• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Appello a tutti i lombardi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Tu non conosci nemmeno il tracciato e sono sicuro che a te farebbe lo stesso effetto che ha fatto a five (tu hai un limite di sopportazione dell'esposto molto superiore al mio e li io non soffro).
Sei un po' presuntuoso: come puoi esser certo che io non conosca il tracciato? E se ti dicessi che, invece, lo conosco?
Comunque, a parte questo dettaglio, ha ragione five: se ti appresti ad affrontare qualcosa di "troppo" difficile, forse è meglio che lo illustri bene a coloro i quali ti porti appresso...
Ad ogni modo, è una questione troppo teorica, primo perché non c'ero, secondo perché bisognerebbe sentire il parere del diretto interessato... quindi lasciamo perdere.
Ciao.
Emanuele
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Furio, sono commosso... quante ne avete fatte tu e il Pixel... quasi t'invidio...

... sei forse invidioso ???
Al di là di ogni considerazione sul sentiero penso che sia coscienza di ciascuno affrontare percorsi alla sua portata ... e poi in seconda battuta alla coscienza del "capo spedizione" ...
I fattori da valutare da valutare di volta in volta sono effettivamente molti al di la del percorso ... mi ricordo ad un miniraduno aver visto precipitare un biker da un sentiero che parecchi di noi farebbero scorregiando e scaccolandosi con l'alluce del piede ...
Oltre che riconoscere una "moderata" rissosità del buon Garmin, devo bilanciare il giudizio facendo notare una certa insensibilità di Pixel alle richieste altrui ... a volte gli itinerari dei suoi giri sembrano scolpiti su tavole divine ed impossibili da modificare ... trovando in alcuni casi anche delle "allungatoie" quantomai inopportune.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

pixel, un giorno o l'altro troverai qualcuno che te le suona...

secondo me ci siamo andati mooooolto vicini..... prima di iniziare quella "discesa" mi saluta dallo stand scout fabrizio cozzi, papà di claudio (nazionale dh) e mi chiede se conosco le discese e se posso "accompagnare" claudio..... beh, dico, io non conosco quasi niente qui, a parte la pista da sci, però sono con altri bikers ke conoscono, quindi se claudio si vuole aggregare (armato di molta pazienza!) non possiamo ke esserne onorati..... per fortuna dopo le prime rampette claudio e il suo amico, con biga da dh pura e zero voglia di pedalare, decidono di non venire con noi..... minkja, MENO MALE!!!!

@bughi: a me la ferrata mi è stata sul kulo per un semplice motivo: avevo con me un mezzo non da 11-12 ma da 18-19kg da non far cadere nella scarpata.... mi sbilanciava non poco!
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Pace, fratello o-o ...
Parliamo di cose serie: se nel week-end non devi trombare, si pensava di fare un giretto da qualche parte: ci sei?
Ciao.
Emanuele
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
Pace, fratello o-o ...
Parliamo di cose serie: se nel week-end non devi trombare, si pensava di fare un giretto da qualche parte: ci sei?
Ciao.
Emanuele

... è divertente osservare la dicotomia delle vs idee di matrimonio ... per Pixel è una semplice limitazione della libertà individuale ... per te invece nulla è subordinato ad una bella ciulatina ... è bello vedere quanto possano essere variegati i modi di pensare ... anche se c'è qualcosina che avvicina di molto la mia idea alla tua.
Cmq gravi e funeste circostanze mi limitano un po' nella programmazione dei prossimi giorni ... vediamo un po' se il piacere di pedalare con voi potrà essere concretizzato.
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Per quanto riguarda i 3 del volo c'è un dettaglio di cui voi non siete a conoscienza: prima di partire ho detto loro che avremmo fatto il sentiero più facile di quelli che scendono dai p.ni di Bobbio e che molto probabilmente sarebbe stato il più difficile che loro avessero mai fatto (io non li conoscevo ma un amico comune aveva fatto da tramite) e che se volevano venire con noi avrebbero probabilmente dovuto fare dei pezzi a piedi.

Quando siamo tornati su mi hanno detto che non è stato il più difficile in assoluto ma che ci è andato molto vicino e che probabilmente con bici diverse o con il fondo non viscido avrebbero apprezzato di più.

Tutto questo non per altro ma perché non mi va che mi facciate passare per quello che non avvisa visto che di solito preferisco rischiare di metterla giù più dura di quanto possa essere piuttosto che il contrario. Chiaro che a five e a V3n4 non era necessario il brifing pre discesa quindi l'ho fatto agli altri prima di partire.
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Occhei! L'importante è che siate tornati a casa tutti sani e salvi... e che vi siate divertiti...
:-?
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?


ma è mai possibile che quando si esce con il Pissel c'è sempre qlc che si cappotta rompe la bici si sloga la spalla o si fracassa la clavicola?!?!?!?!?!

:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

vade retro SATANA!!!
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Se vuoi stare al sicuro puoi pedalare lungo la martesana e sulle altre ciclabili in piano e asfaltate. Se vai in giro su sterrato devi mettere in conto prima o poi di cadere, se poi al posto che fare dei piattoni fai salite e discese le probabilità aumento e lo fanno sempre di più via via che ti avvicini al FR. Risolvi i tuoi problemi: muoviti in auto così con sotto 4 ruote non cadrai più!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo