Come volevasi dimostrare finalmente qualcuno si degna di risposte con un minimo di senso logico e critico.Sperem.
Ciaps
Ciaps
marco ha scritto:sull´argomento interviene anna perugini, presidente dell´associazione albergatori della zona. «si ha la sensazione - dice - che il turismo sia considerato da parte di taluni come un fastidio a danno della popolazione autoctona. ».
marco ha scritto:da: L'Adige www.ladige.it
i bikers tedeschi chiedono della ponale
alto garda - sempre più numerosi i turisti tedeschi appassionati di mountain bike che chiedono notizie agli albergatori dell´alto garda sia dei sentieri chiusi ad arco, sia della ponale. questo il testo della lettera di una coppia di clienti svizzeri. in calce alla richiesta di una prenotazione presso un hotel di torbole scrivono «... tra l´altro speriamo che la vecchia strada ponale possa essere riaperta per gli appassionati di bike prima del nostro ritorno sul garda. ogni rinvio dovrebbe essere evitato e anche voi (si rivolgono all´albergatore ndr.) dovreste attivarvi per questo scopo visto che ogni ulteriore chiusura della ponale, uno degli scorci più attraenti della regione, rappresenterebbe una gravissima perdita».
sull´argomento interviene anna perugini, presidente dell´associazione albergatori della zona. «si ha la sensazione - dice - che il turismo sia considerato da parte di taluni come un fastidio a danno della popolazione autoctona. il trentino vive di turismo, vive del suo territorio e vive con il suo territorio. gli albergatori sono sentinelle dell´ambiente e lo salvaguardano da cementificazioni selvagge. ne traggono i benefici, e dunque non possono certo essere insensibili alla sua tutela. il problema dei sentieri vietati ai bikers non è un falso problema come si vorrebbe far credere». perugini crede che la riapertura della ponale debba riguardare non soltanto i pedoni ma anche i ciclisti. «se una delle risorse economiche sono i bikers è inutile scandalizzarsi. meglio tenerseli stretti dettando regole ben precise per il rispetto del territorio e dei camminatori». perugini conviene sul fatto che «i sentieri non devono diventare luoghi di scorribande. ma anche sat e altri organismi interessati non possono disconoscere che la bicicletta è ecologica. i maleducati ci possono essere dappertutto. ma il trentino, terra ospitale, non può permettersi di fare di tutta l´erba un fascio. la volontà, i mezzi e le intelligenze per trovare soluzioni condivise non mancano».
GRANDE!!!finalmente, cmq io penso ke gli albergatori si inkazzeranno visto ke cosi loro ci guadagnano di -!!Sergio ha scritto:Raga...non ce l'ho fatta.....
http://www.satarco.it/Forum/Details.asp?PK_Messaggio=106
Mi raccomando, moderazione, educazione nome ed e-mail (valido)
marco ha scritto:Tedeschi in crisi, Pasqua da «last minute»
Turisti da recuperare, inglesi salvagente
ma è vitale aprire la Ponale ai bikers
E la Ponale?
Lo abbiamo
fatto presente alla Provincia,
alle amministrazioni comunali.
Purtroppo non è venuta
alcuna risposta. Come si farà a
fermare gli appassionati, saranno
necessari i carabinieri? E poi,
per raggiungere i tragitti della
Valle di Ledro è pensabile che si
costringano i bikers a percorrere
le gallerie?
Scafoman ha scritto:AH Marco !!!!!!
Vabbè tutto, riesco a immaginare ciò che c'è scritto ma un capisco una s..a di tedesco......
Che ci sia scritto che i minchioni sella tusaidicherazzadisocietàdicaccastoparlando si stanno martellando da soli le p..e vietando i vari trail quali brione, pianaura stivo ecc... e nonostante questo mentre martellano decisono anche come farlo meglio cercando di aprire la Ponale ma non ai biker?????
(Anche se da ridere c'è poco)
Che dici del mio tedesco????
Spina-Pazza ha scritto:della serie io faccio a modo mio...
se un dosso mi rompe le palle alla notte con il piede di porco lo tolgo e lo butto nello stagno.
i cartelli di divieto di sosta e altre michiate basta andare a toglierli portandosi dietro una chiave inglese.
perchè non andiamo tutti insieme a togliere tutti i cartelli con divieti che hanno piantato in giro? che mi fermino pure a dirmi che non potevo, non c'è nessun cartello o divieto che lo faccia.
è una cosa stupida, da ignoranti quella di andare a togliere i cartelil di divieto, nelle strade come in montagna. ma di fronte a tali idiozie da prte delle autorità che sono ottusi e con gli occhi sbarrati ci comportiamo da idioti pure noi e andiamo a togliere tutti i cartelli.