Anteprima: Frw eldorado 2011

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


corratec 75

Biker novus
30/11/09
11
0
0
Visita sito
ciao a tutti,sono christian,iscritto da un pò ma non avevo mai scritto,però ora devo dire che è veramente bella la tua grafica della squadra......
complimenti.
prenderò pure io eldorado.
 

dani9099

Biker serius
9/4/08
265
0
0
rimini
Visita sito
ecco come promesso una foto più dettegliata della mia bici..
ieri seconda gara..
le impressioni della bici nel complesso sono molto positive..il carro risponde molto bene alle pedalate ed è impressionante la maniera in cui assorbe gli ostacoli, l' anteriore è ultra preciso e la leggerezza si fà sentire dando la possibilità di alzare l' avantreno in ogni situazione di guida...
in generale è una bici che riesce subito a dare una ottima confidenza di guida..
per le prime uscite ho provato a lasciare il manubrio a 66cm.. impressione negativa sulla guida(falsa un bel pò l'impostazione di curva)..ora è a 62 direi ottimo per i miei gusti lo taglierei di un altro cm ma mi aiuta un pò a riparare il deficit della forcella non proprio al "top"...
piccola nota negativa: rimane poco spazio tra i foderi bassi del carro e il copertone..massimo 2.2...:i-want-t:
 

Allegati

  • DSC_0091.jpg
    DSC_0091.jpg
    58,9 KB · Visite: 91

dani9099

Biker serius
9/4/08
265
0
0
rimini
Visita sito
Faccio fatica a dirti se è più o meno reattiva della vecchia 2010 perchè questa è la mia prima eldorado. posso solo dirti che da una confidenza immediata ed il carro copia molto bene gli ostacoli,comunque molto reattiva.
 

zifone

Biker novus
Dani 9099 Ti ho fatto questa domanda perche possendendo una lancer frw, volevo passare al carbonio e la mia intenzione era l`eldorado. Io ho gia` provato la 2010 ed e` una gran bella bike, ma la mia paura, visto che sono una pippa in discesa, e` che non si lascia guidare.
Comunque se mi dici che e` molto intuitiva allora credo che sia ancora migliorata.
Ora vorrei fare una domanda a Iaco70, ho visto che possiedi una alma carbon e volevo sapere se e` vero che e` troppo morbida di telaio e che il carro posteriore non segue bene il terreno?
Mi scuso ce dico cavolate ma e` quello che mi hanno detto... Sai com`e` io la trovo una bike fantastica, quindi non penso che abbia tutti questi difetti.
Grazie a tutti ragazzi:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Dani 9099 Ti ho fatto questa domanda perche possendendo una lancer frw, volevo passare al carbonio e la mia intenzione era l`eldorado. Io ho gia` provato la 2010 ed e` una gran bella bike, ma la mia paura, visto che sono una pippa in discesa, e` che non si lascia guidare.
Comunque se mi dici che e` molto intuitiva allora credo che sia ancora migliorata.
Ora vorrei fare una domanda a Iaco70, ho visto che possiedi una alma carbon e volevo sapere se e` vero che e` troppo morbida di telaio e che il carro posteriore non segue bene il terreno?
Mi scuso ce dico cavolate ma e` quello che mi hanno detto... Sai com`e` io la trovo una bike fantastica, quindi non penso che abbia tutti questi difetti.
Grazie a tutti ragazzi:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Zifone io credo che a prescindere dalla bike..tu rimanga sempre una pippa!!!!!!!!!!!!
Grande Cri!:smile::smile::smile:
 

dani9099

Biker serius
9/4/08
265
0
0
rimini
Visita sito
Io ci metterei una bella SID/QUOTE]
..questioni di "squadra corse".. comunque con qualche piccola modifica farò andare bene anche ste manitou...

in discesa la bici già dai primi metri dà molta confidenza e il carro post. lavora da paura..io poi gli ho messo il canotto in carbonio al posto dell'alluminio anche per smorzare quelle vibrazioni generate dal terreno
 

gianluca81

Biker novus
26/9/10
41
0
0
labico
Visita sito
Ciao a tutti anche io passiedo frw eldorado la bici ora posso dire e favolosa io ho provato anche la 2010 e pere vaeglio la 2011 pero cosiderate che la 2010 mi e stata prestata non era mia perciò non posso fare un paragone preciso per me la 2011 e più aderente e più scattosa ciao a tutti
Gianluca 81
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ora vorrei fare una domanda a Iaco70, ho visto che possiedi una alma carbon e volevo sapere se e` vero che e` troppo morbida di telaio e che il carro posteriore non segue bene il terreno?
Mi scuso ce dico cavolate ma e` quello che mi hanno detto... Sai com`e` io la trovo una bike fantastica, quindi non penso che abbia tutti questi difetti.

Troppo morbida la Alma? Scherzi?
No è un telaio rigido, reattivo e molto preciso... per me favoloso. Io venivo da una FRW in Al, tutto un'altro mondo sin dalle prime pedalate.
Volevo prendere l'Eldorado 2010 che mi piaceva molto... poi ho trovato l'Alma ad un prezzo super e non ho resistito a prendere la bici di Absalon...
 

Classifica mensile dislivello positivo