Ragazzi ognuno è libero di pensarla come vuole,ma attenzione a non scrivere idiozie!
io parlo da residente a 4 km da S.Primo,magari sarò di parte ma vedrò di essere il piu obbiettivo possibile!
volevo solo sottolineare che gli impianti sciistici sono nati nel '57 sul S.Primo e per quasi 50 anni sono sempre stati funzionanti tranne qualche anno per poca neve! Contemporaneamente al S.Primo erano aperti altri impianti come Piano Rancio (a 2 Km) e Sormano (piu o meno 15 Km),hanno sempre lavorato tutti e 3 fino a quando hanno chiuso Sormano e Piano Rancio (non so Sormano ma Piano Rancio è abbandonato).
L'unico a sopravvivere è stato S.Primo,io mi ricordo fino dove la gente era disposta a parcheggiare le auto per una sciata e fidatevi che erano tantissimi!
Purtroppo verso il 2006 problemi tra comunità montana e societa che gestiva l'impianto si è fermato tutto per poi riaprire nel 2010!
Per 4 anni di stop mi sembra eccessivo parlare di abbandono,ecc!anche perchè un paio d'anni di scarsa neve già avrebbero portato alla chiusura obbligata a prescindere!
Tutta la mia famiglia,amici e conoscendi hanno imparato a sciare a S.Primo e non ci sono mai stati problemi,poi dal 2010 hanno dovuto fare i conti con tutta la messa in sicurezza degli impianti ed hanno dovuto chiudere delle parti secondo me bellisime che ora vengono usate per il Bike Park!
A me sembra un ottima idea mantenere funzionante un impianto di risalita anche d'estate,qui d'inverno un impianto lavora 3 massimo 4 mesi,è giusto usarlo,ho visto molta gente andare al S.Primo da quando ha aperto il bike park,chi per curiosità,chi per guardare e chi per provare,troppo corti i percorsi e non impegnativi?mangiati un piatto di polenta e settimana prossima parti per il Mottolino!
Non è una pista da downhill,per quanto ne posso capire io è una discesa carina da freeride o cose simili!
Penso solo che per chi si sta avvicinando a questo sport e trova piu vicino,piu economico e decisamente piu piu alla sua portata essendo un princiapiante dei percorsi non impegnativi come il S.Primo è giusto che ci vada ed è giusto che ci sia un posto cosi dove con 30 euro max passi tutto il giorno a scendere,con
protezioni e bici a
noleggio!
Tutto qui!
A sentire come parla certa gente Gwin sembra un principiante...io consiglio sicuramente ai "fenomeni" del downhill e del freeride di scegliere altri posti come Livigno,ecc!
Ho visto provare ragazze e bambini a S,primo,non mi sembra una brutta cosa!