Appello a tutti i lombardi!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Bughi ha scritto:
quali sono i vini tipici della bergamasca ??? Sai che ci stavo pensando e a differenza della zona valtellinese/bresciana/pavese/mantovana non me ne viene in mente nemmeno uno ...
Un nome su tutti... Valcalepio!

"... La Valcalepio è una parte dell'area collinare compresa tra i fiumi Cherio e Oglio in provincia di Bergamo di notevole interesse paesaggistico e culturale.
Il nome Calepio" deriverebbe dal termine greco "Kalos-Epias" che significherebbe "Terra buona, Terra dolce". Il terreno è infatti fertile e la temperatura è mite per la vicinanza del lago, questa presenza è ideale per la crescita della vite e la produzione di vini di qualità.
Oggi la Valcalepio si presenta come un'area molto attiva per la presenza di numerose industrie ed è molto conosciuta in tutta Italia soprattutto per la produzione di pregiati vini DOC, tra i quali spicca l'eccellente Moscato di Scanzo Passito DOC, vero punto di forza dell'enologia bergamasca..."
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
catalanoFR ha scritto:
..qui si lavora...sem minga chi a petinà i bambùlot!!

brava, brava ...
Lanciamo la serie dei proverbi brianzoli ??? " ... l'è puse facil metetel in del cu che in del co ..." vediamo chi lo parafrasa più velocemente ...
 

WOLF88

Biker superis
28/2/06
301
0
0
Pontida(BG)
Visita sito
Bughi ha scritto:
brava, brava ...
Lanciamo la serie dei proverbi brianzoli ??? " ... l'è puse facil metetel in del cu che in del co ..." vediamo chi lo parafrasa più velocemente ...

spettacolo...si andra ad aggiungere direttamente nelle frasi del mio vocabolario.....su su altre.....bagiani.....:free:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
catalanoFR ha scritto:
ciao bella paperella!:smile:

:bacetto: ciao cara ... lo scorso weekend mi sono cimentato nella sostituzione della guarnitura (pensa l'offertona di bike-discount ... 120 € compresa la chiave Park Tool ...) ci ho pedalato per un 50/60 km, sembra sia tutto OK, non mi sono avanzati pezzi :smile:...
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
55
brianzavalley
Visita sito
Bughi ha scritto:
:bacetto: ciao cara ... lo scorso weekend mi sono cimentato nella sostituzione della guarnitura (pensa l'offertona di bike-discount ... 120 € compresa la chiave Park Tool ...) ci ho pedalato per un 50/60 km, sembra sia tutto OK, non mi sono avanzati pezzi :smile:...
ti avevo detto che se avevi bisogno potevi dirmelo...sai che x te sono disponibilissimo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo