ARMATURE PER FREERIDE, CONSIGLIO!!!

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
49
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
C'e' anche un modello della 661 a mezze maniche.
E' bella leggera, sul davanti pero' e' morbida. E' molto versatile, le maniche sono a parte, la protezione dorsale si stacca e quindi te la porti senza molta fatica anche nei giri lunghi.
 

Allegati

  • Assault-Back.jpg
    Assault-Back.jpg
    9,4 KB · Visite: 122
  • Assault-Front.jpg
    Assault-Front.jpg
    9,4 KB · Visite: 121

bull-Team Cab11

Biker serius
17/3/04
241
0
0
44
vado ligure
Visita sito
Io ho comprato qualche settimana fa la pettorina (quella totale con protezioni anche sulle braccia...petto e schiena) della ufo a 150 euro..mi sembra la migliore come rapporto prezzo/qualità!!! Dainese bella ma costa il doppi e protegge secondo me uguale!!! 661 protegge molto meno (soprattutto davanti) e costa di più!!!!!
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Ola Ola a tutti!
Bel Topic interessante!
Sicuramente me ne dovrò procurare una pure io visto che ne sono ancora sprovvisto a parte gomitiere e ginocchiere che già ho.
Mi sembra di capire che la migliore "armatura" con le spalle ben protette sia quella della UFO...
Postate una foto per cortesia?
Ciao grazie
BITBIT
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
BITBIT ha scritto:
Ola Ola a tutti!
Bel Topic interessante!
Sicuramente me ne dovrò procurare una pure io visto che ne sono ancora sprovvisto a parte gomitiere e ginocchiere che già ho.
Mi sembra di capire che la migliore "armatura" con le spalle ben protette sia quella della UFO...
Postate una foto per cortesia?
Ciao grazie
BITBIT

Gia! Foto, foto foto!
Anche se a dire il vero l'ho vista di sfuggita ma non me la ricordo molto bene, quello che so è che è forse l'unica ad avere anche la protezione clavicolare!
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
si effettivamente quelle sul sito di cannellamoto indicate da dexter sono tutte pettorine da motocross, leggere e sicure, al tempo stesso sono ingombranti e non si trasportano facilmente dentro lo zaino... direi che si possono usare solo quando si fanno risalite "assistite".
:-? comunq. un paio di volte ho usato una di queste pettorine (acerbis rigida motox) sembra di essere actarus di atlas ufo robot dopo che è entrato dentro la cabina di pilotaggio di goldrake!!! :smile: :smile: :smile: sensazione di sicurezza infinita! :azz-se-m: e poi parti gridando " GOLDRAKE AVANTI " troppo fico! (quasi quasi ne compro una)!
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
hai ragione di solito le pettorine lasciano scoperto l'osso sacro ma se non ricordo male le hoots produce un paio di pantaloncini "da ciclista" da indossare eventualmente sotto i pantaloni da free-ride con un sacco di placchette che proteggono proprio là! :smile:
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
BazOOka ha scritto:
hai ragione di solito le pettorine lasciano scoperto l'osso sacro ma se non ricordo male le hoots produce un paio di pantaloncini "da ciclista" da indossare eventualmente sotto i pantaloni da free-ride con un sacco di placchette che proteggono proprio là! :smile:

Guarda Bazoo, l'anno scorso un mio collega di lavoro ha acquistato al Dainese Proshop di Parigi il pantaloncino tecnico da DH Serie Nicolas Vouilloz, che tra l'altro in Italia nei negozi non ho mai visto...ebbene si, oltre a protezioni laterali interne ed esterne e sulle chiappe, ha pure il paraballe in plastica molto rigida...in pratica è una sorta di involucro dove al suo interno riponi con cura il "ciccio" e gli oggetti di famiglia....devo dirti quante volte è diventato DONNA perchè si è incastrato là sotto e solamente pedalando senza mai cadere?
Ciao
BITBIT
 

PJivan

Biker ultra
BazOOka ha scritto:
hai ragione di solito le pettorine lasciano scoperto l'osso sacro ma se non ricordo male le hoots produce un paio di pantaloncini "da ciclista" da indossare eventualmente sotto i pantaloni da free-ride con un sacco di placchette che proteggono proprio là! :smile:

li conosco (li ho visti sul sito) tieni pero' presente ke e solo un imbottitura soffice se a 50km/h prendi una roccia appuntiata addio gambe e cmq rimangono 20cm scoperti...
MA PERCHE NN ESISTE UNA PETTORINA DA MX CON LA PROTEZIONE DELLA SCHIENA COMPLETA?
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
BITBIT ha scritto:
BazOOka ha scritto:
hai ragione di solito le pettorine lasciano scoperto l'osso sacro ma se non ricordo male le hoots produce un paio di pantaloncini "da ciclista" da indossare eventualmente sotto i pantaloni da free-ride con un sacco di placchette che proteggono proprio là! :smile:

Guarda Bazoo, l'anno scorso un mio collega di lavoro ha acquistato al Dainese Proshop di Parigi il pantaloncino tecnico da DH Serie Nicolas Vouilloz, che tra l'altro in Italia nei negozi non ho mai visto...ebbene si, oltre a protezioni laterali interne ed esterne e sulle chiappe, ha pure il paraballe in plastica molto rigida...in pratica è una sorta di involucro dove al suo interno riponi con cura il "ciccio" e gli oggetti di famiglia....devo dirti quante volte è diventato DONNA perchè si è incastrato là sotto e solamente pedalando senza mai cadere?
Ciao
BITBIT

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: sono morto dal ridere!!! :smile: :smile: :smile: troppo bella questa!!! :hail: o-o

comunque...aspetta mi tolgo le lacrime dagl'occhi,... no, no io con proprio là intendevo il %&$%§ cù, si parlava di osso sacro! :smile: o-o

mai visti, comunque se anche li dovessi mai vedere, siccome ci tengo ai gioielli di famiglia, li lascio a vouilloz! :azz-se-m: o-o
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
allora, la mia la protezione alla schiena ce l'ha....evidentemente ora non c'è da Cannella...che cmq vi consiglio di visitare se passate di li, è sempre aperto e se andate con le offerte del momento c'è veramente roba ottima...

Cmq nel pome vi posto una foto della mia cosi capite cmq è rigida ma non pesantissima, è vero che non sta nello zaino ma ci sta fuori :shock:
Visto ceh i gusci si aprono io metto lo zaino dentro poi la richiudo e mi metto la zaino in spalla :-o
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
Dexter la tua sembra molto protettiva o sbaglio?Mi sai dire quanti euros costa e se c'è qlc che la vende online?
Invece di questa in foto a 75 euro che ne dite?
 

Allegati

  • 661_straightg226.jpg
    661_straightg226.jpg
    42,3 KB · Visite: 125

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
dexter ha scritto:
come detot sopra la mia è da motox, l'ho scelta perche volevo le clavicole coperte. A mio avviso poi fa meno caldo di quelle fatte a maglia che ti si appiccicano attorno e comunque si lavano di sudore ogni volta...cosi mi pare un po piu igienica :8):

L'ho pagata 50 euro credo...da canella http://www.canellamoto.it/pettorine.htm
Grazie :-o belle e dal prezzo allettante, ma la tua è il mod.bomber, quello in vendita sul sito di canellamoto?
 
PJivan ha scritto:
BazOOka ha scritto:
hai ragione di solito le pettorine lasciano scoperto l'osso sacro ma se non ricordo male le hoots produce un paio di pantaloncini "da ciclista" da indossare eventualmente sotto i pantaloni da free-ride con un sacco di placchette che proteggono proprio là! :smile:
......
MA PERCHE NN ESISTE UNA PETTORINA DA MX CON LA PROTEZIONE DELLA SCHIENA COMPLETA?
E PERCHE' NON ESISTONO UN PAIO DI SCARPE FLAT CON PROTEZIONE IN PUNTA E MAGARI ANCHE SULLA CAVIGLIA (O ADDIRITTURA CON UN TUTORE)? ABBASTANZA MORBIDE SOTTO PER "SENTIRE" I PIN DEI PEDALI MA CHE TI PROTEGGONO DA BOTTE TIPO QUELLA CHE PRESE HUGEen (LUSSAZIONE CON "ESPOSIZIONE" DELL'ALLUCE DEL PIEDE DESTRO...DOVE PER ESPOSIZIONE SI INTENDE : FUORIUSCITA DELL'OSSO DALLA PELLE)...
LA RISPOSTA E' SEMPLICE: E' TUTTO UNA MERD4.... LE AZIENDE PRODUTTRICI DI PROTEZIONI FANNO CERTE CAGATE ALLUCINANTI, NON C'E' UN SINGOLO ARTICOLO CHE MI DA EFFETTIVAMENTE SICUREZZA...

IO PER ESEMPIO HO LA UFO SCORPION (QUELLA CON PROTEZIONE PER LA CLAVICOLA E PER LA SCHIENA...), EBBENE SECONDO ME QUEL PRODOTTO E' UNA GRANDE MERD4TA!!!

GLI ELASTICI PER STRINGERE LE GOMITIERE SONO SCOMODISSIMI DA USARE(TANTO CHE MI DOVEVO FAR AIUTARE DAGLI ALTRI PRIMA DI ROMPERLI DEFINITIVAMENTE) ----E ORA LI MODIFICHERO'...

HO PERSO UNA VITE DI QUELLE CHE SERVONO A REGGERE IL PARACLAVICOLA...(E METTETECELO UN PO' DE CAZXO DE FRENAFILETTI NO!!!)

PIU' DI UNA VOLTA, CADENDO DI GOMITO, LA PROTEZIONE E' SCIVOLATA IN SU(NONOSTANTE FOSSE TUTTO STRETTO A MANETTA) E MI SONO RITROVATO LE FERITE. -----LE HO DOVUTE MODIFICARE METTENDOCI UNA STRINGA CHE MI VA SULLA MANO.

SE LA ALLACCI COMPLETAMENTE E TI ABBASSI A RACCOGLIERE UNA COSA PER TERRA, QUANDO TI RIALZI, LA PARTE FINALE DEL PARASCHIENA SI PUNTA SUL CUL0 E TUTTA LA PETTORINA TI SI SOLLEVA DI SVARIATI CENTIMETRI. ----MODIFICATO ANCHE QUELLO CON FASCIA CHE MI PASSA IN MEZZO ALLE PALLE.

SE CADI E VAI DI LATO DI SCHIENA NON CI SONO PLACCHE DI PLASTICA CHE TI PARANO I DORSALI LATERALI (SITUAZIONE CHE SI VERIFICA FACILMENTE)---LA DEVO MODIFICARE

OGNI VOLTA CHE ME LA TOLGO MI IMPICCO PER FARLO E STRAPPO SEMPRE QUALCHE PEZZETTO DI QUELLA RETINA DA FR0CI CHE HANNO MESSO PER TENERE INSIEME IL TUTTO.

GUARDATE QUANTE CAZXO DI MODIFICHE GLI HO DOVUTO FARE...PORCO DDD.... L'HO PAGATA 140 EURO!!! DEVE FUNZIONARE CAZXO!!!
:?
PRIMA O POI LA BRUCIO!!! :idea: PERO' NON LA SPRECO COSI'... LA IMBEVO DI BENZINA E LA USO COME MOLOTOV CONTRO GLI STABILIMENTI UFOPLAST DI PISA ;)
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
immanodonte ha scritto:
IO PER ESEMPIO HO LA UFO SCORPION (QUELLA CON PROTEZIONE PER LA CLAVICOLA E PER LA SCHIENA...), EBBENE SECONDO ME QUEL PRODOTTO E' UNA GRANDE MERD4TA!!!

GLI ELASTICI PER STRINGERE LE GOMITIERE SONO SCOMODISSIMI DA USARE(TANTO CHE MI DOVEVO FAR AIUTARE DAGLI ALTRI PRIMA DI ROMPERLI DEFINITIVAMENTE) ----E ORA LI MODIFICHERO'...

HO PERSO UNA VITE DI QUELLE CHE SERVONO A REGGERE IL PARACLAVICOLA...(E METTETECELO UN PO' DE CAZXO DE FRENAFILETTI NO!!!)

PIU' DI UNA VOLTA, CADENDO DI GOMITO, LA PROTEZIONE E' SCIVOLATA IN SU(NONOSTANTE FOSSE TUTTO STRETTO A MANETTA) E MI SONO RITROVATO LE FERITE. -----LE HO DOVUTE MODIFICARE METTENDOCI UNA STRINGA CHE MI VA SULLA MANO.

SE LA ALLACCI COMPLETAMENTE E TI ABBASSI A RACCOGLIERE UNA COSA PER TERRA, QUANDO TI RIALZI, LA PARTE FINALE DEL PARASCHIENA SI PUNTA SUL CUL0 E TUTTA LA PETTORINA TI SI SOLLEVA DI SVARIATI CENTIMETRI. ----MODIFICATO ANCHE QUELLO CON FASCIA CHE MI PASSA IN MEZZO ALLE PALLE.

SE CADI E VAI DI LATO DI SCHIENA NON CI SONO PLACCHE DI PLASTICA CHE TI PARANO I DORSALI LATERALI (SITUAZIONE CHE SI VERIFICA FACILMENTE)---LA DEVO MODIFICARE

OGNI VOLTA CHE ME LA TOLGO MI IMPICCO PER FARLO E STRAPPO SEMPRE QUALCHE PEZZETTO DI QUELLA RETINA DA FR0CI CHE HANNO MESSO PER TENERE INSIEME IL TUTTO.

GUARDATE QUANTE CAZXO DI MODIFICHE GLI HO DOVUTO FARE...PORCO DDD.... L'HO PAGATA 140 EURO!!! DEVE FUNZIONARE CAZXO!!!
:?
PRIMA O POI LA BRUCIO!!! :idea: PERO' NON LA SPRECO COSI'... LA IMBEVO DI BENZINA E LA USO COME MOLOTOV CONTRO GLI STABILIMENTI UFOPLAST DI PISA ;)

Azz... mi sa che è proprio quella che volevo prendere io!!! :shock:
Se ho capito bene stai parlando della body armour della UFO con protezione clavicolare, cioè quella completa con la retina e la cerniera davanti giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo