Apertura abetone gravity park

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
C'è sempre quello dalla roccia sopra alla parabolica, però forse è troppo per tutti.........anche se 2 che l'hanno chiuso ci sono. Avanti bambini si cercano volontari, c'è ancora un posto sul podio.........

Grande Gallo ..domenica finalmente vengo su a provare il mio dito appena aggiustato..la gara non la faccio,giro free.

Peccato che abbiate tolto il drop finale della 4...a me piaceva molto.
Quello che dici dalla roccia è un po' mortale..davvero in 2 l'hanno fatto ???..caz..vorrei vederli..mi sembra nociva come cosa.

Ci vediamo domenica !!!
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
vai tranquillo che il nuovo salto della 2, se preso a stecca, da altrettante soddisfazioni, certo è che non puoi non frenare senno il kiosko li davanti e tuo...
il bello di quello sulla 4 era che dovevi tenere aperto fino a davanti l'ingresso in seggiovia...

ci si vede domenica!
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
Salve,essendo stato su da voi questo week end per la prova del campionato gold prix,ho voluto anche approfittare per vedere le altre piste e trovarne una facile per poterci portare la mia ragazza e farle provare per la prima volta a fare del freeride molto molto easy.Ho voluto provare la pista 5,che dal volantino pare che sia facile,e questo è vero. Però mio malgrado devo dire che la 5 non è nemmeno segnalata,ovvero,se uno non sa dove sia l'ingresso di essa va da un'altra parte dato che non vi è un cartello,basterebbe così poco per farne uno in legno..Fortunatamente l'anno scorso vi feci un giro con lo zio di lucca e me lo sono ricordato..nonostante ciò devo dire che la linea non esiste poichè non è stata ripulita dalle foglie secche con una rastrellata,infatti sbagliai più volte il percorso.....avete intenzione di rastrellarla?se rimane così,purtroppo dovrò rinunciare all'idea di portarcela.
 
Salve,essendo stato su da voi questo week end per la prova del campionato gold prix,ho voluto anche approfittare per vedere le altre piste e trovarne una facile per poterci portare la mia ragazza e farle provare per la prima volta a fare del freeride molto molto easy.Ho voluto provare la pista 5,che dal volantino pare che sia facile,e questo è vero. Però mio malgrado devo dire che la 5 non è nemmeno segnalata,ovvero,se uno non sa dove sia l'ingresso di essa va da un'altra parte dato che non vi è un cartello,basterebbe così poco per farne uno in legno..Fortunatamente l'anno scorso vi feci un giro con lo zio di lucca e me lo sono ricordato..nonostante ciò devo dire che la linea non esiste poichè non è stata ripulita dalle foglie secche con una rastrellata,infatti sbagliai più volte il percorso.....avete intenzione di rastrellarla?se rimane così,purtroppo dovrò rinunciare all'idea di portarcela.

Ciao, mi dispiace se hai faticato per trovare la pista è una problematica che viene fuori molto spesso, cerco di spiegare il perchè:
il cartello esiste ma più volte viene fatto volare nel bosco, perchè? bò! forse non piace o crea fastidio....lo riposizioniamo subito.
la pista non è pulita o tracciata come si deve perchè si tratta di bosco demaniale e la guardia forestale se ci trova con rastrello, sega o altri attrezzi :arrabbiat:...
Comunque alla partenza dell'ovovia c'è sempre qualcuno pronto a consigliare o accompagnare i bikers, la prossima volta chiedi o cercami, sarà un piacere aiutarti.

Ciao
Stefano
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Salve,essendo stato su da voi questo week end per la prova del campionato gold prix,ho voluto anche approfittare per vedere le altre piste e trovarne una facile per poterci portare la mia ragazza e farle provare per la prima volta a fare del freeride molto molto easy.Ho voluto provare la pista 5,che dal volantino pare che sia facile,e questo è vero. Però mio malgrado devo dire che la 5 non è nemmeno segnalata,ovvero,se uno non sa dove sia l'ingresso di essa va da un'altra parte dato che non vi è un cartello,basterebbe così poco per farne uno in legno..Fortunatamente l'anno scorso vi feci un giro con lo zio di lucca e me lo sono ricordato..nonostante ciò devo dire che la linea non esiste poichè non è stata ripulita dalle foglie secche con una rastrellata,infatti sbagliai più volte il percorso.....avete intenzione di rastrellarla?se rimane così,purtroppo dovrò rinunciare all'idea di portarcela.
Ciao Amon,
la pista 5 è in territorio demaniale, in altri termini lì comanda il corpo forestale dello stato. Noi siamo autorizzati a passarci poichè è un sentiero segnalato sulle carte e come tale l'accesso è libero. A parte questo, non si può toccare niente, nè segnalare nè rastrellare. Se trovano qualcuno giù di lì con un rastrello o peggio ancora con una zappa è abbastanza probabile che il rastrello glielo tronchino sul groppone e la zappa un pò più in giù. Oltre alle multe ed agli annessi e connessi penali......Generalmente con l'andare avanti della stagione la traccia si pulisce da sola, o meglio la puliscono le migliaia di tasselli che ci passano sopra, perchè oltre ad essere la più facile è anche una di quelle che piace di più e quindi sono in tanti a farla. Oltre a quella, se vieni con la tua ragazza, puoi anche seguire la normale pista da sci della selletta, che ha una pendenza dolce ed un fondo perlopiù liscio, quindi adattissimo a chi è alle prime armi. Poi da lì puoi cominciare a farle muovere i primi passi verso difficoltà maggiori. Se hai bisogno di dritte cercami quando vieni sù saremo felici di accompagnarvi. ROLANDO
P.S. ops !!! Stefano mi ha preceduto !!!
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
Ciao Amon,
la pista 5 è in territorio demaniale, in altri termini lì comanda il corpo forestale dello stato. Noi siamo autorizzati a passarci poichè è un sentiero segnalato sulle carte e come tale l'accesso è libero. A parte questo, non si può toccare niente, nè segnalare nè rastrellare. Se trovano qualcuno giù di lì con un rastrello o peggio ancora con una zappa è abbastanza probabile che il rastrello glielo tronchino sul groppone e la zappa un pò più in giù. Oltre alle multe ed agli annessi e connessi penali......Generalmente con l'andare avanti della stagione la traccia si pulisce da sola, o meglio la puliscono le migliaia di tasselli che ci passano sopra, perchè oltre ad essere la più facile è anche una di quelle che piace di più e quindi sono in tanti a farla. Oltre a quella, se vieni con la tua ragazza, puoi anche seguire la normale pista da sci della selletta, che ha una pendenza dolce ed un fondo perlopiù liscio, quindi adattissimo a chi è alle prime armi. Poi da lì puoi cominciare a farle muovere i primi passi verso difficoltà maggiori. Se hai bisogno di dritte cercami quando vieni sù saremo felici di accompagnarvi. ROLANDO
P.S. ops !!! Stefano mi ha preceduto !!!
Intanto grazie mille per le delucidazioni sulla pisa 5.Sul fatto che sia una delle più piacevoli da percorrere concordo in pieno..
Una domanda,non essendo uno sciatore, mi sapresti spiegare quale è la selletta?non sarà mica quella dove è atterrato l'elicottero Domenica mattina?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo