Arrivata!! :)) Cannondale Flash 29'er Carbon 3 (XL)

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
ma guarda te che ci siamo messi proprio d'accordo domenica con l'ammi che come prossimo giro mi portava sul Cocusso/Castellaro! :-) si può fare!!... certo che sto Ammiraglio lo conoscono tutti!! :smile:
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
dopo 200 km fatti ho trovato un buon assetto con lefty pompato a 130psi e altezza sella 83.5cm! mi trovo meglio con la lefty un pò più duretta, si va giù meglio in discesa sconnessa e non si rischia il fine corsa...

ogni uscita che faccio va sempre meglio!! in discesa son migliorato e corro molto più di prima!!! in salita sale su come uno stambecco!! super!! contentissimo dell'acquisto!!!!

ho notato che non si passa innoservati!! certi si girano a guardare cos'è sta roba!! e non vi dico i commenti degli amici!:smile: ahahahaha
 

fede22

Biker serius
29/1/12
146
0
0
Firenze
Visita sito
il problema della rapportatura 39/26 nasce quando superi i 1000m di dislivello, allora la 29 diventa un pò più macchinosa. Anch'io appena ritirata avevo un 39/26, due settimane fa l'ho sostituito con 36/22 ed è cambiata notevolmente
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
anche io non sono un fan delle 29 però è veramente bella!
c'è da dire che in taglia XL le ruotone non stonano affatto! complimenti e buone pedalate! :-)

...le 29er non vanno fuori "tono" se si è dal metro ed 85 cm in poi.
Però ora l'andazzo è di volerle imporre come "buone per tutte le stagioni" anche per chi invece in sella ad una 29er sembra un bambino su un cavallo a dondolo.
Per molte "ragazze" del campionato mondiale UCI XC è così...le vedi molto ma molto sgraziate con quei ruotoni ma siccome la base che conta è il volere dello sponsor di scuderia va tutto bene.
Comunque sia un vantaggio residuo le ormai vituperate 26er lo hanno sia sulle 29er che sulle ibride 27.5er che si affacciano all'orizzonte (magari quando la stampa specializzata avrà avuto ordine dall'alto di cambiare l'atteggiamento di attenzione alle sole 29er di questi ultimi tempi)...la massa inerziale....volgarmente detta "peso".
Grazie.

Marco71.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Arrivata!!! :}}}:

Vi presento la mia flashona 29'er Carbon 3 (taglia XL)!!! :mrgreen:
ritirata oggi dopo 3 mesi di attesa! devo dire che sono stati di parola! ma ne è valsa la pena!!!

bici super! è uno splendore!!! sono contentissimo!!
e da quando che l'ho ritirata stamattina che ho il sorriso stampato sulla faccia!!!:smile:

vi posto alcune foto ancora con i tagliandini sù! per adesso non vi dico nulla perché avro fatto si e no 500m su asfalto...

dal vivo rende ancora di più, sembra che sia una 26"!!

Stay tuned!!!
:prost:

img4982sf.jpg
img4954ti.jpg









img4982sf.jpg

Bella Bella, da sbavarci sopra, che goduria per i miei occhi!! complimenti:il-saggi:
BUONA STRADA :hahaha:
 

saettino

Biker serius
2/1/08
112
0
0
Roma
Visita sito
finalmente qualcuno umano che ritira una bici e non le fa perdere 5 kg prima di pedalarcii!!ihihih..
grazie a te inizio a capirci qualcosa..domani dovrei fare il grande passo..ho trovato in pronta consegna una Flash 3 carbon..come la tua praticamente..tg.L che per i miei 182cm dovrebbe essere perfetta!!e oggi vedendola me ne sono letteralmente innamorato..domani vado a chiudere..e volevo proprio sentire delle impressioni di chi ci pedala normalmente..da non troppo tempo..anche io non pedalo da molto ma cmq mi reputo discretamente allenato grazie al motocross!!!vengo da una Rockrider 8xc..credo che anche io ne trarrò benefici!!spero!!una volta adattato allo stile 29...
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
finalmente qualcuno umano che ritira una bici e non le fa perdere 5 kg prima di pedalarcii!!ihihih..
grazie a te inizio a capirci qualcosa..domani dovrei fare il grande passo..ho trovato in pronta consegna una Flash 3 carbon..come la tua praticamente..tg.L che per i miei 182cm dovrebbe essere perfetta!!e oggi vedendola me ne sono letteralmente innamorato..domani vado a chiudere..e volevo proprio sentire delle impressioni di chi ci pedala normalmente..da non troppo tempo..anche io non pedalo da molto ma cmq mi reputo discretamente allenato grazie al motocross!!!vengo da una Rockrider 8xc..credo che anche io ne trarrò benefici!!spero!!una volta adattato allo stile 29...

se puoi prendila!! è un gran mezzo! rifarei la stessa scelta!! :-)
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
il problema della rapportatura 39/26 nasce quando superi i 1000m di dislivello, allora la 29 diventa un pò più macchinosa. Anch'io appena ritirata avevo un 39/26, due settimane fa l'ho sostituito con 36/22 ed è cambiata notevolmente

bah, non so... forse si, forse no... anche ieri andavo su bene per sentierino impirato... non sono riuscito ancora a fare giri di 1000m dislivello, forse avrai ragione tu, cambierò anch'io idea... ma per adesso facendo le solite uscite di 40/50 km e 800 dislivello non ne sento la mancanza... io sono di quella che è inutile aver rapportini da 3km/h, a quel punto conviene scendere e farsela a piedi... personalmente mi stanco di meno camminare che pedalare a ritmo alto ed avanzare a passo d'uomo...

di sicuro non metto un 36 come corona grande! già con il 39 riesco a fare max 50km/h in discesa ed è poco...(con la 26" e la tripla beccavo i 60/63km/h)... forse metterò una corona più grande!!
 

mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
bah, non so... forse si, forse no... anche ieri andavo su bene per sentierino impirato... non sono riuscito ancora a fare giri di 1000m dislivello, forse avrai ragione tu, cambierò anch'io idea... ma per adesso facendo le solite uscite di 40/50 km e 800 dislivello non ne sento la mancanza... io sono di quella che è inutile aver rapportini da 3km/h, a quel punto conviene scendere e farsela a piedi... personalmente mi stanco di meno camminare che pedalare a ritmo alto ed avanzare a passo d'uomo...

di sicuro non metto un 36 come corona grande! già con il 39 riesco a fare max 50km/h in discesa ed è poco...(con la 26" e la tripla beccavo i 60/63km/h)... forse metterò una corona più grande!!


800 metri di dislivello in 40 50... di sicuro non hai problemi a spingere un 39/26... se poi sono al 90% asfaltati li fai anche col 39.... a me arriva fra poco la 29.. anche lei montata 39/26... ma io son piu escursionista di bici.. i metri di dislivello dalle mie parti si fanno subito... appena fuori casa mia ho un 1300 metri in 17 km di dislivello in sterrato..... quindi dovrò testarla... se è troppo macchinosa mi metto corone + piccole...
 

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
complimenti, gran bella biga!!!
sai il peso reale?
questo fine settimana ho fatto due uscite con la 29 del mio sivende, peso inferiore ai 10 kg (flash 1 del 2011, un pò kittata) devo dire che sono rimasto stupito della resa e di come in discesa sia superiore alle 26. io ho una scalpel 26 con cui in discesa mi diverto molto, però questa non è tanto inferiore. Ho notato, non so te, invece di come sia inferiore negli strappi in salita, dove non arrivi con unpò in velocità, lì la 26 mia è molto superiore
 

martin89

Biker serius
25/5/11
205
0
0
Visita sito
complimenti, gran bella biga!!!
sai il peso reale?
questo fine settimana ho fatto due uscite con la 29 del mio sivende, peso inferiore ai 10 kg (flash 1 del 2011, un pò kittata) devo dire che sono rimasto stupito della resa e di come in discesa sia superiore alle 26. io ho una scalpel 26 con cui in discesa mi diverto molto, però questa non è tanto inferiore. Ho notato, non so te, invece di come sia inferiore negli strappi in salita, dove non arrivi con unpò in velocità, lì la 26 mia è molto superiore

Grazie!... non l'ho mai pesata ma dovrebbe essere sui 10.6kg

con questa in discesa ci si diverte eccome! la si può mollare che lei risponde bene! nel giro di ieri ero in compagnia di due 26", in discesa riuscivo a correre di più e curvare con velocità più elevate di loro... in poche parole ti da molta più sicurezza!

sul discorso degli strappi/rilanci non posso dire più di tanto perché prima avevo una 26" di 12 anni fà, quindi non posso paragonare i due mezzi... posso solo affermare che sale su in modo superlativo ed il carro è spettacolare nell' ammorbidire le asperità!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo