archivio coperture 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
oggi prima uscita con un po' di umido-fango con l'ardent all'anteriore ed è stata una tragedia, la gomma si riempe subito di fango e non tiene più niente. sapete consigliarmi qualcosa che vada meglio in queste condizioni senza essere proprio una gomma specifica da fango?
ho visto che qualche post su si consigliava il beaver, ma non lo fanno da 2.25 exo/tr
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
oggi prima uscita con un po' di umido-fango con l'ardent all'anteriore ed è stata una tragedia, la gomma si riempe subito di fango e non tiene più niente. sapete consigliarmi qualcosa che vada meglio in queste condizioni senza essere proprio una gomma specifica da fango?
ho visto che qualche post su si consigliava il beaver, ma non lo fanno da 2.25 exo/tr
Per rimanere in casa Maxxis, il Forekaster dovrebbe andare meglio in condizioni di umido-fango.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

tatta

Biker serius
15/8/11
175
14
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Per esperienza personale, se cercate una gomma anteriore invernale, non troppo larga andate sul Maxxis Beaver...
Personalmente monto all'anteriore con soddisfazione da diverso tempo una Maxxis Beaver 29' 2.25 e ritengo sia una gomma che trasmette sicurezza; nota dolente, il simpatico fango argilloso, colloso e anche un po "mer...so" tipico dei calanchi della "Vena dei Gessi Romagnola" si incolla fra i tasselli creando una enorme ruota cingolata che ovviamente si blocca nella forcella:cry:.
Ho provato come alternativa una "Nobby Nic 29 2.25", ma mi dava la sensazione di rispondere in ritardo ai cambi di direzione e inoltre girava storta fin da subito, motivo per cui l'ho restituita e sono tornato al primo amore.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Personalmente monto all'anteriore con soddisfazione da diverso tempo una Maxxis Beaver 29' 2.25 e ritengo sia una gomma che trasmette sicurezza; nota dolente, il simpatico fango argilloso, colloso e anche un po "mer...so" tipico dei calanchi della "Vena dei Gessi Romagnola" si incolla fra i tasselli creando una enorme ruota cingolata che ovviamente si blocca nella forcella:cry:.
Ho provato come alternativa una "Nobby Nic 29 2.25", ma mi dava la sensazione di rispondere in ritardo ai cambi di direzione e inoltre girava storta fin da subito, motivo per cui l'ho restituita e sono tornato al primo amore.
Il primo amore non si scorda mai
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Personalmente monto all'anteriore con soddisfazione da diverso tempo una Maxxis Beaver 29' 2.25 e ritengo sia una gomma che trasmette sicurezza; nota dolente, il simpatico fango argilloso, colloso e anche un po "mer...so" tipico dei calanchi della "Vena dei Gessi Romagnola" si incolla fra i tasselli creando una enorme ruota cingolata che ovviamente si blocca nella forcella:cry:.
Ho provato come alternativa una "Nobby Nic 29 2.25", ma mi dava la sensazione di rispondere in ritardo ai cambi di direzione e inoltre girava storta fin da subito, motivo per cui l'ho restituita e sono tornato al primo amore.
Ma si riesce a montare tubeless o la usi con camera d'aria?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
A breve provo accoppiata maxxis HR2 con camera tubolito!
La camera è pazzesca. Leggerissima e occupa pochissimo spazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono molto curioso, personalmente la monterei sul muletto e non la terrei di scorta però prima di fare l'investimento vorrei avere qualche feedback... ho due camere d'aria eleven prese da un pacco gara del peso di soli 250 gr!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Domanda flash...
Un maxxis beaver 29x2,00 120 tpi come lo vedete al posteriore di una front 100 usata per trail/all mountain che debba affrontare l'inverno con un rider da 90 kg? Fondi polivalenti ovviamente. Grazie!

Inviato dallo smartfon a mia insaputa
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Sono molto curioso, personalmente la monterei sul muletto e non la terrei di scorta però prima di fare l'investimento vorrei avere qualche feedback... ho due camere d'aria eleven prese da un pacco gara del peso di soli 250 gr!

Farò recensione. La camera a primo contatto è fantastica. Ci sta nella tasca dei pantaloni benissimo.
Non ne posso più della manutenzione data dal lattice. Troppi sbatti controllare/rabboccare periodicamente.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Oggi giro tosto in Svizzera, tra Capriasca e Monte Bar. Salita da 11,5 Km e discesa su sentieri di alta montagna con pietre e sassoni; alla fine sottobosco con radici...tutto naturale...trails non lavorati.
Responso tubolito fantastico.
La ruota mi sembra più rigida nel complesso, non so se è un effetto placebo o cos'altro ma la sensazione è stata positiva. Sulle pietre ha tenuto benissimo.
Montate su cerchi SRAM ROAM e gomme WTB Vigilante 2.30 anteriore e MAXXIS High Roller 2.30 Posteriore.
Sono molto contento. Leggerezza e resistenza.
Senza contare che ieri a togliere la gomma latticizzata mi sono pure sporcato.
Lattice addio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Chiedo consiglio:
Monto ruote xt da 29 su una bici in alluminio e peso (io) 72 kg. Ho su sia ant. Che post. Delle MICHELIN WILD GRIP'R da 2.1
Bene, tutto bene nel senso che non ho grossi problemi ma, sia in estate che in questo periodo ho l'impressione che l'anteriore tenda a scappare e, di fatto, l'altro giorno sono partito (culo in terra) su uno sfondo di ghiaia coperto da foglie umide.
Dovendo comunque cambiare copertura cosa mi consigliate da montare sia ant. Che post. Che vada bene per estate ed autunno su fondi ghiaiosi, alternati a radici e terra, spesso umidi (trentino)????
Ps: possibilmente tub. Native perché uso il lattice e (penso) nelle mie ruote tubeless sia meglio montare copertoni tubeless.
Grazie delle risposte.
 

Classifica mensile dislivello positivo