Archivio ruote e pesi

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Se a qualcuno può interessare pubblico i pesi reali di due coppie di ruote da 29 trail-allmountain preassemblate:
- Specialized Roval Control Trail 29, 2080g
- Easton Haven 29. 1750g
Se interessasse vendo le Specialized sul mercatino, mentre le Easton sono in offerta su CR.

Ecco le foto della pesata:

Specialized Roval Control Trail 29
image.php
[/IMG]


Easton Haven 29
image.php
[/IMG]
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
che differenza c è tra adattatore 9 mm e adattatore quick release?

Tutti sono Quick Release ... tranne i perni passanti ovviamente.
Ma c'e' il QR standard che e' circa 5mm. di diametro ed il QR 9/10mm .. dove 9mm e' il diametro anteriore e 10mm il diametro posteriore.
Devi avere ruote che lo permettono mentre non ci sopno problemi ne per la forcella ne per il telaio che gia' possono ospitare questa sezione.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
domanda:
qualcuno conosce il peso delle ruote Vuelta (FIR) Hyperlite plus? :nunsacci:
Grazie! :prost:
:spetteguless: NB: mi interessa la versione plus, quelle con mozzi straight-pull e raggi a testa dritta.....
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Pronte da latticizzare e pesate con precisione:
Coppia completa con dischi Ashima Ai2 Rotors light 2013 180/160, pacco pignoni SRAM 1080,adattatori per PP ant e post e valvole AC light: 1880g.
Dischi più viteria: 190g
Pacco Pignoni 240g
Ruote: 1450g.
Ora si devono montare solo più due Continental Race King 2.2 Protection con lattice e neve permettendo via per la prima prova!!!
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Forse nn e' il topic esatto ma vi chiedo un consiglio vorrei acquistare i cerchi mavic crossmax St da 29 ho visto che pesano 100 gr in più dei slx e costano ben 300€ in meno e siccome il mio budget e' già al limite mi consigliate gli St? Io ora monto i wtb i frequency da 29 sulla mia flash carbon 3...
 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Forse nn e' il topic esatto ma vi chiedo un consiglio vorrei acquistare i cerchi mavic crossmax St da 29 ho visto che pesano 100 gr in più dei slx e costano ben 300€ in meno e siccome il mio budget e' già al limite mi consigliate gli St? Io ora monto i wtb i frequency da 29 sulla mia flash carbon 3...

Anche io volevo comprare gli ST, ma poi ho trovato gli Easton Haven su CR. Puoi trovare il peso che ho postato qualche giorno fa.
http://www.chainreactioncycles.com/Kits.aspx?ModelID=85169
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.385
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Forse nn e' il topic esatto ma vi chiedo un consiglio vorrei acquistare i cerchi mavic crossmax St da 29 ho visto che pesano 100 gr in più dei slx e costano ben 300€ in meno e siccome il mio budget e' già al limite mi consigliate gli St? Io ora monto i wtb i frequency da 29 sulla mia flash carbon 3...
scusa ma
il cerchio frequency è tubless ready e pesa 420 gr (x 2=840 gr)
se non sbaglio dietro hai un deore 6 fori (465 gr)
davanti mozzo cannondale (185 gr, ce l'ho pure io!), che è un buon mozzo
raggi nippli =380/400 gr
totale 840 + 400 + 185 + 465 = max 1890 gr
basta che metti un novatec (o simili) dietro che pesa 300 gr e hai un set di cerchi tubless ready da 1725 gr contro i 1710 gr dei mavic. FAccio notare che spenderesti 150 euro max. Tra l'altro i due cerchi hanno il canale uguale da 19 mm.
altrimenti ci metti i crest che son larghi 21mm e non arrivi di certo a spendere 600 euro come per i mavic.
Poi il mondo è bello perchè è vario
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
scusa ma
il cerchio frequency è tubless ready e pesa 420 gr (x 2=840 gr)
se non sbaglio dietro hai un deore 6 fori (465 gr)
davanti mozzo cannondale (185 gr, ce l'ho pure io!), che è un buon mozzo
raggi nippli =380/400 gr
totale 840 + 400 + 185 + 465 = max 1890 gr
basta che metti un novatec (o simili) dietro che pesa 300 gr e hai un set di cerchi tubless ready da 1725 gr contro i 1710 gr dei mavic. FAccio notare che spenderesti 150 euro max. Tra l'altro i due cerchi hanno il canale uguale da 19 mm.
altrimenti ci metti i crest che son larghi 21mm e non arrivi di certo a spendere 600 euro come per i mavic.
Poi il mondo è bello perchè è vario
Si ma in un caso sono tubeless ready e poi devi mettere nastro, nastrini, lattice a volontà cercare la gomma che tallona bene e fare i riti voodoo per farli rimanere in pressione, nell'altro monti la gomma, la gonfi e se poi vuoi ci metti il lattice solo per le eventuali forature.
Senza poi considerare il comportamento della ruota in fatto di rigidità,prontezza e risposta, ma li poi dipende da cosa uno cerca nella ruota...
certo il prezzo è un'altro...
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.385
2.086
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Si ma in un caso sono tubeless ready e poi devi mettere nastro, nastrini, lattice a volontà cercare la gomma che tallona bene e fare i riti voodoo per farli rimanere in pressione, nell'altro monti la gomma, la gonfi e se poi vuoi ci metti il lattice solo per le eventuali forature.
Senza poi considerare il comportamento della ruota in fatto di rigidità,prontezza e risposta, ma li poi dipende da cosa uno cerca nella ruota...
certo il prezzo è un'altro...
se è tubeless ready (TLR) rispetto al tubeless cambia solo che devi mettere il nastro. I talloni del cerchio sono uguali e quindi la scelta delle gomme è la stessa. I miei cerchi (sun ringlè equalizer eq21 e eq23) NON sono tubeless ready e io li volgio usare tubeless: quindi devo trovare la gomma giusta tutte le volte (e la TNT è ok).
Comunque al momento non abbiamo la certezza che con i cerchi tubeless tutte le gomme tubeless ready tallonino bene.
Certo il nastro nei TLR col tempo si rovina...
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Finalmente finiti
Cerchi Flow
Mozzi Hope Pro Evo II
Raggio Sapim race
Nipples Ergal
Con nastro e valvole

:cucù:

è l'ora di alleggerireeee pirpa :smile::smile::smile:

cerchi cina canale interno 24
Mozzo FRM Race Qr15/X-12
Raggi Sapim Cx-ray
Nipples Ergal
Nastro e valvole
Sigillante FRM 200ml
dischi Ashima Ai2 180 e 160 (in attesa dei SiCCC della Kettle Cycles)
Schwalbe Rocket Ron Evo PaceStar 29x2,25" Ant.
Schwalbe Racing Ralph Evo PaceStar 29 x 2,1" Post.
 

Allegati

  • IMAG0269.jpg
    IMAG0269.jpg
    56,8 KB · Visite: 51
  • IMAG0268.jpg
    IMAG0268.jpg
    59,7 KB · Visite: 50

ciubar

Biker popularis
12/2/12
59
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Arrivate oggi ruote custom assemblate da actionsports:
Mozzi xt 785
Cerchi arch ex29
Raggi sapim race
Nippli ergal

Peso rilevato sulla bilancia della cucina:
Ant. 810
Post 960
Totale 1770 senza sganci. Sono molto soddisfatto!!!:smile:
Montate con nastro americano e kenda karma. Hanno tallonato con la pompa della decathlon!! Più tardi provo a latticizzare, i karma sono porosi e in 10 minuti si sono sgonfiati.:i-want-t:
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Sono interessato ai cerchi mi indichi le misure esterne del profilo base per altezza e dove le hai prese? Se ci dici anche qualche impressioni rispetto ruote che avevi prima,sono montate in terza?
è l'ora di alleggerireeee pirpa :smile::smile::smile:

cerchi cina canale interno 24
Mozzo FRM Race Qr15/X-12
Raggi Sapim Cx-ray
Nipples Ergal
Nastro e valvole
Sigillante FRM 200ml
dischi Ashima Ai2 180 e 160 (in attesa dei SiCCC della Kettle Cycles)
Schwalbe Rocket Ron Evo PaceStar 29x2,25" Ant.
Schwalbe Racing Ralph Evo PaceStar 29 x 2,1" Post.
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo