• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Appello a tutti i lombardi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it


... se riesco a prendere fiato forse ti rispondo anche ...



... chi ha scritto che non ci sono percorsi?



E un posto bellissimo e ci sono un po' di sentieri.
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Benissimo!!!
Io sono stato solo 1 volta, diversi anni fa, ma a sciare.

Una giornata di discese in bici, non vedo l'ora. Sono dei vosti!
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Beh io direi che potremmo fare così:
visto che l'impianto sembra che parta alle 10:00
visto che probabilmente non ci sarà poca gente e noi con le bici riusciamo a salire max 2 per cabina
visto che non ho voglia di arrivare su a mezzogiorno

Ore 9:15 al parcheggio della funivia a Barzio
oppure
8:30 a Lecco Bione

(questi almeno i miei orari, io ho intenzione di farmi la giornata piena).
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
55
brianzavalley
Visita sito
io quando arrivo arrivo..non sò l'orario ma arrivo!
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Anch'io ho intenzione di farmi la giornata piena.
Essere su per le 9:15-9:30 va benissimo. A parte Pixel che forse si ricorda di me.
Per riconoscermi basta che troviate uno pelato con una Kona Stinky deluxe '07(quindi color marroncino).

Cmq non conosco bene la strada da Lecco ci vuole ancora molto?
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Tieni presente che ci si può trovare anche a Lecco Bione alle 8:30 e da li proseguire assieme. Lecco Bione è la prima uscita dopo la galleria sotto il monte Barro sulla ss36 in direzione nord; alla fine della rampa d'uscita sulla sx si vede un grande parcheggio, quello è un ottimo posto per trovarsi e spesso "compattare i mezzi" per tutti quelli che arrivano dalla brianza, da Milano e da Como.
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Mentre aspetto che si riempa la vasca per immergermi mi chiedevo:
com'è andata la domenica in bici?

Io allo "scrocco day" mi sono veramente divertito, e poi ero in ottima compagnia!!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Mentre aspetto che si riempa la vasca per immergermi mi chiedevo:
com'è andata la domenica in bici?

Io allo "scrocco day" mi sono veramente divertito, e poi ero in ottima compagnia!!

minkja ke scrokkissimo day!!!!!!!!!!!!!
polenta, formaggi, wurstel grigliati, vin brulè, grappini, limoncello e, ovviamente, risalite
poi io ho fatto l'en plein con sci/attacchi/bastoncini e scarponi for children a 45 neuri
per dover di cronaca, aggiungerei che la discesa dalla pista da sci è una c@gata, ma l'itinerario di pissel è stato molto bello (a parte la ferrata su roccia viscida in contropendenza)
peccato non esser riuscito a fare anke gli altri (almeno io).... un motivo in + per tornarci (alla prox edizione dello scrocco day ahahah!!!)

ps kiedo scusa a tutti i compagni d'avventura per non aver salutato alla fine (ormai pissel è abituato alle mie "fughe" anzitempo)
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Io sono arrivato alla funivia un bel po' dopo: non vedendo arrivare gli ultimi tre sono tornato indietro a cercarli e li ho visti in fondo a una scarpata ( ma le loro bici erano TUTTE sul sentiero

Fortunatamente stavano tutti bene ma il problema era che quello che era caduto giù (gli altri erano scesi per recuperarlo) aveva dei problemi a risalire perché la terra friabilissima, le rocce bagnate e le foglie secche non erano di grande appiglio. Sono sceso anche io e alla fine con un tronco da 5 m siamo riusciti a fare in modo che riuscisse ad avere un minimo di appigli per arrampicarsi cmq la scena è stata tra il comico e il drammatico.
Tanto per la cronaca il tizio ha fatto 15-20 m di dislivello scivolando su rocce e foglie secche senza riuscire a fermarsi. Credo però che abbia imparato che quando ci si ferma si deve appoggiare a terra il piede a monte e non quello a valle, spece se il sentiero è stretto e abbastanza esposto (sempre a lui in un pezzo prima avevo detto di scendere dalla bici perché era troppo pericoloso mentre gli indicavo un vuoto di 25 m alla nostra destra...).
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

stika!!!!!!!!!!!!!!! e sì ke il peggio mi sembrava passato.... dopo la ferrata non mi ricordo punti particolarmente critici e/o esposti.....

cmq pissel, se posso dire la mia, prima di portare un gruppo a fare quella "discesa" (considerate anche le condizioni del fondo) sarebbe stato prudente spiegare bene a cosa si sarebbe andati incontro.... in quel gruppetto c'erano persone con mezzi e abilità tali per cui quel bellissimo sentiero si è trasformato in un calvario (per alcuni di loro, ovviamente.... a me è piaciuto molto, a parte la breve ferrata su roccia viscida... con l'asciutto e meno foglie dev'essere fantastico)
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

... quello è un cavallo di battaglia di Pixel !!! L'abbiamo scoperta per caso io e lui una volta e mentre a me è stata subito sulle scatole per lui è stato ammore a prima vista ....
Pensa che quella volta la facemmo al termine di un giro che fra spinta e pedalata ci aveva impegnato fino a quel tratto già per 7/8 ore ... ad un certo punto, stremato dal giro (avevo appena ripreso ad andare in bici ed era il primo giro di quel tenore dopo anni ed anni ...) all'ennesimo tratto esposto ed in contropendenza stavo per mollare la bici, infilarla al collo di Pixel e scendere a piedi ...
L'effetto della ferrata per me è stato diametralmente opposto al tuo ... quei pochi metri di concentrazione mi hanno riportato le forze e la voglia di fare i pochi km sui ciottoloni per arrivare alla funivia.
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Il percorso alla fine era molto bello, il problema, almeno per me, sono stati alcuni passaggi un po' troppo esposti dove dovevi percorrerli a piedi e la ferrata che è stata un calvario essendo il terreno estremamente scivoloso.

Purtroppo ti sei perso l'ultima discesa che credo sia stata la più spettacolare della giornata, dove il terreno era in buone condizioni e c'erano pezzi sia tecnici che veloci.

Una bella giornata e poi a scrokko!!!


P.S. Buongiorno a tutti
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito

pixel, un giorno o l'altro troverai qualcuno che te le suona...
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Quello fu un giro veramente epico ma vorrei ricordarti che fosti proprio tu a chiedere un giro Epico di quelli che uno può ricordare per tutta la vita....
Quella volta partimmo in bici da Lecco Bione, su per la strada nuova (che non era ancora aperta al traffico) fino a Ballabio, poi strada per morterone, forcella di Olino, culmine di S. Pietro, P.ni di Artavaggio, rif. Cazzaniga Merlini, p.so dei denti dei mughi, P.ni di Bobbio, discesa n°2 di ieri, Barzio, Moggio, Maggio, Ballabio e discesa su Lecco su strada (Bughi aveva rotto un raggio e non se la sentiva di fare il sentiero). Non ricordo quanti Km, quanto dislivello, quante ore, ricordo solo una giornata che fu ciò che doveva essere.
Caro Bughi, adesso che sei ammogliato credo che non riuscirai più a prenderti certe giornate, spero che almeno resti vivo e forte il ricordo di quella avventura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo