archivio coperture 29er

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
il fatto che il taglio non sia passante non significa che la gomma regga più la pressione se sottoposta a extra pressione e stress durante la guida. tagliata gran parte della gomma, il poco che resta può' essere permeabile, e sotto sforzo la struttura si apre quel poco che basta per far uscire l'aria.

la cosa più' semplice da fare (e che funziona al 99%) e':
- pulisci la gomma dal lattice (e bene)
- passaci un filo di carta vetrata fine
- con la gomma smontata prendi in mano il taglio e con le dita curva al gomma tanto da aprirlo
- spara dentro attack flex gel a volonta'

opzione ancora più' sicura
- tutto come sopra, ma dentro mettici pure una toppa da camera

la gomma torna nuova

Grazie Joordan, provo a fare come dici.
Devo solo recuperare l'attack flex gel 😁.
Poi speriamo che tenga la pressione ed il peso sotto sforzo 😞
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Ciao ragazzi
Maxxis e Continental producono delle gomme con un sistema sistema simile alla SnakeSkin di Schwalbe???

Sto valutando delle alternaive al Roro SnakeSkin che monto adesso al posteriore, però vorrei prendere un pneumatico che mi dia le stesse garanzie dei modelli SnakeSkin di Schwalbe.

Grazie ;-)
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.751
3.170
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Vorrei vedere,,,, 875 gr [emoji15]

875gr ?

ignitor tr/exo 705gr 29x2.10 ottima gomma da anteriore per marathon
ikon ec/tr/exo 645gr 29x2.20 ottima gomma
ardent race ex/tre/exo 720gr 29x20

ho sempre detestato maxxis ed amato schwalbe ma gli ultimi 2 anni ho cambiato idea: nelle prove a lunga durata maxxis batte schwalbe alla grande.
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
875gr ?



ignitor tr/exo 705gr 29x2.10 ottima gomma da anteriore per marathon

ikon ec/tr/exo 645gr 29x2.20 ottima gomma

ardent race ex/tre/exo 720gr 29x20



ho sempre detestato maxxis ed amato schwalbe ma gli ultimi 2 anni ho cambiato idea: nelle prove a lunga durata maxxis batte schwalbe alla grande.


Condivido per maxxis, anche io ho accantonato schwalbe da tempo. Per la questione pesi non so chw dirti, pesata una settimana fa in negozio,, una crossmarx versione exo 875 grammi. In generale le exo pesano di più per la protezione.
Pesato proprio una ardent race ma 29x2.2 non sapevo esistesse 2.0, e pesava proprio 720 grammi ma era solo 3c e tub ready non exo. Non so che dirti. La bilancia era una park tool digitale
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.751
3.170
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Condivido per maxxis, anche io ho accantonato schwalbe da tempo. Per la questione pesi non so chw dirti, pesata una settimana fa in negozio,, una crossmarx versione exo 875 grammi. In generale le exo pesano di più per la protezione.
Pesato proprio una ardent race ma 29x2.2 non sapevo esistesse 2.0, e pesava proprio 720 grammi ma era solo 3c e tub ready non exo. Non so che dirti. La bilancia era una park tool digitale

le crossmarx non ho mai capito perchè pesano tanto, comunque la versione EXO/TR pesa 685gr, pesava 830gr circa la "vecchia" LUST.
mediamente la protezioneEXO pesa 40/50gr in più.
le ardent erano da 2.20 , ho digitato male ...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
le crossmarx non ho mai capito perchè pesano tanto, comunque la versione EXO/TR pesa 685gr, pesava 830gr circa la "vecchia" LUST.

mediamente la protezioneEXO pesa 40/50gr in più.

le ardent erano da 2.20 , ho digitato male ...


Bisogna comunque dire che le maxxis vanno molto bene, infatti ora su una bici monto maxxis [emoji4]
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
tagliata ieri sul tassello una crossmark 29" da 640g. ovviamente in gara...

l'avevo proprio montata per avere più affidabilità rispetto alla fast track, anch'essa tagliata a maggio, ovviamente anche questa in gara :medita: questa sul fianco.

oltretutto ho notato che la schwalbe snake skin rocket ron anteriore tende a piegare da un lato, pensavo fosse il cerchio storto, invece pare proprio la gomma ad essere così disgraziata
 

MR WHITE

Biker serius
20/11/12
156
0
0
civitavecchia
Visita sito
Premetto che maxxis per me e' il marchio di riferimento. Mai avuto nessun problema. MAI. Mai tagli, mai perdite di pressione, stallonamenti o altro. Ora per via del peso ho all'anteriore una Schwalbe roro 29x2.10 snake skin. 550 g . Si vola a gran velocita e non perde mai aderenza. Ieri su fondo molto sconnesso, pietre molto grosse e smosse nessun problema. Sottobosco in discesa molto guidato ottimo. Basta azzeccare la giusta pressione. Ora lo portero' su a villabassa alla DSB visto che queste tre gare precedenti lo hanno promosso.
p.s. maxxis resta sempre il top. se solo pesassero meno tipo 580/600 al max....
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
tagliata ieri sul tassello una crossmark 29" da 640g. ovviamente in gara...

l'avevo proprio montata per avere più affidabilità rispetto alla fast track, anch'essa tagliata a maggio, ovviamente anche questa in gara :medita: questa sul fianco.

oltretutto ho notato che la schwalbe snake skin rocket ron anteriore tende a piegare da un lato, pensavo fosse il cerchio storto, invece pare proprio la gomma ad essere così disgraziata

in che senso piega su un lato?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
qualcuno ha avuto esperienze con la Kenda Slant Six? l'ho appena montata cerchio No Tubes e voglio vedere se tiene senza lattice. Sono diventato un po' basato del senza lattice, in quanto più di una volta a provare a mettere la camera sono rimasto a piedi...
Dietro ho provato un Crossmark TR, fino ad ora avevo Crossmark Tubeless e li ho portati a fine senza mai bucare...ma il Crossmark senza lattice non tiene...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo