archivio coperture 29er

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Salve a tutti,che gomme da 29x2.30 consigliate anteriore e posteriore per percorso misto? Sterrato,ghiaia piccola e grossa,asfalto. Mi consigliano maxxis minion dhf anteriore,al posteriore invece maxxis aggressor.
Grazie

Per i percorsi che descrivi mi sembrano un pochino esagerate tipo presentarsi a una rissa con un carro armato....
io metterei gomme da 2.25 da cross country tipo aspen o ikon o al massimo ardent race
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Dovrei fare delle gare non competitive di marathon
Allora evita quelle da enduro che ti hanno consigliato e vai di gomme scorrevoli da 2.25 come ti ha consigliato @andry-96 .
Io mi sto trovando ottimamente con fast trak da 2.10 e fast trak da 2.30 all'anteriore (misura come una 2.25 reale).
Poi appena consumero' la fast trak posteriore, ci metto una bella Renegade per l'estate.
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Allora evita quelle da enduro che ti hanno consigliato e vai di gomme scorrevoli da 2.25 come ti ha consigliato @andry-96 .
Io mi sto trovando ottimamente con fast trak da 2.10 e fast trak da 2.30 all'anteriore (misura come una 2.25 reale).
Poi appena consumero' la fast trak posteriore, ci metto una bella Renegade per l'estate.
Parlami un po delle fast track
Vorrei provare le s work fast track 2019
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Parlami un po delle fast track
Vorrei provare le s work fast track 2019
Che dire.
Provata per pura curiosità. Messa al posteriore circa tre mesi fa' con una crossking davanti. Mi e' subito piaciuta. La scorrevolezza e' molto buona e su asfalto non si sente la resistenza al rotolamento, come molte altre. Rispetto a diverse gomme in commercio, la tengo con un pelo di pressione in più. Quindi il volume d'aria non e' enorme per una 2.10, ma il giusto. Diciamo ai livelli di una Aspen o crossmark, poco meno..
Ma maggiore rispetto ad una mezcal 2.10 g+.
Sul secco e' ok, sull'umido anche, sul fango fa' quello che puo', da ogni tanto quel quarto di giro a vuoto, ma non si impianta. Nota un po' negativa (forse l'unica) e' che bisogna azzeccare bene la pressione in salita ripidina su sterrato, brecciolino. Altrimenti slitta un po'. Gia' un cambiamento di 0.1 bar puo' fare la differenza.
Cosa molto positiva e' che tallona con semplice pompa a pavimento e soprattutto, una volta tallonata e gonfiata, non petde un filo di pressione, anche dopo diversi giorni.
In 3 mesi MAI forato una volta.. ho fatto un po' di tutto. Asfalto, sterrati, terra battuta, sentieri del carso (fatti di pietre aguzze), discese scassate, tra l'altro la Monteriggioni in toscana, Trevalli a Verona e altre garette. La spalla non e' protetta, per questo c'è la versione grid. Ma secondo me basta ed avanza la versione normale!
La s-works la uso da poco all'anteriore in versione da 2.30.
LEGGERISSIMA, molto gripposa ed affidabile. Sicuramente sara' la mia gomma estiva per eccellenza all'anteriore.
Al posteriore preferisco la specialized normale.
PS: la spalla dell'sworks e' carta velina ma resistente...non ho mai tagliato ne bucato, ma a prescindere da questo, credo che sia meglio da usarla all'anteriore con una specialized dietro.
Certo, 50 euri non sono pochi, ma all'anteriore si avra' una gomma che durera' comunque parecchio, molto molto leggera e performante. Ne vale la pena secondo me. Mal che vada una specialized se si vuole risparmiare quei 16-17 euri. Certo che soltanto a vederla e a toccarla, la s-works e' tutt'altra gomma.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi1501

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
un mese fa ho montato i Continental protection, cross king anteriore e race king posteriore....misura 29x2.2
C'hò fatto la tre valli e ieri la spaccapria (circuito zerowind)
Che dire, hanno un grip da paura! Ieri il terreno era appena umido (meglio perchè altrimenti sai che polverone) la bici è piantata per terra e risulta molto maneggevole, la metto dove voglio.
L'unica pecca è che esteticamente sono molto strette, misurate 53 su cerchi bontrager covee in carbonio canale 23, e sicuramente ho perso molto in confort rispetto agli XR2 team issue da 2,2 che montavo prima.
Ieri ho girato a 1.5 bar, con PTN interni....secondo voi posso scendere ancora? Peso 68 kg....
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
un mese fa ho montato i Continental protection, cross king anteriore e race king posteriore....misura 29x2.2
C'hò fatto la tre valli e ieri la spaccapria (circuito zerowind)
Che dire, hanno un grip da paura! Ieri il terreno era appena umido (meglio perchè altrimenti sai che polverone) la bici è piantata per terra e risulta molto maneggevole, la metto dove voglio.
L'unica pecca è che esteticamente sono molto strette, misurate 53 su cerchi bontrager covee in carbonio canale 23, e sicuramente ho perso molto in confort rispetto agli XR2 team issue da 2,2 che montavo prima.
Ieri ho girato a 1.5 bar, con PTN interni....secondo voi posso scendere ancora? Peso 68 kg....
Scendi scendi.. io le usavo questo inverno a 1.3-1.4 e sono 73-74kg. La spalla alta e sostenuta permettono pressioni più basse rispetto ad altre gomme..
Unica pecca e che dopo un migliaio di km circa ha iniziato a trasudare un po' di lattice sul battistrada. Insomma, la gomma sembrava sempre un po' bagnata dal lattice.. per il resto buona gomma..
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Scendi scendi.. io le usavo questo inverno a 1.3-1.4 e sono 73-74kg. La spalla alta e sostenuta permettono pressioni più basse rispetto ad altre gomme..
Unica pecca e che dopo un migliaio di km circa ha iniziato a trasudare un po' di lattice sul battistrada. Insomma, la gomma sembrava sempre un po' bagnata dal lattice.. per il resto buona gomma..
Con mountain king 2.30 al anteriore sono sceso domenica fino a 1 bar! La mescola black chili si è fatta sentire finalmente!
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
un mese fa ho montato i Continental protection, cross king anteriore e race king posteriore....misura 29x2.2
C'hò fatto la tre valli e ieri la spaccapria (circuito zerowind)
Che dire, hanno un grip da paura! Ieri il terreno era appena umido (meglio perchè altrimenti sai che polverone) la bici è piantata per terra e risulta molto maneggevole, la metto dove voglio.
L'unica pecca è che esteticamente sono molto strette, misurate 53 su cerchi bontrager covee in carbonio canale 23, e sicuramente ho perso molto in confort rispetto agli XR2 team issue da 2,2 che montavo prima.
Ieri ho girato a 1.5 bar, con PTN interni....secondo voi posso scendere ancora? Peso 68 kg....
In casa maxxis cosa potrei montare per avere una coppia di gomme equivalenti? Ikon dietro ma davanti? Esteticamente le maxxis sono molto più belle....però non trovo una gomma da anteriore che mi convince in casa maxxis...con il cross king e il barzo sul bagnato non si hanno particolari problemi
 

Alex xtreem

Biker serius
2/1/18
228
42
0
33
lazio roma
Visita sito
Bike
trek x-caliber2017 & trek procaliber 8 2018
In casa maxxis cosa potrei montare per avere una coppia di gomme equivalenti? Ikon dietro ma davanti? Esteticamente le maxxis sono molto più belle....però non trovo una gomma da anteriore che mi convince in casa maxxis...con il cross king e il barzo sul bagnato non si hanno particolari problemi

Io per il momento sto con una ikon al posteriore e forekaster anteriore entrambi 2.20 con i vittoria air line e così mi trovo benissimo su tutti i tipi di percorso specialmente nei boschi dove mi piace correre.
La forekaster che pensavo di togliere per il periodo estivo mi sembra che si comporta benissimo anche su terreni asciutti e compatti, rotola bene anche su asfalto :nunsacci: volendo rimanere in casa Maxxis non saprei cosa mettere all' anteriore .Nessuna mi ispira abbastanza fiducia per i miei percorsi .
L ikon potrebbe andare bene ma il dubbio rimane ...La Barzo, provata l 'altro anno nel periodo estivo mi era piaciuta un sacco!
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
In casa maxxis cosa potrei montare per avere una coppia di gomme equivalenti? Ikon dietro ma davanti? Esteticamente le maxxis sono molto più belle....però non trovo una gomma da anteriore che mi convince in casa maxxis...con il cross king e il barzo sul bagnato non si hanno particolari problemi
Io oramai ho messo una gomma scorrevole anche sul bagnato, fanghetto, anche in vista dell'estate..
Ma perche' cerchi proprio maxxis visto che come dici te non ha soluzioni degne di nota per un uso all'anteriore? Ci sono tanti altri marchi che propongono ottime gomme sia per posteriore, sia per anteriore, sia per inverno che estate..
Io maxxis non la considererei nemmeno se non fosse per l'aspen, che mi trovo benone..
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Io oramai ho messo una gomma scorrevole anche sul bagnato, fanghetto, anche in vista dell'estate..
Ma perche' cerchi proprio maxxis visto che come dici te non ha soluzioni degne di nota per un uso all'anteriore? Ci sono tanti altri marchi che propongono ottime gomme sia per posteriore, sia per anteriore, sia per inverno che estate..
Io maxxis non la considererei nemmeno se non fosse per l'aspen, che mi trovo benone..
Perchè sono le uniche gomme che non ho ancora provato e resto con la voglia di provarle, solo che l'ardent è troppo, l'ardent race mi piace ma non mi ispira, sento molti che si lamentano per la tenuta laterale, barzo anteriore e mezcal posteriore già provati ma non in mescola graphene e forse li proverò, anche per il loro volume un pò più generoso rispetto ai continental.....Gli schwalbe son belli ma troppo delicati per i miei gusti....
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Perchè sono le uniche gomme che non ho ancora provato e resto con la voglia di provarle, solo che l'ardent è troppo, l'ardent race mi piace ma non mi ispira, sento molti che si lamentano per la tenuta laterale, barzo anteriore e mezcal posteriore già provati ma non in mescola graphene e forse li proverò, anche per il loro volume un pò più generoso rispetto ai continental.....Gli schwalbe son belli ma troppo delicati per i miei gusti....
Non ti resta che provare le specialized fast trak davanti e dietro. Renegade in estate al posteriote su terreni battuti, altrimenti doppia fast trak. Gomma poco considerata ma sensazionale, a mio avviso, ovviamente..
Molto scorrevole, buon grip, discreta trazione, ottima resistenza alle forature/tagli anche in versione non grid. Tallona con pompa a mano e non perde un filo di pressione nel tempo, a confronto di maxxis. Che volere di piu'.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.552
1.046
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Non ti resta che provare le specialized fast trak davanti e dietro. Renegade in estate al posteriote su terreni battuti, altrimenti doppia fast trak. Gomma poco considerata ma sensazionale, a mio avviso, ovviamente..
Molto scorrevole, buon grip, discreta trazione, ottima resistenza alle forature/tagli anche in versione non grid. Tallona con pompa a mano e non perde un filo di pressione nel tempo, a confronto di maxxis. Che volere di piu'.
Le specialized sono forse le migliori gomme ora..Davvero incredibili

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.552
1.046
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Chiaro che e' un fattore personale e una volta provate devo dire che sono davvero ottime.. la mescola mi piace parecchio
Lo ammetto io che la marca specialized...nn la sopporta x modo di dire...le gomme sono davvero paurose. Renegade..fast track...ottime davvero. Ppi se queste nuove Vittoria G2 saranno ancora meglio...lo vedrò a breve

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo