Parlami un po delle fast track
Vorrei provare le s work fast track 2019
Che dire.
Provata per pura curiosità. Messa al posteriore circa tre mesi fa' con una crossking davanti. Mi e' subito piaciuta. La scorrevolezza e' molto buona e su asfalto non si sente la resistenza al rotolamento, come molte altre. Rispetto a diverse gomme in commercio, la tengo con un pelo di pressione in più. Quindi il volume d'aria non e' enorme per una 2.10, ma il giusto. Diciamo ai livelli di una Aspen o crossmark, poco meno..
Ma maggiore rispetto ad una
mezcal 2.10 g+.
Sul secco e' ok, sull'umido anche, sul fango fa' quello che puo', da ogni tanto quel quarto di giro a vuoto, ma non si impianta. Nota un po' negativa (forse l'unica) e' che bisogna azzeccare bene la pressione in salita ripidina su sterrato, brecciolino. Altrimenti slitta un po'. Gia' un cambiamento di 0.1 bar puo' fare la differenza.
Cosa molto positiva e' che tallona con semplice pompa a pavimento e soprattutto, una volta tallonata e gonfiata, non petde un filo di pressione, anche dopo diversi giorni.
In 3 mesi MAI forato una volta.. ho fatto un po' di tutto. Asfalto, sterrati, terra battuta, sentieri del carso (fatti di pietre aguzze), discese scassate, tra l'altro la Monteriggioni in toscana, Trevalli a Verona e altre garette. La spalla non e' protetta, per questo c'è la versione grid. Ma secondo me basta ed avanza la versione normale!
La s-works la uso da poco all'anteriore in versione da 2.30.
LEGGERISSIMA, molto gripposa ed affidabile. Sicuramente sara' la mia gomma estiva per eccellenza all'anteriore.
Al posteriore preferisco la
specialized normale.
PS: la spalla dell'sworks e' carta velina ma resistente...non ho mai tagliato ne bucato, ma a prescindere da questo, credo che sia meglio da usarla all'anteriore con una specialized dietro.
Certo, 50 euri non sono pochi, ma all'anteriore si avra' una gomma che durera' comunque parecchio, molto molto leggera e performante. Ne vale la pena secondo me. Mal che vada una specialized se si vuole risparmiare quei 16-17 euri. Certo che soltanto a vederla e a toccarla, la s-works e' tutt'altra gomma.