attenti, perché il limite della guida si alza, quindi si corre di più e si rischia di più...

  • nei rilanci non posso fare il paragone con la vecchia, forse sarà un pochettino più difficoltosa, ma quando la si lancia ci vuole poco per mantenere la velocità

TELAIO:

  • è il mio primo telaio in carbonio è devo dire che la differenza si sente... ero abituato con il vecchio in alluminio e sentivo ogni piccola asperità del terreno, ti dava dei colpi secchi!... con questa si sente molto di meno il terreno, la guida è più soffice...

  • non so voi altri con il carbonio o ancora meglio quelli con le flash! ma io il telaio lo sento che lavora!!! eccome!!... percorrendo un singletrack nel sottobosco in falsopiano in salita con continui repentini dossi,cambi di direzione e fondo liscio compatto privo di pietrisco-ghiaino si sente il "retrotreno" che lavora, come se ammortizzasse!! la prima volta che l'ho sentito ho detto: "qua e successo qualcosa, si muove troppo" e ho controllato che tutto fosse a posto!! gran bella roba sto carro!!

CAMBIO:

  • perfetto! entra con colpo secco... doppia fenomenale! non si è più li a giocare con la tripla! o giù o su! punto... rapportatura okey! mantengo il 39/26 come corone! con il rapporto più agile 26/36 si va su dappertutto (forse è duro se si fa un rampone dopo taaanti chilometri ma è un buon motivo per farsi la gamba!;-)) e lo dice uno che va in bici seriamente da sei mesi... sarò anche giovane, ma non capisco tanta gente molto più navigata di me che cambia il 26/36 perché è troppo duro! ...semmai e da cambiare il 39 che è troppo piccolo se si fà lunghi discesoni e si vuole prendere velocità!!

FRENI:

  • prima di questi Elixir 9 avevo i v-brake! posso solo dire che frenano bene e la frenata e molto modulabile...

LEFTY:

  • Super! lavora bene! devo ancora provare varie pressioni (adesso non posso farlo perché devo procurarmi prima la pompetta)... in negozio mi avevano tarato leggermente di più del mio peso (90kg) e regolazione del ritorno tutto a sx (senso antiorario), quindi ritorno più veloce...

  • rende la guida molto precisa, dove vuoi mettere la gomma lei la mette! granitica!


Sono veramente contento dell'acquisto!! va davvero bene e la consiglio!!!


P.S.:
Ah sì... l'ho aspettata 90gg!!! saranno tanti direte voi e l'ho detto anchio!! ma chissenefrega!! se piace, piace e si aspetta!! adesso me la godo!!!:celopiùg:


Buone pedalate a tutti!!! :prost:

Martin



qualche altra fotina...


qui sul costone carsico e sullo sfondo Trieste






qui battezzata alla seconda uscita! :)
 

Gattomatto

Biker ultra
hai comprato davvero una signora bici!

Complimenti!

L' ho provata per qualche ora a novembre in "test bike" proprio questo modello qui in taglia L e son rimasto sopreso da tante qualità riscontrate!
Non posso che confermare le tue sensazioni!

:celopiùg:
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Dici che il 26/39 basta e avanza per tutto?
evidentemente hai una gran gamba.
a settembre prova a farci la Val di Fassa Bike(marathon) e poi ci racconti :spetteguless:se sei andato bene così o magari hai rimpianto di non avere un bel 22........
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
Dici che il 26/39 basta e avanza per tutto?
evidentemente hai una gran gamba.
a settembre prova a farci la Val di Fassa Bike(marathon) e poi ci racconti :spetteguless:se sei andato bene così o magari hai rimpianto di non avere un bel 22........

per adesso resterà così! non sono riuscito ancora a fare un bel giro lungo e ficcarmi una rampa finale bella tosta alla fine, forse che a quel punto sarà veramente dura avendo tanti chilometri nelle gambe... vi farò sapere, vedremo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo