...non può che farmi piacere l'intervento de " il Garda " :-x anche perchè che ci sia qualcuno della zona che cominci a muoversi e che non siano solo i " foresti " ad interessarsi dei problemi di Arco....
....stavo preparandomi per andare a far due passi sullo Stivo e non ho resistito ad aprire il sito.......
....se finora non ne ho mai fatto cenno, perchè come ho già detto conosco molto bene la realtà ecomomico-turistico-finanziaria ecc. ecc. ecc. che si muove dietro al movimento, mi viene sempre più il sospetto che a muovere tutto questo dibattito e queste paure di divieti, ci siano solamente :sad: :shock:
i soldi....... chi può aver fatto di tutto questo una questione di guadagno, cosa normale, ....e non sto parlando di albergatori, ristoratori, negozi, ecc. perchè quelli lavoreranno sempre......un bikers, un surfer ed un climber educato paga forse di più di un altro che non vuole divieti, limitazioni alla propria libertà personale, se sa di trovare un ambiente rispettoso di tutti......
- tra le righe....ho visto le foto pubblicate del raduno di Torbole......bene è stato un
bell'evento, ha permesso a tanti amanti della mtb di trovarsi e socializzare.......ma quelle scale di legno che qualcuno, forse per volontariato, ha costruto per rendere più agevole la salita e la discesa ai pedoni, quanto dureranno se si continua a passarci sopra con le mtb ????
- bellissimi i salti dai muretti ed in mezzo al prato....mi sarebbe piaciuto passare dopo che voi ve ne siete andati per vedere quali segni sono rimasti......a molti piace questo...d.h. o .f.r. forse ai proprietari dei fondi no.....da altre parti, sicuramente più bravi che a Arco e dintorni, ci saranno delle " piste ad hoc " per queste cose magari con seggiovie o pullmini che portano su i bikers e le bici con tanto di " Euri " da cacciare per salire e magari anche per scendere garantendo così la manutenzione......ma guai a uscire dal sentiero altrimenti rischi il sequestro della bici !!!!
- ad Arco questo ancora non c'è.....c'è però una bellissima pista da motocross, poco utilizzata, con discese al limite: con qualche accorgimento potrebbe diventare un paradiso per d.h. ....
- quindi se accordo dovrà esserci e una soluzione si dovrà trovare...credo che tante cose vadano riviste e certe dimostrazioni di ..........dovranno essere riviste.......
- per il bike festival.......non so cosa dirti....se queste discussioni più o meno amichevoli porteranno a qualcosa di positivo..ben venga per tutti......
un saluto e una buona giornata a tutti ..oggi è veramnte una buona giornata da stare all'aria aperta......dal vostro....