Apre il Bike FunkPark di Piancavallo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FdiFederico

Biker popularis
4/5/11
50
4
0
flatland
Visita sito
Bike
Bike
Beh, scusate, epic crocifisso.... mi sembra esagerato. Dopotutto arriva per primo e tira una sberla all'entusiasmo.

E' entrato bello pesante su anni di lavoro e passione con una disinvoltura mica da niente...

Di fatto non siamo qui a parlare delle linee e di come è organizzato, ma se sia o meno uno scempio. Non mi pare così innocente come entrata per una struttura nuova.


si può mettere tutti i bad agli interventi che volete ma è frutto del video quello di cui stiamo parlando. Vedi linee? Vedi Bici? Vedi progetti almeno su carta? Parlano di permessi? Per una pianta tagliata se ne vede una piantata? Che poi emotivamente si sia coinvolti nella nascita di una struttura è un'altra cosa...
 
Grossi auguri e un monte di rispetto ai ragazzi coinvolti in questo progetto.
Avete la mia stima, nonchè la mia totale fiducia che i lavori li avete gestiti con la dovuta perizia ambientale/ecologica/rispettosa che è necessaria.

Bravi.

Leggendo i commenti di chi critica facendo seghe mentali dopo aver visto l'1% dell'intero progetto.. mi viene solo da dire:
1_I_Dont_Want_to_Live_on_This_Planet_Anymore-s500x282-295658-580.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: :Ninja:

Dalfy_80

Biker popularis
15/8/08
99
1
0
vajont (PN)
www.youtube.com
è una critita fuori programma, su vari video famosi si vede gente che taglia alberi con motoseghe da paura per costruire strutture....e tutti a sbavare dietro perchè vorremmo poter fare anche noi cosi...Bho, non capisco questa mentalita priva di fondamento, non è mica stato distrutto un bosco intero......
 

francois

Biker urlandum
7/5/12
528
9
0
verona
Visita sito
leggendo i commenti mi ero un po preoccupato... poi visto il video mi sembra che si lavori per rendere bello e utilizzato un pezzo di territorio.
c'è attenzione a quello che si fa, si seguono le pendenze del terreno e si rende fruibile un'area naturale molto bella che magari qualche ragazzino utilizzerà invece di passare il sabato pomeriggio in un centro commerciale ;-) (senza nulla togliere all'utilità dei centri commerciali)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ottima news. Un nuovo Bike Park!!!!! VIVA! Spero che sia ricettivo anche per le family (così mi porto dietro moglie e bimbo ehehehehehe)

Se posso permettermi, mi sembra il terreno bello sassoso e problematico da modellare! Sbaglio?
Avete previsto manutenzione periodica costante una volta finito tutto?

Scusate se faccio questa osservazione ma dalla mia esperienza ho visto che nei posti complicati (es Bobbio) è stato facile costuire ma poi bastano pochi giorni di pioggia per rovinare tutto il bel lavoro fatto!

Ciao e complimenti per il video!
 
  • Mi piace
Reactions: :Ninja:

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Ottima news. Un nuovo Bike Park!!!!! VIVA! Spero che sia ricettivo anche per le family (così mi porto dietro moglie e bimbo ehehehehehe)

Se posso permettermi, mi sembra il terreno bello sassoso e problematico da modellare! Sbaglio?
Avete previsto manutenzione periodica costante una volta finito tutto?

Scusate se faccio questa osservazione ma dalla mia esperienza ho visto che nei posti complicati (es Bobbio) è stato facile costuire ma poi bastano pochi giorni di pioggia per rovinare tutto il bel lavoro fatto!

Ciao e complimenti per il video!

ciao, conosco i ragazzi della crew personalmente e faranno continuamente manutenzione, rimarranno su sempre... in questa stagione hanno più strumenti per lavorare... è vero è un terreno ostico ma già l'anno scorso avevano fatto le cose bene e in continua evoluzione, quest'anno sarà davvero bello!
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Ottima news. Un nuovo Bike Park!!!!! VIVA! Spero che sia ricettivo anche per le family (così mi porto dietro moglie e bimbo ehehehehehe)

Se posso permettermi, mi sembra il terreno bello sassoso e problematico da modellare! Sbaglio?
Avete previsto manutenzione periodica costante una volta finito tutto?

Scusate se faccio questa osservazione ma dalla mia esperienza ho visto che nei posti complicati (es Bobbio) è stato facile costuire ma poi bastano pochi giorni di pioggia per rovinare tutto il bel lavoro fatto!

Ciao e complimenti per il video!


ah, dimenticavo, ti ringrazio molto per i complimenti... a breve gireremo uno con i bikers...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
si può mettere tutti i bad agli interventi che volete ma è frutto del video quello di cui stiamo parlando. Vedi linee? Vedi Bici? Vedi progetti almeno su carta? Parlano di permessi? Per una pianta tagliata se ne vede una piantata? Che poi emotivamente si sia coinvolti nella nascita di una struttura è un'altra cosa...

Cos'è un bad?
Comunque hai ragione, si vede quello che c'è prima delle linee. Sono andato a vedere un po' di gruppi FB sui bikepark che ho a portata di mano (Kranjska gora, Javornik, Leogang) e tutti hanno video o foto sui lavori in corso prima della stagione...

E allora ho pensato: ...già, han fatto un video per chi sa. Non per chi va in montagna come in spiaggia.

E allora hai ragione, forse è stata una leggerezza. Mostrare l'artefice anzichè il fruitore. Mostrare come lo si costruisce invece che come si usa. Ringraziando chi da una mano. Già....il marketing ha le sue leggi.

E allora ho pensato: Esatto! La mia opinione sull'argomento rimane comunque immutata. Si parla di ecologia con la stessa leggerezza con cui milioni di ct parlano di calcio nei bar.


Non sono coinvolto nell'operazione più di quanto lo sarei per gli altri park che frequento, ho letto i post e ho commentato come avrei fatto per altri. Sicuramente mi emoziona chi fa.

P.S. Appena trovo uno dei tanti video con ruspe e megamotoseghe canadesi posto il link così contiamo i commenti a difesa degli aceri immolati.
 
  • Mi piace
Reactions: :Ninja:

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Se posso permettermi, mi sembra il terreno bello sassoso e problematico da modellare! Sbaglio?
Avete previsto manutenzione periodica costante una volta finito tutto?

beh, oddio...problematico...con tutte quelle ruspe e braccia meccaniche, mi sembra che di problematico non ci sia un granchè...pensa a quelli che i trails se li realizzano e manutenzionano a mano...tutto aggratisse. :celopiùg:
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Eh be'... Vorrei che andassi su a vedere se è tutto così facile... 1 giorno di lavoro di ruspe e il Bike park è pronto secondo te? Le ruspe non stanno su tutto l'anno sono passate hanno lavorato e se ne sono andate... Non è finito il lavoro, devi pulire togliere la quantità non indifferente di sassi ecc... E poi pensi che i ragazzi della crew che fa manutenzione ai sentieri diventi ricca?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
beh, oddio...problematico...con tutte quelle ruspe e braccia meccaniche, mi sembra che di problematico non ci sia un granchè...pensa a quelli che i trails se li realizzano e manutenzionano a mano...tutto aggratisse. :celopiùg:

lavora a les gets con le ruspe e lavora quei terreni di piancavallo (come ho capito) con le stesse ruspe.

oppure vai in spiaggia a rimini e costruisci un castello e poi vai a finale ligure e prova a fare lo stesso castello.

Poi ripensa al tuo scritto e dimmi se non ho ragione.

In ogni caso il mio, di scritto, si riferiva al fatto che una volta costruito bisogna manutentare e con un terreno cosi' ostico non è affatto facile e, come ti è stato detto, ciò non credo venga sempre fatto con ruspe.

Ciao

:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: :Ninja:

epic63

Biker novus
18/6/11
26
0
0
mappano torino
Visita sito
Bike
Yt capra cf comp
Saluti a tutti ebbene si sono Epic63 il crociffissato volevo soltanto dire che non vivo nel paese delle bambole dove il cielo è sempre blu e l'erba verde ma se permettete ho voluto dire la mia ,il video pubblicitario secondo la mia modesta considerazione è un po' troppo aggressivo.
Comunque non prendetevela così tanto.
Saluti a tutti e buone girate.
 

Classifica mensile dislivello positivo