AnthemX 29" 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mr martini

Biker popularis
24/7/07
72
1
0
Veneto
Visita sito
Quoto in pieno.

Vorrei che qualcuno mi spiegasse come fa a costare così tanto, e non per polemica ma perchè mi piaceva proprio tanto prima di sapere il prezzo.
non riesco a capire come possa costare così tanto un telaio in ALLUMINIO con sospensione prodotta già da diversi anni, e quindi non un nuovo studio, gruppo Xt e ruote che mi dicono pesantissime


Oramai leggendo molte discussioni in giro è evidente che non hanno telai a sufficienza ed hanno deciso di privilegiare i mercati dove le 29er vanno meglio. La capacità di produzione, per quanto sia a Taiwan o comunque da quelle parti, non infinita. Quindi cosa fai perchè non ti arrivino più ordini di quelli che puoi evadere........
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Ragazzi, se proprio vogliamo essere pignoli non dimentichiamoci che il Carbonio alla produzione e per tempi di lavoro costa meno dell'alluminio.
che poi ora è il suo tempo, va di moda ecc. è un altro paio di maniche!!

cmq..... in effetti concordo se se fosse andata al pubblico almeno a 3-400€ in meno sarebbe stato più leale, ma qua è inutile mettersi a discutere sui perchè!

per quanto riguarda poi la parte tecnica il mio parere è che il carbonio su una full è sprecato!
conoscendo poi l'alluminio Giant.............


Buon Natale a tutti!!
 

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
11,6 taglia L, ruote latticizzate, sostituiti i raggi con Aerolite.
picture.php
 

giordo73

Biker novus
15/4/10
39
2
0
Brescia
Visita sito
I test proseguono.
Ogni giorno è sempre più appassionante.............


Ciao, visto che le hai provate tutte (:hahaha:come dice Rocco...), ti chiedo la cortesia di chiarirmi il dubbio:
trance da 26, anthem da 26 o anthem da 29??:nunsacci:
Attualmente ho una front Giant XTC e vado un po' ovunque (ho montato il tubo sella telescopico), faccio molte salite e tratti in singol trak ma anche mulattiere e boschi, vengo giù quasi ovunque (certo con le dovute accortezze e senza nessuno che mi rincorre).
Cerco un mezzo che sia più sicuro in discesa e che mi dia più confort nei tratti pedalati (pochissimo asfalo, al 90% sentieri).
Mi piacciono entrambe e non vorrei pentirmi del peso della trance ma nemmeno della poca escursione della anthem...
Tu che le hai provate entrambe cosa dici??
Grazie:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo