effettivamente dice che il file non si puo aprire perchè non valido! boh! ciao
provo ad allegarti direttamente il gpx ...
La salita è ok, così come la prima parte della discesa (fino a Sommafiume). La seconda parte è un'infognata pazzesca nel bosco: assolutamente da non seguire!
Ciao.
Emanuele
PS : c'è una sola certezza in tutto questo: fermatevi a mangiare al Roccoli Lorla. Ne vale veramente la pena.
non ho presente la traccia di ProM ma delle diverse peregrinazioni che ho fatto in zona quella che ho postato è la traccia a mio avviso migliore ed è quella che ho percorso sabato.
In pratica da Sommafiume, prevalentemente via single track ma anche su mulattiera, abbiamo seguito verso gli abitati di Vercin e Vezzèe per poi congiungerci alla strada "Posallo-Vestreno" (che corre un po' più in alto ma parallela al Sentiero del Viandante) e poi passando dalla Madonna di Bondo.
Dal bacino di Vestreno poi discesa su Dervio.
Discutevo sul topic della Valtellina della ciliegina sulla torta, ovvero il sentiero definitivo che dalla Madonna di Bondo scenda fin sul lago.
... e non posso far altro che quotare ancora Emanuele per ciò che riguarda il rifugio : sabato ho mangiato dei fantastici tortelloni di castagne ripieni di selvaggina, cinghiale con polenta e una pannacotta da urlo che da sola vale il pranzo al rifugio ... il tutto poi innaffiato dall'ottimo vinello della casa e da diversi ammazzacaffe ...
Inutile parlare della pennichella davanti al rifugio prima di scendere !!!
Un grosso grazie va anche ai ragazzi di Treskibike.com : sul loro sito un dettagliato report del tour del Legnoncino che ho seguito pedissequemente nel ns giro di Sabato !!!!