Approccio al mondo MTB

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.894
2.939
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Grazie, sei stato molto chiaro
Devo valutare bene, rispetto al fatto che non vorrei e non sarei neanche in grado di fare grosse modifiche alla bici.
Mi guarderò un poco in giro, anche se nuova sarebbe più semplice x tanti motivi.
Le AM comunque tenderei ad escluderle
Io sono partito dall'idea che volevo pedalare e piano piano scoprire cosa mi sarebbe piaciuto fare e cosa il territorio a mia disposizione avrebbe offerto.
Ho scelto la XC100S perché l'ho trovata abbastanza versatile, le modifiche le ho fatte al bisogno. Ora come ora tornassi indietro avrei cercato una bici più trail, senza esagerare... Ma col senno del poi è facile parlare, non mi pento della scelta fatta perché non mi pongo grossi limiti, ci ho scorrazzato anche in bike park senza romperla e soprattutto senza rompermi :mrgreen: Comunque resto dell'opinione che la nuova XC500S è più bella e quei 400€ in più li STRAVALE!!!!
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.828
2.495
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
C'entra che un 29 ti alza ulteriormente la bici rispetto ad un 27,5
l'altezza del movimento centrale non dipende dal diametro delle ruote ma dalla scelta del progettista. Ci sono 29" con movimento basso e 27.5 con movimento alto.
Ad esempio la stoic ha un bbdrop minore di 15 mm sulla 27.5 e quindi non c'è differenza tra i formati ruota.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ce71

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.108
6.391
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Comunque questo thread è fantastico...
fino a qualche giorno fa si cercava una MTB per affrontare una salita asfaltata in piena città e qualche buca... :-| ...
ora si discerne sul fatto che sia meglio una 29 di una 27.5....

Se riusciamo ad arrivare prima di Natale io dico che si parlerà di S-Works...

sid
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.652
3.191
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Articolo un pò meglio il mio frettoloso suggerimento.
Una front da trail, non troppo estrema, è relativamente poco costosa per acquisto e manutenzione (niente ammortizzatore, né cuscinetti, né leveraggi), e molto polivalente.
Si pedala assolutamente bene su sterrati e strade di campagna, che sono il tuo target inziale.
Non escludi di poter fare in futuro percorsi più impegnativi? Fai un upgrade a gomme e freni, magari anche alla forcella, e vai veramente dappertutto.
 

Ce71

Biker serius
13/10/21
130
21
0
53
Landriano
Visita sito
Bike
Bdc x ora
Comunque questo thread è fantastico...
fino a qualche giorno fa si cercava una MTB per affrontare una salita asfaltata in piena città e qualche buca... :-| ...
ora si discerne sul fatto che sia meglio una 29 di una 27.5....

Se riusciamo ad arrivare prima di Natale io dico che si parlerà di S-Works...

sid
1)solo salita asfaltata mai detto!
2)chi ha mai parlato di piena città poi?
S-works magari ci si arriva sull'usato tipo una bella Camber
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.424
5.513
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Comunque questo thread è fantastico...
fino a qualche giorno fa si cercava una MTB per affrontare una salita asfaltata in piena città e qualche buca... :-| ...
ora si discerne sul fatto che sia meglio una 29 di una 27.5....

Se riusciamo ad arrivare prima di Natale io dico che si parlerà di S-Works...

sid
Mi sa che ti confondi con qualche altra discussione, lui ha detto chiaramente che vuole usarla per percorsi sterrati e trail nel parco del Ticino
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.424
5.513
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Comunque questo thread è fantastico...
fino a qualche giorno fa si cercava una MTB per affrontare una salita asfaltata in piena città e qualche buca... :-| ...
ora si discerne sul fatto che sia meglio una 29 di una 27.5....

Se riusciamo ad arrivare prima di Natale io dico che si parlerà di S-Works...

sid
Mi sa che ti confondi con qualche altra discussione, lui ha detto chiaramente che vuole usarla per percorsi sterrati e trail nel parco del Ticino
 
  • Haha
Reactions: sideman

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.432
1.052
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Una domanda:
Se fosse la scelta sul nuovo, tra la Xc500S del Deca e questa Giant Stance 2
Cosa scegliereste, motivando la scelta.....

considerando che la xc500s non e' disponibile e questa si, la scelta e' automatica...

a parte quello a me almeno sulla carta sembra una via di mezzo tra la xc100s e la xc500s, e pure il prezzo bene o male lo conferma.

La xc500s ha il telaio in carbonio.. e non so se l'hai mai vista dal vivo, e' davvero carina anche esteticamente... se la trovi a comprare ovviamente!

Poi c'e' chi ti dira' che i componenti shimano sono da preferire a sram o viceversa... non ti saprei dire, quindi lascio discutere la cosa agli altri.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.108
6.391
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Una domanda:
Se fosse la scelta sul nuovo, tra la Xc500S del Deca e questa Giant Stance 2
Cosa scegliereste, motivando la scelta.....


come già detto la scelta non c'è

In ogni caso Giant fa bici assolutamente eccelse ad ottimi prezzi
la Stance la ha un amico con cui pedalavo fino a che ho avuto la muscolare e la ritengo molto molto valida sia come geometrie che come sistema al carro
 

Classifica mensile dislivello positivo