Appello a tutti i lombardi!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
:cry::cry::cry::cry::cry:

Devasto!

Tra guasti di oggi e guasti scoperti oggi sono al punto di dire che non ho più una bici sana (su 3)....
Ho iniziato il periodo no la settimana scorsa in valcava tagliando un High Roller al 50% e probabilmente rompendo l'alberino del mozzo davanti di Carroponte, oggi le ho stortato il forcellino e forse ho pure demolito il cambio dietro. Silverblade è diventata autodirezionale ovvero va dirtto perché la serie sterzo è andata ma mi consolavo (fino a poco più di un'ora fa) perché almeno avevo la fuel sana (dopo un cambio filo del cambio di stamattina e una ritoccata alla gomma dietro di ieri sera. Prima mentre rimontavo il sensore velocità (appena rientrato dall'assistenza) ho sentito un brutto rumore mentre giravo la ruota così ci ho perso su circa un'ora senza arriavare quasi a nessuna soluzione.
Alla fine oggi ho fatto un giro sapendo di avere l'alberino del mozzo rotto e domani esco col mozzo frenante...

Faranno lo sconto quantità per tre bici malconce?

Questo post non ha un senso è solo uno sfogo.
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
:cry::cry::cry::cry::cry:

Devasto!

Tra guasti di oggi e guasti scoperti oggi sono al punto di dire che non ho più una bici sana (su 3)....
Ho iniziato il periodo no la settimana scorsa in valcava tagliando un High Roller al 50% e probabilmente rompendo l'alberino del mozzo davanti di Carroponte, oggi le ho stortato il forcellino e forse ho pure demolito il cambio dietro. Silverblade è diventata autodirezionale ovvero va dirtto perché la serie sterzo è andata ma mi consolavo (fino a poco più di un'ora fa) perché almeno avevo la fuel sana (dopo un cambio filo del cambio di stamattina e una ritoccata alla gomma dietro di ieri sera. Prima mentre rimontavo il sensore velocità (appena rientrato dall'assistenza) ho sentito un brutto rumore mentre giravo la ruota così ci ho perso su circa un'ora senza arriavare quasi a nessuna soluzione.
Alla fine oggi ho fatto un giro sapendo di avere l'alberino del mozzo rotto e domani esco col mozzo frenante...

Faranno lo sconto quantità per tre bici malconce?

Questo post non ha un senso è solo uno sfogo.

:°°(: Ti sono vicino
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
domani mattina partenza ore 8 circa da Concesa poi lungo adda sino a calusco, poi villa canto pontida ri canto tassodine villa e ritorno.
a duman
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
oggi una brutta sorpresa: il sentiero che dalla strada panoramica di montevecchia porta a cappella crippa è stato distrutto. prima era un fantistico su e giù nelle rocce rosa frastagliate di epoche geologiche remote, a tratti anche abbastanza tecnito in salita. adesso hanno buttato sopra tonnellate di terra e rocce, allargato a 1.5m ... di tutte le varie rocce e pietre neppure l'ombra.

sono veramente schifato .... la motivazione scritta sui cartelli è consentire la pulitura del bosco!!!

prima era tecnico da fare in salita e non si viaggiava mai molto veloci essendoci parecchie rocce .... adesso l'han reso un'autostrada, con parecchie gobbe e cunettine .... inizierò a spararmelo a 1000 anche se non sono il tipo ... d'altronde sono loro che modificano l'ambiente ... e io mi adatterò modificando il mio stile di guida :freeride:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
oggi altro giro perlustrativo nella mia valle verde e ridente alla riscoperta di vecchi sentieri in disuso ma interessanti sotto il profilo tecnico.
Bene trovato altro materiale per organizzare un bel radunetto in data da destinare.:}}}:

aprirò a breve un nuovo topic a questo dedicato
K
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Brugherio-Carugate-Vimercate-Verderio, discesa al Tocano, poi via lungo l' Adda, Imbersago-Brivio-Olginate-Garlate; :capitani:quando il mio segnava 43, backwards fino a Trezzo, e poi il tratto micidiale Trezzo-Gessate, passato mezzogiorno, su bitume : totale circa 2 litri di liquido, io che di solito, al massimo, bevo 1 litro. A casa, segnavo 91...:-P
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
oggi altro giro perlustrativo nella mia valle verde e ridente alla riscoperta di vecchi sentieri in disuso ma interessanti sotto il profilo tecnico.
Bene trovato altro materiale per organizzare un bel radunetto in data da destinare.:}}}:

aprirò a breve un nuovo topic a questo dedicato
K

Weel done. We'll waiting :-o
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Brugherio-Carugate-Vimercate-Verderio, discesa al Tocano, poi via lungo l' Adda, Imbersago-Brivio-Olginate-Garlate; :capitani:quando il mio segnava 43, backwards fino a Trezzo, e poi il tratto micidiale Trezzo-Gessate, passato mezzogiorno, su bitume : totale circa 2 litri di liquido, io che di solito, al massimo, bevo 1 litro. A casa, segnavo 91...:-P

Beh qualche volta sempre partendo da casa si puo' fare un giretto sul canto e siamo attorno ai 100
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Brugherio-Carugate-Vimercate-Verderio, discesa al Tocano, poi via lungo l' Adda, Imbersago-Brivio-Olginate-Garlate; :capitani:quando il mio segnava 43, backwards fino a Trezzo, e poi il tratto micidiale Trezzo-Gessate, passato mezzogiorno, su bitume : totale circa 2 litri di liquido, io che di solito, al massimo, bevo 1 litro. A casa, segnavo 91...:-P

dimenticavo, ma non avete fatto troppi km di bitume con la mtb?
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
:cry::cry::cry::cry::cry:

Devasto!

Tra guasti di oggi e guasti scoperti oggi sono al punto di dire che non ho più una bici sana (su 3)....
Ho iniziato il periodo no la settimana scorsa in valcava tagliando un High Roller al 50% e probabilmente rompendo l'alberino del mozzo davanti di Carroponte, oggi le ho stortato il forcellino e forse ho pure demolito il cambio dietro. Silverblade è diventata autodirezionale ovvero va dirtto perché la serie sterzo è andata ma mi consolavo (fino a poco più di un'ora fa) perché almeno avevo la fuel sana (dopo un cambio filo del cambio di stamattina e una ritoccata alla gomma dietro di ieri sera. Prima mentre rimontavo il sensore velocità (appena rientrato dall'assistenza) ho sentito un brutto rumore mentre giravo la ruota così ci ho perso su circa un'ora senza arriavare quasi a nessuna soluzione.
Alla fine oggi ho fatto un giro sapendo di avere l'alberino del mozzo rotto e domani esco col mozzo frenante...

Faranno lo sconto quantità per tre bici malconce?

Questo post non ha un senso è solo uno sfogo.
Considerato la fama che ti ritrovi e cioe' di essere un locomotore senza freni, come hai fatto a distruggerne 3?
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
:cry::cry::cry::cry::cry:

Devasto!

Tra guasti di oggi e guasti scoperti oggi sono al punto di dire che non ho più una bici sana (su 3)....
Ho iniziato il periodo no la settimana scorsa in valcava tagliando un High Roller al 50% e probabilmente rompendo l'alberino del mozzo davanti di Carroponte, oggi le ho stortato il forcellino e forse ho pure demolito il cambio dietro. Silverblade è diventata autodirezionale ovvero va dirtto perché la serie sterzo è andata ma mi consolavo (fino a poco più di un'ora fa) perché almeno avevo la fuel sana (dopo un cambio filo del cambio di stamattina e una ritoccata alla gomma dietro di ieri sera. Prima mentre rimontavo il sensore velocità (appena rientrato dall'assistenza) ho sentito un brutto rumore mentre giravo la ruota così ci ho perso su circa un'ora senza arriavare quasi a nessuna soluzione.
Alla fine oggi ho fatto un giro sapendo di avere l'alberino del mozzo rotto e domani esco col mozzo frenante...

Faranno lo sconto quantità per tre bici malconce?

Questo post non ha un senso è solo uno sfogo.

ho sentito parlare di una recente campagna di rottamazione..... potresti approfittarne per sostituire i 3 cancelli con una biga un po' in grazia di Dio :)))::)))::))):
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
La fama che ti ritrovi e' che sei un razzo uno che non ha paura di nulla e che affronti tutte le situazioni, in pratica sei un vero manico.
La domanda e' in quale situazioni sei riuscito a metterle fuori uso?
Ciao

Apparte il fatto che non merito tale fama e che può essere tranquillamente presa per leggenda metropolitana, i guasti sono andati così (almeno credo):

Carroponte:

alberino del mozzo -> valcava day
copertone maxxis high roller 2,35 -> valcava day (ma in salita :!: )
forcellino cambio e (forse) cambio -> Variante #2 Toboga di Tavernerio

Per le altre due bighe non credo che ci sia stato un punto di rottura ma un progressivo invecchiamento del materiale anche se il mozzo bontrager è passato da "funziona bene" a "fa schifo" nel giro di max 2 uscite.

@five: non potrei mai rottamare i tre mezzi per diverse ragioni tra le quali attaccamento affettivo e scarso realizzo in caso di vendita. Prima o poi (leggi quando avrò un budget da spendere) prenderò una bici nuova.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo