Apertura abetone gravity park

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Intanto grazie mille per le delucidazioni sulla pisa 5.Sul fatto che sia una delle più piacevoli da percorrere concordo in pieno..
Una domanda,non essendo uno sciatore, mi sapresti spiegare quale è la selletta?non sarà mica quella dove è atterrato l'elicottero Domenica mattina?
No, è comune alla 5 per il primo pezzo, poi, dopo il rifugio, anzichè continuare dritto nel bosco, giri largo a destra proseguendo per lo stradone/pista. Comunque ho detto che qualcuno t'accompagna. Oppure vuoi andare solo con la signora a fare il piccioncino .........A presto !!!!

Rolando allora confermi che siete aperti tutti i giorni??

Impianto, noleggio e rifugio aperti tutti i giorni con orario continuato 9,30 / 17,30 fino al 12 settembre
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
comunicato stampa

All’Abetone è tempo di Downhill: Claudio Barreca conquista il primo posto assoluto nella sesta prova del Campionato UIsp e intanto si lavora in vista del Campionato Italiano del 17 e 18 Luglio

Abetone. Claudio Barreca, giovane atleta di spicco dell'Alessi Racing Team è stato il più veloce di tutti tagliando il traguardo in 03.57.76. Lo scalino più alto sul podio è tutto per questo ragazzo di appena ventun’anni che vince la sesta prova del campionato UISP di Downhill valida per l'assegnazione del Gold Prix. Un risultato ottenuto con un'ottima discesa nella prima manche, anche perché al secondo assalto l’atleta si è dovuto arrendere ad una foratura che lo ha obbligato a scartare la prova. Arriva secondo Michele Pedroni del Pedroni KJub Racing Team, mentre Alberto Bovo, dell’Alessi, conquista il terzo posto. Un tracciato lungo e solcato dalle intemperie invernali ha messo a dura prova i novantanove atleti che si sono presentati al cancelletto di partenza. Molte le forature, le ruote distrutte, qualche caduta per fortuna senza conseguenze ma soprattutto tanta grinta per un confronto agonistico davvero serrato. Diverse le categorie in gara. Per la Prestige – di cui fanno parte i migliori della disciplina – torna a vincere Barreca, seguito questa volta da Fabrizio Dragoni dello stessa squadra e da Gianpaolo Mazzoni del Bici Team Francy. Fa notizia anche il primo posto di Alessandro Bosio della Speed Point in categoria Expert, quello di Alessandro Bianchi (stesso Team) per la Promo, e di Daniele Puglisi della H30 Store in categoria Sport. Vincono anche Danis Polato del Ferretti Team nei Free Pass, Luigi Bianchi negli Esordienti, ancora Bovo per i Giovani e Pedroni per la classe Altri Enti. Ottima la performance di Sara Mologni, già cara alla cronache di settore per la sua lunga esperienza di discesista, che ottiene il migliore risultato superando in 05.17.01 la concorrente in categoria Sara Bellei. Soddisfatto Rolando Galli, nella doppia veste di organizzatore e atleta in gara: “Non pensavo potesse avere così tanto successo l’apertura del comprensorio anche durante la stagione estiva. Ma tant’è. I bikers hanno trovato nell’Abetone un ottimo campo pratica e un impianto sportivo attrezzato e perfetto per la competizione. Non a caso il 17 e 18 luglio qui si disputerà il Campionato Italiano di DH.” Ne è convinto anche il Sindaco dell’Abetone Giampiero Danti che aggiunge: “Il DH è solo una delle tante specialità che vorremmo poter ospitare. Stiamo infatti pensando ad ampliare l’offerta sportiva puntando ad esempio anche sul trial. Ma è solo l’inizio. Del resto, già lo scorso anno, abbiamo avuto un grande ritorno turistico a seguito dell’apertura degli impianti da giugno a settembre, segno che l’Abetone ha molti punti di forza e non sono tutti legati alla neve”. Ottima anche l’accoglienza da parte dello staff organizzativo: già nella giornata di sabato, infatti, è stata offerta una bella grigliata al termine delle prove libere, mentre dopo la premiazione di domenica sono stati panzerotti e salumi per tutti.

abetonedownhilluisp01.jpg





g.
 

lo zio freeride

Biker superis
15/4/07
430
0
0
Toscana
Visita sito
Elogio al Mitico ROLANDO...che oltre a far il lavoro dell'organizatore e tutto lo sbattimento della gestione sentieri str dietro ai rompipalle(IO) :-) ecc ecc...ha anche fatto la gara...e senza allenamento, visto che è da poco rimontato in bici dopo l'infortunio dell'anno scorso...bravo Rolando!!!
 

Allegati

  • _MG_2805.jpg
    _MG_2805.jpg
    58,6 KB · Visite: 24
  • _MG_2892.jpg
    _MG_2892.jpg
    61,6 KB · Visite: 20

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
per l'iscrizion all' italiano come devo fare? la devo fare prima o posso farla sul posto il sabato?

Iscrizioni direttamente alla società organizzatrice tramite fattore k entro il giovedì sera 15/7. Chiedi alla tua società loro lo sanno. Altrimenti telefonami. A presto.

Questo fine settimana prove generali per il campionato italiano dh del 17/18 tanti team ufficiali sono già sù per provare il percorso in vista della gara. Anche la prossima settimana impianto sempre aperto. Piste perfette, soprattutto quella della gara, ma tutte ottime per girare e divertirsi.
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
Questo fine settimana prove generali per il campionato italiano dh del 17/18 tanti team ufficiali sono già sù per provare il percorso in vista della gara. Anche la prossima settimana impianto sempre aperto. Piste perfette, soprattutto quella della gara, ma tutte ottime per girare e divertirsi.

Ciao Rolando,
ci vediamo sabato; nel fine settimana della gara i parcheggi saranno disponibili entrambe?
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
COMUNICATO STAMPA



[FONT=&quot]Campionato Italiano [/FONT][FONT=&quot]MTB Downhill[/FONT]​






[FONT=&quot]Abetone, [/FONT][FONT=&quot]17/18 luglio 2010[/FONT]





[FONT=&quot]Per la prima volta il [/FONT][FONT=&quot]Campionato Italiano di MTB Downhill [/FONT][FONT=&quot]si disputerà sulle montagne dell’Abetone (PT), nota stazione sciistica dell'Appennino tosco-emiliano, da tre anni molto in voga anche durante la stagione estiva per gli appassionati delle ruote grasse. Il 17 e il 18 luglio i migliori discesisti italiani si contenderanno il podio che vale il titolo assoluto [/FONT][FONT=&quot]in questa disciplina. [/FONT][FONT=&quot]La scelta da parte della Federazione ciclistica della località toscana come sede dell’edizione 2010 è un segno della qualità delle piste dell’Abetone Gravity Park, ormai divenuto punto di riferimento per i bikers, in particolare per chi pratica freeride e downhill. [/FONT]

[FONT=&quot]L'evento, promosso dall' APT della Montagna Pistoiese e dalla Banca Popolare dell' Emilia Romagna, è organizzato dal collaudatissimo team del Pool Firenze insieme a La Strana Officina di Rufina (Fi).[/FONT]

[FONT=&quot]Due le categorie [/FONT][FONT=&quot]in gara: Agonisti (Giovanissimi, Esordienti del primo e secondo anno, Allievi, Juniores, Under 23, Elite) e Amatori (Master Elite e ben 6 livelli di Master)[/FONT]

[FONT=&quot]Si comincia sabato 17 con le prove libere assistite dalle 9 alle 13, subito dopo partiranno quelle controllate. La domenica altra turnata di prove fino all' attesissima partenza della prima manche prevista per le ore 10 che vedrà competere fuoriclasse come Bruno Zanchi, Carlo Gambirasio, Marco Milivinti, Lorenzo Suding, Justin Norek,. La gara si svolgerà sulla pista da Dh, un percorso collaudato da due anni di utilizzo ad alti livelli e recentemente tirato a lucido per ospitare la sesta prova del campionato UISP. Circa 3.5 km per 700 mt di dislivello che iniziano con un single-track di terra e radici molto scavato, continuano per un breve tratto veloce su lastre di pietra e terra e si infilano in un bosco fatto di curve guidate e sassi sporgenti. Un muro di pietre nasconde una linea insidiosa proprio all'uscita del tratto boschivo, introducendo l'atleta nel piano che porta al salto conclusivo in vista del traguardo. Il clima secco previsto per il week end di gara, consegnerebbe ai partecipanti una pista polverosa che offre poco grip soprattutto nei tratti veloci della parte alta. [/FONT]

[FONT=&quot]A disposizione degli atleti la telecabina Casa Cantoniera - Monte Gomito che in soli 7 minuti li riporta in quota, al termine di ogni run. Proprio ai piedi dell'Ovovia, sabato sera, a partire dalle 19,30, l'organizzazione offre una grigliata con musica dal vivo a tutti i partecipanti.[/FONT]

http://a.imageshack.us/img291/2255/abetonedh.jpg


g.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Sia Sabato che domenica si può girare? Ovviamente non sulla pista della gara…ma sulle altre?

Certo che sulle altre piste si può girare !!!! Ed in più mentre ti riposi puoi vedere le belve che si scatenano in gara !!!!

E dopo una giornata di pioggia salutare oggi è tornato il sole : la polvere è scomparsa, i sassi sono asciutti e il fondo è molto grippante, risultato ? le piste sono perfette e il meteo per il fine settimana mette sole a nastro !!!!
 

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
E dopo una giornata di pioggia salutare oggi è tornato il sole : la polvere è scomparsa, i sassi sono asciutti e il fondo è molto grippante, risultato ? le piste sono perfette e il meteo per il fine settimana mette sole a nastro !!!!

questo suona come un invito....
penso proprio che domani ci vedremo
nicola
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo