Appello non più disperato: COMPAGNI x il MONTE BALDO?!?

  • Creatore Discussione 66
  • Data di inizio

SHREK

Biker perfektus
eccomi qui.... fresco fresco dalla Bulgaria (traversata Sofia-Rilsky Monastir) :-? :-o ..... il Baldo da Brescia dista almeno due ore poi dipende di quale versante si parla...... io il 601 lo lascerei perdere checchè sia strafamoso per me ci sono dei sentieri più belli. Alternative per l'Altissimo ce ne sono parecchie come le due fatte da me e MCMIC: la direttissima su S. Giacomo via Malga Campo o la discesa nella Val Parol-Rif. Campei-Festa. Se si vuole pedalare poco e scendere tanto si può fare con due macchine lasciandone una a S. Giacomo o Brentonico e salire sino al Rif. Graziani e poi recuperarla. :-o
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
SHREK ha scritto:
eccomi qui.... fresco fresco dalla Bulgaria (traversata Sofia-Rilsky Monastir) :-? :-o ..... il Baldo da Brescia dista almeno due ore poi dipende di quale versante si parla

MInk!!! così distante E'??? Andando verso Verona da bressia mi sembrava molto piu vicino.

SHREK ha scritto:
...... io il 601 lo lascerei perdere checchè sia strafamoso per ci sono dei sentieri più belli. Alternative per l'Altissimo ce ne sono parecchie come le due fatte da me e MCMIC: la direttissima su S. Giacomo via Malga Campo o la discesa nella Val Parol-Rif. Campei-Festa. Se si vuole pedalare poco e scendere tanto si può fare con due macchine lasciandone una a S. Giacomo o Brentonico e salire sino al Rif. Graziani e poi recuperarla. :-o

Il percorso: non sono molto allenato, anzi, il mare, il sole, u "Pilu" della nostra estate ci lavora ai fianchi per 2 mesi interi!!!
Siate clementi :prega: pedalare quanto basta per scendere!
 

SHREK

Biker perfektus
alessandrosixtysix ha scritto:
SHREK ha scritto:
eccomi qui.... fresco fresco dalla Bulgaria (traversata Sofia-Rilsky Monastir) :-? :-o ..... il Baldo da Brescia dista almeno due ore poi dipende di quale versante si parla

MInk!!! così distante E'??? Andando verso Verona da bressia mi sembrava molto piu vicino.

SHREK ha scritto:
...... io il 601 lo lascerei perdere checchè sia strafamoso per ci sono dei sentieri più belli. Alternative per l'Altissimo ce ne sono parecchie come le due fatte da me e MCMIC: la direttissima su S. Giacomo via Malga Campo o la discesa nella Val Parol-Rif. Campei-Festa. Se si vuole pedalare poco e scendere tanto si può fare con due macchine lasciandone una a S. Giacomo o Brentonico e salire sino al Rif. Graziani e poi recuperarla. :-o

Il percorso: non sono molto allenato, anzi, il mare, il sole, u "Pilu" della nostra estate ci lavora ai fianchi per 2 mesi interi!!!
Siate clementi :prega: pedalare quanto basta per scendere!

da Brixia ci sono 120km ca per arrivare a S. Giacomo e 90 km ca per arrivare a Malcesine (con la Gardesana)

per salire l'Altissimo sono:
400m dal Rif Graziani (minimo)
800m da S. Giacomo
1300m da Brentonico :-o
 

SHREK

Biker perfektus
alessandrosixtysix ha scritto:
SHREK ha scritto:
per salire l'Altissimo sono:
400m dal Rif Graziani (minimo)
800m da S. Giacomo
1300m da Brentonico :-o

per me anche 1300 ok! :celopiùg:

mcmic ha scritto:
brentonico.... dissiesa!!
cos'è cos'è cos'è???

penso che MCMIC si riferisca all'ultima che abbiamo fatto..... un bel singletrack che partendo dalla cima dell'Altissimo porta a scoprirne le parti più belle con una splendida discesa nel bosco finale molto tecnica sino a Festa per finire a Brentonico. Possibilità di sosta con magnata prima della fine della discesa a Malga Campei :yeah!:
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
SHREK ha scritto:
penso che MCMIC si riferisca all'ultima che abbiamo fatto..... un bel singletrack che partendo dalla cima dell'Altissimo porta a scoprirne le parti più belle con una splendida discesa nel bosco finale molto tecnica sino a Festa per finire a Brentonico. Possibilità di sosta con magnata prima della fine della discesa a Malga Campei :yeah!:

singletrack
splendida discesa
bosco finale
molto tecnica
magnata

CHE MERAVIGLIOSA MELODIA! :yeah!: :balla-co: :}}}: o-o o-o o-o o-o
 

SHREK

Biker perfektus
alessandrosixtysix ha scritto:
SHREK ha scritto:
penso che MCMIC si riferisca all'ultima che abbiamo fatto..... un bel singletrack che partendo dalla cima dell'Altissimo porta a scoprirne le parti più belle con una splendida discesa nel bosco finale molto tecnica sino a Festa per finire a Brentonico. Possibilità di sosta con magnata prima della fine della discesa a Malga Campei :yeah!:

singletrack
splendida discesa
bosco finale
molto tecnica
magnata

CHE MERAVIGLIOSA MELODIA! :yeah!: :balla-co: :}}}: o-o o-o o-o o-o


nota tecnica: sino al rifugio Graziani è tutto su asfalto e si sale rapidamente, dal Graziani alla cima dell'Altissimo in qualche tratto conviene spingere a causa del fondo molto sconnesso. :-o
Consigliate le protezioni per la discesa :duello:
 

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
0
0
52
Verona
it.photos.yahoo.com
alessandrosixtysix ha scritto:
mcmic ha scritto:
il 17, secondo voci di corridoio, dovrei poterci essere... :yeah!: :yeah!:

mi lusinga che un terrone possa avere un "potere radunensis" in quel di padania...

PS: non sono attrezzato per protezioni et similia :help: :pirletto: :help: :nunsacci:


infatti, non ti puzza che ti portiamo giù dal Baldo senza protezioni ??? :mò-te-pi: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

naturalmente scherzavo.... anzi godi di un potereben più forte.....
quello di "signore del tempo" :adore!:

sei riuscito in una impresa epica.... quella di decidere il giorno .... non è così semplice come sembra ..... già dire il 17 o il 18 si va sul Baldo è il classico sassolino che poi genera la frana.....

infatti un pò di cervelli si sono messi in moto.... vedremo il risultato.....
:yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!: :yeah!:
 

601

Biker serius
1/6/05
135
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Se vi interessa c'è un sentiero che parte dal Dos de Remit e arriva direttamente in zona artigianale di Nago...tutto sottobosco con qualche single track anche molto tecnico in alcuni punti...il problema è che non è segnato su nessuna carta!!!
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
601 ha scritto:
Se vi interessa c'è un sentiero che parte dal Dos de Remit e arriva direttamente in zona artigianale di Nago...tutto sottobosco con qualche single track anche molto tecnico in alcuni punti...il problema è che non è segnato su nessuna carta!!!

beh, se sei dei nostri... :-o o magari spiegati con il nostro generatore automatico di sentieri (shrek) di solito trova qualsiasi cosa, anche se non è segnata! :omero:
 

66

Biker assatanatus
14/10/04
3.188
0
0
58
Everywhere&Nowhere
www.ssstbiketeam.it
@ SHREk
La malga di cui parli duante il percorso, è raggiungibile con altri mezzi di locomozione? Che so, piedi, mani, auto, motoretta, betoniera, elicottero, pensiero, teletrasporto, parapendio, paraculo, tir, offshore, pilu...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo