• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Appello a tutti i lombardi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
grrrrr porca @#@!!!!!

ho spaccato qualcosa della cassetta! Questa sera ho fatto qualche giro all'Increa, poi mi sono spostato verso il Naviglio e, al 20 Km (per fortuna vicino a casa), la pedalata mi è andata a vuoto e ho sentito un colpo secco.

Pensavo di aver spezzato la catena, ma era ancora intera... Ho messo un rapporto più corto e sono tornato subito a casa. Praticamente l'11 adesso non è più "attaccato" al resto del pacco pignoni, ma gira per i fatti suoi. Anche il rumore della ruota libra è cambiato, diventando più sordo...

Mi salta il sabato in bike
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
@ _deep_ :fortuna che non ti si è rotta domenica...( ...mica sarà la solita sfiga che ci persegue.... .. forse , la prossima, é meglio a Madonna del Bosco

@ Eym : dài che ci si vede

Nel weekend , tutti a provare la Marathon? ma ci sono i ghisa a dirigere il traffico? non è per... magari faccio un giro al Canto ... o a Colle di Sogno...
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
OH che piacere rivedervi
Madonna del bosco ? Dove mi porti di bello se mi porti
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
@ _deep_ :fortuna che non ti si è rotta domenica...( ...mica sarà la solita sfiga che ci persegue.... .. forse , la prossima, é meglio a Madonna del Bosco

Guarda, proprio non capisco... Forse al miniraduno ho preso qualche botta... non so, davvero non me lo spiego. Fra l'altro ha ceduto in un punto in piano...

Che palle... spero che me la sistemi almeno per sabato in tarda mattinata.

Ma a Lourdes non ci sono le montagne? Solo che da Carugate è lunga...

In ogni caso siamo a quota 1 raggio, 1 cerchio e 2 cassette. Direi che basta no? Passiamo il testimone!
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Piu' che volentieri, aggiungi un disco anteriore e un conta kilometri
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
mi auguro che il problema sia solo quello!

a 'sta sera l'ardua sentenza

riassumendo velocemente ciò che ti hanno detto/consigliato RS e Furio Bughi Bughi, smonta la ruota, se ti rimangono in mano 11, 13, 15, e ghiera di chiusura la risposta al danno è già data e la soluzione è quella di inserirli nuovamente negli incastri della ruota libera e serrare con l'apposita chiave che puoi comprare a pochi euri al decathlon...

bye
o-o
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito

Ok, ma se davvero è questo il problema, come può essere successo? Cassetta serrata male?

Poi per richiuderla non serve la chiave dinamometrica? Non vorrei ritrovarmi con la ruota che mi si apre di nuovo, a 30 km da casa o in qualche passaggio critico (

(una discussione un po' da officina )
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito


... considerando il principio per il quale pacco pignoni (e più in generale tutti gli elementi della trasmissione) si "serrano" con l'uso ... non è bello che ti sia smontato tutto ...
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

dammi qualche altro lume sul giro che proponi...e si vedrà
ciaoo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo