vabe a sto punto io fossi il povero Epic me ne andrei dal forum...è un utente con solo 3 posts, e solo per aver fatto una critica pacata nei toni (e per di piu giustificata e suffragata da immagini video) è passato a livello di biker discutibilis grazie a dei lungimiranti valutatori di post...e vabe...le valutazioni a questo punto lasciano il tempo che trovano
...Premesso che sono per un libero dialogo tra persone e amo l'AM e le mie montagne (prealpi venete) come una vera parte di me, osservo solo che accusare scrivendo a CARATTERI MAIUSCOLI che gli addetti ai lavori di Piancavallo hanno fatto UNO SCEMPIO DELLA NATURA, senza altre informazioni che il video dei lavori, non mi pare sia classificabile come "critica pacata". Nel "gergo della rete", SCRIVERE CON LE MAIUSCOLE SIGNIFICA ALZARE I TONI.
Non so se mi sono spiegato.
Poi non vedo perchè Epic debba andarsene o prendersela, siamo in internet e di discussioni più o meno accese ne nascono ogni dove, penso che anche molti di quelli che hanno criticato il post di Epic, abbiano ben motivato le loro ragioni.
Tornando al topic, il Bike FunPark non è nato ieri, è frutto di lavoro seminato in anni (almeno da cinque, cioè da quando ho fatto un primo giro sull'Ornedo, ne sento parlare dagli amici in mtb), e per quanto ne so si basa su due idee fondamentali: consentire a chi ama la MTB anche nella sua accezione discesistica, di usufruire di percorsi dedicati; sfruttare al massimo gli impianti e le location delle piste da sci, in questo caso delle "pietraie" di piancavallo, altrimenti inutilizzabili (e tra l'altro non piantumabili in massima parte); in questo senso, da partecipante della gara dh piancavallo degli anni scorsi e conoscendo abbastanza il territorio, assicuro che le tracce dentro il bosco sono veramente minime rispetto all'intera percorrenza dei tracciati, proprio per la conformazione stessa del territorio...
...quanto a paragoni con altre location del piemonte e della francia (ma anche dell'austria), se la si mette sull'ecologico e su quante ore macchina e ettari di bosco sono stati "lavorati" (piste da sci comprese...), meglio che lasciate perdere...la differenza sta solo che gli amici del Pianca non avevano nulla da nascondere e vi hanno fatto vedere con un video il loro lavoro, necessario proprio e soprattutto per tracciare dentro i pendii delle piste da sci, mentre nelle altre location fanno i video solo di chi gira, o al massimo di due-tre bucolici amici che fanno legna a mano e costruiscono magicamente salti e strutture per qualche centinaio di metri in un paio di nottate, condite da bevute intorno al fuoco...