archivio coperture 29er

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
le sto cercando in rete ma santa pace costano un botto i continetal ed avrei trovato invece una bella offerta su maxxis beaver 29x2 che vengono dati per bagnato e fango...ovvero ciò che cerco...ma sta storia dei continental...son entratto in paranoia, adesso vado misuro con frecisione gli spazi dei foderi e poi vedo...
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Bella domanda a cui non so rispondere ....Io farei delle prove, prova prima ad 1,8, poi via via scendendo finchè non trovi il compromesso sicurezza e aderenza.

ok grazie devo montarle al piu presto,sono curioso di vedere l'effetto che fa perdere 300 grammi abbondanti per ogni ruota,rispetto alle rapid rob che mi stanno sulle p..le!!
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ok Quindi pressione bassa anche con camera?io Che peso 85 kg a quanto le dovrei fare?
Io peso circa 85kg, quindi sono sui 100kg con bici e zaino. Uso solo camere d'aria e con RaceKing ProTection 2.2" su cerchio 19c in media tengo 1.8 dietro e 1.6 davanti (pressioni reali da manometro tarato periodicamente, non quello della pompetta..). Salgo a 2-2.2 post/1.8-2 ant su asfalto.
Potrei scendere ancora (mi è capitato, anche per dimenticanza.. :pirletto: ), ma così ho trovato il mio compromesso tra sicurezza e prestazione.
Credo anch'io, come lelcam, che partendo da 1.8 e correggendo mano a mano che prendi confidenza con la gomma non sbagli.
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Grazie rad bell'articolo il cuore dice black chili il portafoglio maxxis vedremo...

se può esserti di aiuto io le ho prese su bike discount a 37/38 euro gli x-king 2.2 e 2.4 protection Blackchili, piu devi mettere in conto 5 euro e spiccioli per la spedizione...

é il sito dove li ho trovati a meno tenendo conto anche del prezzo basso di spedizione...certo son sempre 80 eurozzi!!! 0_0
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Si sto guardando e confrontando vari siti...tra cui appunto quelli citati qui sopra...diciamo che maxxis con 50euro più spedizione si trovano che sian crossmark o beaver...
ma mi son innamorato dei continental sigh... francamente son un pò incerto sulla combinazione...ho i foderi stretti dietro e con il 2.2 andrei al limite e con un pò di fango...ora i cst 2.1 gonfiati e misurati con calibro a tassello...son 55 sul sito continetal danno il 2.2 per 55 spero sian precisi...

ad ogni modo io sarei per la coppia MKII anteriore e XK 2.2 posteriore, il RK2.2 lo vedrei un tantino troppo poco grippante, male che vada posso sempre invertire la combinazione e mettere il MK al posteriore e XK anteriore...

Per un attimo vado ot bike discount applica iva al 22% e bike components al 19% misteri della fede...

Val1r ma tu usi coppia ant post XK e differenzi solo la sezione?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...ho i foderi stretti dietro e con il 2.2 andrei al limite e con un pò di fango...ora i cst 2.1 gonfiati e misurati con calibro a tassello...son 55 sul sito continetal danno il 2.2 per 55 spero sian precisi...
Dipende anche dal cerchio (ovvero dalle dimensioni del canale), ma su un cerchio "classico" da XC, con canale da 19mm, X-King 2.2" è sui 51mm di larghezza. Arriva al valore ETRTO dichiarato solo su cerchi molto larghi (>25mm).
Il RaceKing invece è un gommone su qualsiasi cerchio..

ad ogni modo io sarei per la coppia MKII anteriore e XK 2.2 posteriore, il RK2.2 lo vedrei un tantino troppo poco grippante, male che vada posso sempre invertire la combinazione e mettere il MK al posteriore e XK anteriore...
In ogni caso, che sia MKII o XK, valuterei la misura 2.4" per l'anteriore, sia per avere un gran volume d'aria, utile anche ad abbassare la pressione, sia per differenziarlo maggiormente dal posteriore. MKII è un filo più stretto (50mm) di XK a parità di misura in pollici (nonché cerchio e pressione, naturalmente).
L'ipotesi di inversione MKII<->XK ant/post, invece, è decisamente sconsigliabile.

Per un attimo vado ot bike discount applica iva al 22% e bike components al 19% misteri della fede...
Nel commercio comunitario si paga l'i.v.a. della nazione dell'acquirente solo quando il fatturato complessivo verso quella nazione supera un certo valore, detto in breve e con parole povere. Finché non viene superato questo limite lo shop applica l'i.v.a. del suo paese, quindi tutto normale. :)
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Val1r ma tu usi coppia ant post XK e differenzi solo la sezione?


Devo ancora montarli ma si XK davanti e dietro rispettivamente 2.4 e 2.2.

Anche io ero indirizzato ad un MKII davanti ma mi hanno detto che sarebe stata una combinazione un po' troppo spinta in riferimento ai percorsi che faccio io che io definirei XC con tendenze verso l'enduro.

per la questione dei cerchi io sinceramente non ci ho nemmeno guardato... :nunsacci:dite che ho fatto male? devo controllare la larghezza dei cerchi prima di montarli?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...
per la questione dei cerchi io sinceramente non ci ho nemmeno guardato... :nunsacci:dite che ho fatto male? devo controllare la larghezza dei cerchi prima di montarli?

Ma no.. O meglio, quella dovresti conoscerla a prescindere, ma [MENTION=182187]drago.andre71[/MENTION] intendeva la larghezza dei foderi del carro posteriore; del telaio, insomma. Il rischio, con una gomma troppo grossa che ci passa al pelo, è che appena questa si riempie di fango inizia a "scartavetrarli" e alla lunga fa il danno, non solo estetico.

o-o
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Ma no.. O meglio, quella dovresti conoscerla a prescindere, ma @drago.andre71 intendeva la larghezza dei foderi del carro posteriore; del telaio, insomma. Il rischio, con una gomma troppo grossa che ci passa al pelo, è che appena questa si riempie di fango inizia a "scartavetrarli" e alla lunga fa il danno, non solo estetico.

o-o

ah....ok!! Grazie
P.S. se devo essere sincero io non ho controllato nemmeno quello, li ho comprati e via....speriamo ci entri bene :pirletto:
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Ringrazio per tutte le varie delucidazioni...

I miei cerchi hanno il normale canale 19C, la valutazione del 2.4 davanti per quanto vesta stretto continental mi sembra davvero un'enormità, nel senso sò che ha la sua funziune ma , il mio percorso dovrebbe, vorrebbe essere come per val1 in teoria più xc, poi i sentieri si rovinano e si và di trail, perciò alla fine l'effetto che vorrei è una bici grippante ovunque (compatto smosso asciutto bagnato) magari non sarà specifica ma non avrò grossi deficit..in nessun settore ed al contempo che sia ancora "pedalabile", che non mi sfianchi troppo...

ho notato che la tendenza qui e di privelegiare la scorrevolezza, e non vedo molte accoppiate come quella che ho in mente...e questo qualche dubbio me lo fà sorgere...

non capisco però perchè continenta adotti la scelta di coperture più larghe della media, sarà pur verò che a bassa pressione aumenta scorrevolezza se aumenta la sezione, ma questo complica non poco la vita ai clieti che devono farcele stare sui telai le gomme...

Caso mai più avanti per l'estate se prorprio avrò difficoltà a pedalare posso sempre mettere al posteriore un RK da 2 o un Crossmark di maxxis e all'anteriore scegliere di tenere MK o passarci XK
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Oggi ho provato ad installare un Michelin wild grip 29x2.1 tubeless ready su cerchio in carbonio Roval Control SL, il copertone risulta troppo stretto per il cerchio e' successo a qualcuno?
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Mi serve una delucidazione.... Oggi volevo montare l'e xking alla bike ma mi sono accorto che è disegnata una sola freccia nel senso della rotazione.

Sulle mie vecchie gomme invece erano indicate due frecce... Una per la gomma anteriore e una per quella posteriore nel verso opposto.

Ora mi chiedo, le xking devono essere montate entrambe nello stesso verso??
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
certamente, altrimenti avrebbero messo due frecce <> una per senso di rotazione, ma siccome la gomma dà il meglio in termini di prestazioni nella direzione indicata dall'unica freccia, non vedo il caso di invertirla, poi si sà, ogniuno è libero di provare e fare cio che crede più opportuno.
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Arrivata oggi la coppia MK 2.2 protection per anteriore e XK 2.2 protection per il posteriore rispettivamente la prima pesa 692 grammi la seconda 654 grammi
Ed appaiono forse un filo più smilze dei 2.1 cst critter ( con un peso a copertone di 750 gr )di prima.

e ci stanno molto bene nei foderi :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo