ARMATURE PER FREERIDE, CONSIGLIO!!!

dexter ha scritto:
immanodonte ha scritto:
AMMAZZA O! MA CHE LAVORI ALLA CIA?!

LI USO ORMAI DA QUALCHE MESE(SIA IO CHE REVOLVA), A ME NON DANNO FASTIDIO, NEANCHE A LUI... PERO' NOI NON PEDALIAMO EH!! :8):
VEDI TU, VAI CON LA BICI IN UN NEGOZIO DAINESE E PROVATELI ON THE BIKE. :8):
allora mi fido!!

prezzo indicativo?
LASCIA PERDE GUARDA...MEGLIO CHE NON MI CI RIPENSO... :azz-se-m: L'HO PAGATI CIRCA 80 EURO!!!!
SE LI TROVI A MENO OK SENNO' LASCIA PERDERE...
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Raga ma a livello di protezione la pettorina da Motocross ripara di meno rispetto alla Body Armour (cioè la maglia con la retina)?
La differenza di prezzo è notevole, ho trovato pettorine da 50 a 75 euri, mentre le body armour 140 euri per la UFO e più di 200 per DAINESE.
Siccome devo fare l'acquisto vorrei capire se effettivamente la body armour vale quello che costa o potrebbe bastare la pettorina?
Premetto che non faccio gare!
Inoltre qualcuno sa dirmi il prezzo della body armour della HOOTS, quella con le maniche corte?
Grazie a tutti!
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
yuza ha scritto:
Raga ma a livello di protezione la pettorina da Motocross ripara di meno rispetto alla Body Armour (cioè la maglia con la retina)?
La differenza di prezzo è notevole, ho trovato pettorine da 50 a 75 euri, mentre le body armour 140 euri per la UFO e più di 200 per DAINESE.
Siccome devo fare l'acquisto vorrei capire se effettivamente la body armour vale quello che costa o potrebbe bastare la pettorina?
Gli stessi dubbi che c'ho io :???:
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Raga l'ho presa!!! Questa mattina sono andato in un negozio di motocross ed ho fatto il fatidico acquisto!
Ho provato sia le pettorine classiche (cioè i padelloni di plastica con le spalliere) sia le body armour (la maglia con la retina) e la differenza si sente eccome!!!
Quindi alla fine ho preso la body armour della UFO, la SKORPION con protezione clavicolare e fascia lombare!
Ora ditemi se mi hanno paccato sul prezzo: UFO SKORPIO + occhiali per il casco SCOTT + maglia da motocross ALPINESTAR da mettere sopra la SKORPION, totale 200 euri!
Il venditore mi ha detto che mi ha fatto un prezzaccio, ma da ignorante in materia chiedo a voi!!!
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
yuza ha scritto:
...cut.... UFO SKORPIO + occhiali per il casco SCOTT + maglia da motocross ALPINESTAR da mettere sopra la SKORPION, totale 200 euri!
Il venditore mi ha detto che mi ha fatto un prezzaccio, ma da ignorante in materia chiedo a voi!!!

mi pare 169 la pettorina, 40 per gli occhiali scott, e una 30ina per la maglia, totale 240... ti ha fatto quasi il 20%, non un prezzaccio ma onestissimo!!!!
:-?
complimenti per la pettorina.... è come la mia! :8):
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
yuza ha scritto:
Raga l'ho presa!!! Questa mattina sono andato in un negozio di motocross ed ho fatto il fatidico acquisto!
Ho provato sia le pettorine classiche (cioè i padelloni di plastica con le spalliere) sia le body armour (la maglia con la retina) e la differenza si sente eccome!!!
Quindi alla fine ho preso la body armour della UFO, la SKORPION con protezione clavicolare e fascia lombare!
Ora ditemi se mi hanno paccato sul prezzo: UFO SKORPIO + occhiali per il casco SCOTT + maglia da motocross ALPINESTAR da mettere sopra la SKORPION, totale 200 euri!
Il venditore mi ha detto che mi ha fatto un prezzaccio, ma da ignorante in materia chiedo a voi!!!

:offtopic: ok, ben fatto, sei pronto per il belinday II!!!!!! o-o :smile:
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
yuza ha scritto:
Raga ma a livello di protezione la pettorina da Motocross ripara di meno rispetto alla Body Armour (cioè la maglia con la retina)?
La differenza di prezzo è notevole, ho trovato pettorine da 50 a 75 euri, mentre le body armour 140 euri per la UFO e più di 200 per DAINESE.
Siccome devo fare l'acquisto vorrei capire se effettivamente la body armour vale quello che costa o potrebbe bastare la pettorina?
Premetto che non faccio gare!
Inoltre qualcuno sa dirmi il prezzo della body armour della HOOTS, quella con le maniche corte?
Grazie a tutti!
azz rispondo in ritardo:
Io come detto ho lo scafandro plasticoso e ieri sera gli ho fatto un altarino in casa per ringraziarlo di avermi permesso di tornare a casa sulle mie gambe...anzi senza quasi un graffio, da 2 voli alle valli argentine sabato.

Volo1: spallata su un albero
risultato: la spalla non ha nulla, l'avambraccio dove finiva la protezione è viola

Volo2: impuntata contro altro albero (piu piccolo) e capottone con atterraggio di schiena su sassi piantati in terra e bike che mi finisce dritta sul petto.
risultato: io nulla, la pettorina nulla, ma cara maglietta è tutta mozziacata :???:

PS: che ficata volare e rialzarsi senza essersi fatti nulla :-? :ueh:
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
dexter ha scritto:
Volo1: spallata su un albero
risultato: la spalla non ha nulla, l'avambraccio dove finiva la protezione è viola

Volo2: impuntata contro altro albero (piu piccolo) e capottone con atterraggio di schiena su sassi piantati in terra e bike che mi finisce dritta sul petto.
risultato: io nulla, la pettorina nulla, ma cara maglietta è tutta mozziacata :???:

PS: che ficata volare e rialzarsi senza essersi fatti nulla :-? :ueh:

Conosco perfettamente le sensazioni che hai avuto durante i due voli!!! :scassat:
Io non so perchè cado sempre sbattendo la coscia sx! Ho un livido che mi prende mezza coscia!!!
Oggi ho provato la nuova body armour UFO e va alla grande, ma che caldo però!!!
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
dexter ha scritto:
yuza ha scritto:
Raga ma a livello di protezione la pettorina da Motocross ripara di meno rispetto alla Body Armour (cioè la maglia con la retina)?
La differenza di prezzo è notevole, ho trovato pettorine da 50 a 75 euri, mentre le body armour 140 euri per la UFO e più di 200 per DAINESE.
Siccome devo fare l'acquisto vorrei capire se effettivamente la body armour vale quello che costa o potrebbe bastare la pettorina?
Premetto che non faccio gare!
Inoltre qualcuno sa dirmi il prezzo della body armour della HOOTS, quella con le maniche corte?
Grazie a tutti!
azz rispondo in ritardo:
Io come detto ho lo scafandro plasticoso e ieri sera gli ho fatto un altarino in casa per ringraziarlo di avermi permesso di tornare a casa sulle mie gambe...anzi senza quasi un graffio, da 2 voli alle valli argentine sabato.

Volo1: spallata su un albero
risultato: la spalla non ha nulla, l'avambraccio dove finiva la protezione è viola

Volo2: impuntata contro altro albero (piu piccolo) e capottone con atterraggio di schiena su sassi piantati in terra e bike che mi finisce dritta sul petto.
risultato: io nulla, la pettorina nulla, ma cara maglietta è tutta mozziacata :???:

PS: che ficata volare e rialzarsi senza essersi fatti nulla :-? :ueh:
eh già è proprio una ficata.... :invidia:
%$))
cmq io sabato ho apportato la prima modifica, ho applicato delle protezioni anche al costato, mio tallone di achille...
appena finisco il lavoro vi posto le foto...
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
ti consiglio questa modifica...credo la faccia una ditta chiamata "Toledo" :smile: :smile:
armatura.jpg
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
dexter ha scritto:
ti consiglio questa modifica...credo la faccia una ditta chiamata "Toledo" :smile: :smile:
armatura.jpg

:offtopic: ne ho provata una della stessa marca ma credo altro modello... l'ho avuta in prestito da un amico, un certo simmons ;.=9/ (uno del forum che sostiene che la sua biga sia leggera... :azz-se-m: ) che sostene si tratti di una nuova pettorina :saccio: in lega di carbontitanionononchèkevlar ultraresistente super-leggera ed indistruttibile! a dire il vero ho notato che con questa indosso mi sentivo molto protetto (tipo cavaliere della tavola rotonda :maremmac: ) ma lento nei movimenti... poi un tizio (molto fico :hail: ) mi ha sorpassato a circa 128 km/h sicchè demoralizzato dalla prestazione negativa (DOVUTA SICURAMENTE ALLA PETTORINA :-P :smile: ) son tornato alla mia vecchia 661!

bah! :cry: :OOO: o-o
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Qoelet_74 ha scritto:
mi pare 169 la pettorina, 40 per gli occhiali scott, e una 30ina per la maglia, totale 240... ti ha fatto quasi il 20%, non un prezzaccio ma onestissimo!!!!
:-?
complimenti per la pettorina.... è come la mia! :8):

Ma tu hai la UFO da DH o proprio quella da motocross???
Io ho quella da motocross ed un mio amico quella da DH e la differenza è notevole, la mia oltre ad avere le protezioni spesse il doppio ha una leggerezza incredibile, anche se dentro fa un calduccio!!!
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
yuza ha scritto:
Qoelet_74 ha scritto:
mi pare 169 la pettorina, 40 per gli occhiali scott, e una 30ina per la maglia, totale 240... ti ha fatto quasi il 20%, non un prezzaccio ma onestissimo!!!!
:-?
complimenti per la pettorina.... è come la mia! :8):

Ma tu hai la UFO da DH o proprio quella da motocross???
Io ho quella da motocross ed un mio amico quella da DH e la differenza è notevole, la mia oltre ad avere le protezioni spesse il doppio ha una leggerezza incredibile, anche se dentro fa un calduccio!!!
ho lo scorpion jacket! senza le protezioni per la clavicola, quelle mi davano proprio fastidio.
quando l'ho presa, c'erano entrambe, erano identiche, differenza di prezzo di 10€, 159€ contro 169€. Poi ce n'era un'altra, senza fascia in vita del paraschiena, con meno elementi su di esso e con una plastica diversa... forse parli di quella. costava 129€.
cmq ottimo acquisto! appena finisco la modifica para costole, posto le foto, magari potrebbe interessarti....
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
dexter ha scritto:
come detot sopra la mia è da motox, l'ho scelta perche volevo le clavicole coperte. A mio avviso poi fa meno caldo di quelle fatte a maglia che ti si appiccicano attorno e comunque si lavano di sudore ogni volta...cosi mi pare un po piu igienica :8):

L'ho pagata 50 euro credo...da canella http://www.canellamoto.it/pettorine.htm

Ma se uno ti tira 1pugno sul torace...te senti qlcsa?
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Danx ha scritto:
Ma se uno ti tira 1pugno sul torace...te senti qlcsa?

Se vuoi provo con una mazza ferrata! :smile: :scassat: :smile: :smile:
Prendi quella come la mia che vai bin! Costicchia un po' ma è una figata!
Brazuka sabato scorso aveva la pettorina Acerbis quella con i padelloni di plastica (non la body armour con la cerniera) e non riusciva a muoversi!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
yuza ha scritto:
Danx ha scritto:
Ma se uno ti tira 1pugno sul torace...te senti qlcsa?

Se vuoi provo con una mazza ferrata! :smile: :scassat: :smile: :smile:
Prendi quella come la mia che vai bin! Costicchia un po' ma è una figata!
Brazuka sabato scorso aveva la pettorina Acerbis quella con i padelloni di plastica (non la body armour con la cerniera) e non riusciva a muoversi!

Mi sa ke ti fa ancora + impedito la pettorina
:-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo