• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

archivio coperture 29er

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ho diversi clienti che le usano con soddisfazione.
secondo me rendono meglio in versione 29er che in 26".
molto veloci e scorrevoli, non amano il fango e i terreni troppo smossi.
ottima al post, magari abbinata alla captain all'anteriore!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
forse, e dico forse, ho trovato la mia gomma preferita!
WTB prowler sl 2,1

scorre bene (pare meglio dei racing ralph...) ha un volume discreto, non troppo grande, non tropo piccolo.
un pò cedevole di spalla la uso a pressioni leggermente più elevate del solito.

in compenso non teme nessun tipo di fondo, dall'umido al sassoso passando per il prato fino al fango (scarica molto bene)

si latticizza alla perfezione e pesa il giusto in relazione anche alla robustezza (mi pare sui 700 grammi)
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito

Ciao, anche a me pare interessante soprattutto dietro nell'umido....hai già provato il nobby nic?

Ciao
Francesco
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
io all'anteriore il fast track eliminavo i tasselli piccoli centrali.
lo dichiarano 625gr. su 29squadron - 2bliss
non so quanto sia delicato sui fianchi credo sempre meglio di uno schwalbe evo

ero anche tentato dal michelin WildRace´R 29" x 2.10 solo 19€ su bikediscount
peso dichiarato 700gr.
è in pratica un michelin dry2 che in misura 26 pesa 600gr. reali
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito


Sul fatto che scorra meglio del RR 2.25 sarei davvero curioso di provare...magari è perchè ha un volume ed un battistrada inferiore in termini di larghezza complessiva! Per terreno lento la vedo bene...sicuramente meglio di un RR che nasce come copertura più polivalente!

Di casa WTB abbiamo in test i VULPINE...ma qui da specifiche siamo agli antipodi..gomma super scorrevole per terreno compatto...prossimamente le opinioni!!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
io da utilizzare su bici sologara GF e xc sceglierò tra questi

Pesi rilevati da velovert

Specialized The Captain Control 2Bliss 29 – 678g.
Bontrager Jones XR 29er Rear 2.2 – 663g.
Bontrager Jones XR 29er Front 2.25 – 639g.
Maxxis CrossMark 29'' – 634g.
Specialized Fast Trak LK Control 2Bliss 29 – 610g.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Come promesso ecco foto e pesate;





A presto per le prime impressioni, monterò la coppia di rocket ron sulla stambek in configurazione light e il nobby nic dietro sul sultan accoppiato al panarecer o al wtb stout

Ciao
Francesco
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Come promesso ecco foto e pesate;

A presto per le prime impressioni, monterò la coppia di rocket ron sulla stambek in configurazione light e il nobby nic dietro sul sultan accoppiato al panarecer o al wtb stout

Ciao
Francesco




ottimo!

se possibile mi interessa parecchio il paragone rocket ron-racing ralph......specialmente davanti sulle pieghe e dietro come scorrevolezza..........potrebbe essere la mia futura gomma....quella da 26 la trovavo ottima.

quanto è grande il roro? (intendo come sezione)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
a me alla fine, il racing ralph, non è che mi sembri molto scorrevole, soprattutto quando ti alzi sui pedali...
rimane comunque una ottima gomma polivalente.

diciamo che tra la wtb e la shwalbe, sono le mie preferite.

poi lo sapete, pr AM uso solo nevegal!!!!
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito

Marchino Yodino...ti quoto!
Il mio appunto sulla scorrevolezza del WTB parte dal fatto che pure a me il RR2.25 non pare scorrevolissimo...e come detto sono sicuro che già montando il WTB Vulpine al posteriore le cose dovrebbero migliorare! La maggior parte della colpa la imputo all'eccessivo volume ed impronta a terra...davvero esagerata...quindi frena...è una questione fisica!
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Il mio The Captain 2.0 originale si sta lentamente consumando e sto cercando una copertura posteriore per uso Trail/AM leggero (per AM pesante son con doppio Nevegal o Nevegal + The Captain 2.2 control post), ecco la lista dei papabili (accoppiati all'Eskar anteriore): (su stumpy fsr)
-Maxxis Ignitor (polivalente, leggero ma coi fianchi sottili sento dire)
-Racing Ralph EVO eventualmente Snake (buon volume d'aria, abbastanza scorrevole, forse non abbastanza cattivo)
-WTB Prowler (di cui sò poco)
-Nobby Nick (forse troppo cattivo per il target d'uso)
-??? vostre proposte ???
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito

Il nobby nic a mio modesto parere diventerà un best seller per l'utilizzo da te proposto e forse anche per am un po più pesante visto che al tatto ha davvero una bella spalla. Il racing ralph che utilizzo ora sul sultan dietro è troppo cedevole se spingi in discesa a meno che non lo gonfi a pressioni di almeno 2,5 atm. l'ignitor che ho usato per un anno è un buon compromesso ma il volume d'aria secondo me è troppo risicato oltre al fatto che in frenata non tiene nulla. Un 'ottima alternativa sia front che rear per me è il panaracer rampage, ad oggi è la miglior gomma provata, magari dietro solo per giri un po più tecnici.

Ciao
Francesco
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito

Ma il Nevegal dietro ci sta?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

E' un bel dilemma... il The captain 2.0 latticizzato ha guadagnato abbastanza rispetto alla camera, ma credo gli manchi ancora qualcosa, soprattutto in frenata su roccia e su terra sbriciolosa con forte pendenza, il nobby lo metterò sicuro all'anteriore quando morirà l'Eskar che non riesco a ritrovare...
Per i tratti hard ho il set di ruote apposito, ma proprio non riesco a risolvere i dubbi per il set "all around" rear... Cercavo una copertura sui 600g o poco più, visto che è il set anche per i giri molto pedalati...
Intanto studio...
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Arrivate oggi da CRC modello 2009, mescola super appiccicosa al tatto, fianchi tipo il panaracer rampage, lo montero davanti per giri hard




A presto per le prime impressioni

Ciao
Francesco

Non ho piu' trovato le tue impressioni sulla Stout, che mi interessa per la WFO, sulla quale monto Nevegal(2,2)DTC. Sono rinco e me le sono perse o non le hai ancora postate? Tra Nevegal e Rampage cosa preferisci? Ciao. Carlo.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
ci sono già in giro le Rocket Ron da 29"

qualcuno le ha provate ?

Ciao le ho provate io montate sulla stambek in versione Light, se conosci le racing ralph queste non di discostano molto se non in queste caratteristiche;

- più leggere di circa 50 gr (circa 520 gr)
- tenuta maggiore in trazione e frenata

per il resto scorrono bene e come tutte le schwalbe sono facili da latticizzare. Io la vedo molto bene come una gomma da gara xc su terreni abbastanza tecnici.

Ciao
Francesco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo