Anche se nelle uscite il 30% è asfalto consigli lo stesso barzo avanti e dietro?
Alla fine andrò di vittoria, barzo + mezcal. Per un uso cross country quindi posso evitare i salsicciotti? Non ho cerchi carbo, almeno risparmio sti 100€ Per gli air liner
Per favore mi puoi descrivere meglio le differenze al posteriore tra ikon, ardent race e forekaster? Uguale resistenza alle forature?Io l'estate in genere monto sul mio tallboy all'anteriore nobby nic e al posteriore ho provato sia Ardent che Ikon.
Ardent scorre da paura (ovviamente) ma in curva e frenata non mi piace per niente.Sopratutto quando ci si alza sui pedali in salita ripida,la ruota tende a slittare causa tasselli inesistenti.
Ikon Anche lei molto scorrevole ma troppo voluminosa,abbastanza buono in frenata come in curva.
Nella stagione piovosa provai anche il forekaster,una buona gomma ma come trazione in salita perde un po visto i tasselli poco pronunciati,ma come scorrevolezza non e male.
Per questo inverno ho deciso di montare anche al posteriore una nobby nic,quindi accoppiata vincente visto gli ottimi risultati su un trail molto umido/fangoso che ho fatto di recente.Si guadagna in grip,ci si diverte di piu in discesa anche se rimane poco scorrevole ma visto che in inverno le andature sono differenti rispetto alla stagione estiva,rimango piu che sereno di questa scelta
Ciao, ikon la provai sulla mia vecchia highball, ant e post e devo dire che scorreva molto bene,ovvio che in discesa non spingevo troppo (visto che èra xc front pura ) su trail tecnici... quindi a livello di tagli e forature non saprei dire. Forekaster, ottima gomma, scorre bene ma se piove e devo uscire a mio parere e meglio gommare la bici con nobby nic ant e post se vuoi stare in piedi perdi in scorrevolezza ma ne vale la pena.... Ardent race mai provata. Cmq per questa stagione se vuoi rimanere in casa Maxxis vai di forekaster ant e postPer favore mi puoi descrivere meglio le differenze al posteriore tra ikon, ardent race e forekaster? Uguale resistenza alle forature?
Io sono 2 anni che ho questa accoppiata. Sinceramente la mez mi ha sorpreso moltissimo. Davvero un'ottima gomna. Certo, non è x il fango. Ma x il resto se la cava alla grande. Meglii barzo ant e post x l inverno si. O gato in casa VittoriaIo pensavo ai TLR, ma come accoppiata barzo+mezcal per l'inverno va bene?c'è qualcuno che li usa che mi può dare un feedback? o che si è trovato meglio con i maxxis?
Io ho la versione normale, grandi scorrevolezza e grande trazione in ogni occasione.Ho deciso di provare le Pirelli. M all ant ed R al posteriore. Versione Lite...arriveranno ad inizio anno e le monteró axma marzo.speriamo bene. Prima devo finire la barzo e la mez
ottima gomma posteriore scorrevole, però davanti metterei almeno una peyote o una barzo per restare su vittoriaCiao, stavo valutando dei nuovi copertoni per la bella stagione e pensavo a dei mezcal, magari in versione 2.1. Non vorrei copertoni troppo aggressivi ma qualcosa che mantenga una buona scorrevolezza. Che ne pensate? Avete altre alternative?
Per ora non ho molta esperienza con copertoni da mtb e la bici che ho ora è montata con dei WTB nano 29x2.1
Grazie.ottima gomma posteriore scorrevole, però davanti metterei almeno una peyote o una barzo per restare su vittoria
non li conosco mi spiaceGrazie.
Per caso hai esperienza con i nano? Sai dirmi se perderei tanto in tenuta a metterlo davanti?