Anteprima: Frw eldorado 2011

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sdg71

Biker velocissimus
Ciao a tutti vorrei fare una domanda a asdg71 da un tuo precedente messaggio riguardi alla eldorado 2011 avevi detto che un tuo amico c' e' l' ha volevo sapere come va' anche perche dai messaggi che mandi mi sembri una persona molto preparata. Ciao da Gianluca

Ciao Gianluca,

grazie del complimento...sono solo tanto appassionato e un pò vecchiotto...torniamo on topic...il mio amico la possiede da un paio di mesi ed era ben abituato la sua ex bike era una scalpel carbon team replica del 2008, a suo dire la bici è molto divertente, ben bilanciata, leggera...il suo unico problema è che proviene da una bike con la doppia e ora con la tripla (xt dyna sis) si deve abituare....e se non ce la fa monterà una 2*10. Mi rendo conto che al momento sono solo delle prime impressioni...ma siccome si tratta di un ottimo pedalatore, ritengo che il fatto che da subito il suo feeling sia positivo possa far ben sperare sulla bontà della bike.
 

gianluca81

Biker novus
26/9/10
41
0
0
labico
Visita sito
Grazie sdg71 io domani la vado a ritirare sono curioso proprio di provarla cmq il tuo amico aveva una cannondale be pensavo che si sarebbe pentito. Io scendo da una merida 300 xt una bici base e quando ho visto la eldorado sono rimasto affascinato e cosi l' hoordinata sotto ci montero tutto shimano 9 cop di freni ruote fulcrum red metal 1 tubles geax barro forca rockshox team eil resto tutto come la vedi tutto sommato e' uguale all' originale .E cmq i vecchiotti come ti sei chiamato sanno molto di piu' di noi un po' piu giovani e spesso per iboschi mi isegnano molti trucchi .
Ciao a tutti da Gianluca
 

gianluca81

Biker novus
26/9/10
41
0
0
labico
Visita sito
Sdg71 non so se dico una fesseria ma il tuo amico avendo xt3/10 non può mettere come guarnitura xtr 2 visto che e' uscita l'ho vista su mtb m.sempre se sono compatibili
Ciao a tutti Gianluca
 

gianluca81

Biker novus
26/9/10
41
0
0
labico
Visita sito
Ragazzi ho preso la frw eldorado 2011 dopo tanta attesa ora e mia già ci sono uscito maancora non posso fare un opinione pero e bellissima domani faro iiei soliti 45 km vi faro sapere
Ciao a tutti Gianluca
 

gianluca81

Biker novus
26/9/10
41
0
0
labico
Visita sito
Buongiorno sdg71 oggi sono uscito ho fatto un giro misto anche se ci sono state tante salite be' la mtb e molto leverà e mi e sembrata anche molto scattosa cioe risponde velocemente ai movimenti del corpo posso dire che e me piace molto
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
Ragazzi ho preso la frw eldorado 2011 dopo tanta attesa ora e mia già ci sono uscito maancora non posso fare un opinione pero e bellissima domani faro iiei soliti 45 km vi faro sapere
Ciao a tutti Gianluca

ciao auguri per la nuova mtb
riusciresti a postare delle foto?

@sdg71 il tuo amico rimpiange la doppia e non si è accorto di stare su una mtb rigida ??
mi spiego meglio
credo che la differenza maggiore tra la scalpel e la frw non stia nella guarnitura o nella lefty ma sul telaio in quanto uno è rigido e l'altro no.
dato che io medito il passaggio inverso da front a full alle volte,leggendo questi interventi penso non sia necessario e mi coccolo la mia amabile spezza schiena
 

gianluca81

Biker novus
26/9/10
41
0
0
labico
Visita sito
Oient scusa riguardo la doppia anche e molte front escono con le doppie per me il problema e' anche l' abitudine di pedalare . Questo lo dico non per prendere difese di qualcuno ma perché delle volte la tripla per me non serve cioe ne farei a meno perché usosolo la centrale. Forse l' amico di sdg si trova male co il 3/10perche la corona più grande e la più piccola sono due denti in meno questa e una mia opinione non e' un affermazzione ci tengo a sottolinearlo .
Ciao a tutti Gianluca
 

tommy77

Biker serius
5/4/07
157
7
0
47
lecco citta'
Visita sito
Bike
CANNONDALE jekyll4 , CANNONDALE FSI
i copertoni bianchi sono un pugno nell'okkio e poi, alla prima uscita, saranno sporchi e ancor più brutti da vedere



quoto... ho incrociato domenica una biga che con tutte le pioggie di questi gg aveva le coperture marroni e garantisco che non era un bel vedere.. mi piacerebbe vedere questa bici con coperture nere e nel bosco come è stato gia scritto sono sicuro che l effetto sarebbe di gran lunga diverso!
 

gianluca81

Biker novus
26/9/10
41
0
0
labico
Visita sito
Oggi sono uscito sempre in mtb e sono zuppo ma lue di riprovare la mia bike nuova non mi ha fermato neanche la pioggia posso dire una opinione mia le ruote geax barro sono ottime sul fango . Riguardo la frw va veramente bene
Ciao a tutti Gianluca
 

Classifica mensile dislivello positivo