Strano, a me da tanta sicurezza in tutte le situazioni il davanti di questa bici, forse veramente potresti essere un po' troppo indietro.Uso questa bici da circa un anno, sono l'unico ad avere la sensazione che lo sterzo in curva tenda un po' a chiudere in maniera repentina provocando la perdita di aderenza della ruota anteriore e di conseguenza la quasi inevitabile scivolata?
A me é gia successo diverse volte e in 3 occasioni non sono riuscito ad evitare la caduta.
Non so se il "problema" puó essere addebitato all'angolo di sterzo o al manubrio integrato feserwerk con attacco praticamente nullo.
Io uso un attacco manubrio da 40 o 45 non ricordo bene precisamente adesso, 1cm di spacer e 15mm di rise di manubrio su una taglia L. Sono 184cm.
All'acquisto il negoziante mi sconsigliò contro il suo interesse il manubrio fasewerk, mi disse di fare le mie prove poi eventualmente comprarlo e aveva ragione perché alla fine non ci sono arrivato poi così subito a sentirmi ok.
Però per trovare la quadra io ho solo accorciato perché sono partito troppo lungo e la situazione che descrivi tu non l'ho mai avvertita, anzi!
A me quel manubrio che praticamente hai le mani davanti a al cannotto di sterzo non mi ha mai convinto troppo, poi chissà può dipendere anche da altri fattori.