Appassionati di Fotografia!!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quanti appassionati di fotografia tra i bikers?

  • Simpatizzante (apprezzo una bella foto ma di farne neeeee...)

    Voti: 0 0,0%
  • Piacente (ogni tanto provo a fotografare sperando che mi venga bella...)

    Voti: 0 0,0%
  • Appassionato (fotografo apprendo provo studio leggo...)

    Voti: 0 0,0%
  • Malato cronico!!!!

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

massiska

Biker novus
22/4/07
34
0
0
47
Brindisi
Visita sito
Fotografo professionista e docente di fotografia e semiotica dell'immagine.

Non faccio foto di sport però, mi occupo di altri generi

Non sono tanto sfacciato da chiederti del materiale didattico, ma se conosci qualche sito per approfondire la materia potresti suggerirmelo?

Ah, non mi sono "classificato": appassionato, ma poco praticante purtroppo! Forse sarebbe meglio dire: fortemente interessato.
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
La passione per la fotografia è almeno pari a quella per la MTB. Fotografo ancora con un corredo tradizionale (niente digitale). 2 corpi (uno manuale uno a priorità di diaframma), obiettivi 24/2,8 - 28/2,8 - 35/2,8 - 50/1,7 - 135/2,8 - 200/4 winder, tubi di prolunga e duplicatore.
Nel mio zaino c'è sempre la reflex e un paio di obiettivi.

Ho aggiunto un 300/5,6 mm e un 100/3,5 Macro ... fermatemi
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.414
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Io sono tra i malati cronici.
D'estate vado in vacanza in bici (quando posso) e il corredo che ho preso su lo scorso anno era composto da:

- Canon EOS 20D + EF 16-35/2,8 L per il digitale
- Pentax MX + 20/2,5 + 28/2,8 + 50/1,7 + 135/3,5 per le diapositive
- anello adattatore autocostruito per montare le ottiche Pentax K su Canon EOS
- 25 rullini di diapositive
- videocamera miniDV Panasonic AG-EZ35, purtroppo guastatasi quasi subito causa vibrazioni patite e funzionante a singhiozzo.
- minicavalletto + caricabatterie + batterie di scorta + schede + accessori vari + cacciaviti e attrezzi per il depannage dei piccoli guasti delle fotocamere.

Il tutto ospitato nella "capiente" borsa fissata sul portapacchi davanti al manubrio.

Peso? suppergiù 5 kg...

Ho portato a casa circa 3600 foto digitali, 21 rullini di diapositive, un po' di filmati (poco purtroppo, ho registrato mezze cassette senza audio o senza video... :cry:)

Il guaio è che devo ancora sistemare le diapositive e mezze foto digitali...

Però sto preparando il report del viaggio per mostrarvelo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Boranga

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Amo fotografare ma non sono sempre soddisfatto.
Ho da poco aggiunto al corredo digit Olympus una Nikon FM2 con un 24, caricata e da caricare con Ilford e Velvia...

PS x Olympus-dotati: state alla larga dalla serie Zuiko Top Pro- SHG, come i 14-35 f2, 150f2 eccetera, perchè una volta montati è la rovina del conto in banca, dato che tendono a SALDARSI sulla baionetta talmente son splendidi da usare. Qualche raro usato (cambio sistema) mi è capitato x le mani... non ho osato ma...

c'è da dire che il 14-35 f2 è ottimamente bilanciato su E-1 ed E-3, anche se massiccio.
 
A

Antiruggine

Ospite
Appassionato e direi assolutamente neofita: ho iniziato da poco informandomi e leggendo un testo sui fondamentali della fotografia. Sto cercando di imparare a fare foto buone, non per venderle, solo per tenerle per me.

Per adesso mi soddisfa una foto ogni 500.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo