Anteprima Canyon 2014

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Come mai a tutti costi una 26?? :nunsacci:
IMHO, non ha più senso prendere una 26, se non per il DH.

No,nn a tutti i costi ma trovo ridicolo seguire il mercato.
Domanda di risposta,come mai a tutti i costi 27,5?Cos'hanno rispetto a 26?La ruota è quasi identica (basta un copertone un po' più ciccione su una 26 ed ecco la 27,5) e cambia tutto,cerchioni,forca,camere d'aria (se uno ha le camere).Addirittura nemmeno le geometrie.
Sono molto scettico sulle 27,5...
Se poi in questi mesi verrà fuori che qualche mm di differenza fa la differenza (scusa la ripetizione) allora mi convincerò.
Ma fino ad allora le reputo una trovata commerciale per far (/ci/ti) cambiare la bike in garage.Anzi credo che potrei fare affari con l'usato ;-)
Soddisfatto della risposta?Ciao!:prost:
 

airone bianco

Biker serius
2/4/12
125
0
0
Italia
Visita sito
No,nn a tutti i costi ma trovo ridicolo seguire il mercato.
Domanda di risposta,come mai a tutti i costi 27,5?Cos'hanno rispetto a 26?La ruota è quasi identica (basta un copertone un po' più ciccione su una 26 ed ecco la 27,5) e cambia tutto,cerchioni,forca,camere d'aria (se uno ha le camere).Addirittura nemmeno le geometrie.
Sono molto scettico sulle 27,5...
Se poi in questi mesi verrà fuori che qualche mm di differenza fa la differenza (scusa la ripetizione) allora mi convincerò.
Ma fino ad allora le reputo una trovata commerciale per far (/ci/ti) cambiare la bike in garage.Anzi credo che potrei fare affari con l'usato ;-)
Soddisfatto della risposta?Ciao!:prost:

Quoto
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
312
68
0
43
Gambellara (VI)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Dalla foto sembrerebbe che la torque DHX abbia la possibilità di variare il passo spostando il mozzo posteriore (come sulla nuova Rose da DH).
Su queste due bici ci sto facendo un pensierino per il 2014. Attendo impaziente altre news...
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
ma tra Spectral e DH non c'è nulla?

spero che tra una enduro light e una DH ci mettano qualcosa magari ancora 26 . . .

oppure mi sbaglio e la specral è già cattiva di suo, però se c'è la forca da 34, pp15, telaio e ruote sul leggerino . . .
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
No,nn a tutti i costi ma trovo ridicolo seguire il mercato.
Domanda di risposta,come mai a tutti i costi 27,5?Cos'hanno rispetto a 26?La ruota è quasi identica (basta un copertone un po' più ciccione su una 26 ed ecco la 27,5) e cambia tutto,cerchioni,forca,camere d'aria (se uno ha le camere).Addirittura nemmeno le geometrie.
Sono molto scettico sulle 27,5...
Se poi in questi mesi verrà fuori che qualche mm di differenza fa la differenza (scusa la ripetizione) allora mi convincerò.
Ma fino ad allora le reputo una trovata commerciale per far (/ci/ti) cambiare la bike in garage.Anzi credo che potrei fare affari con l'usato ;-)
Soddisfatto della risposta?Ciao!:prost:

quoto anche io e ti ci metto pure il +
 

pureloop

Biker novus
11/6/12
23
0
0
Buttrio
Visita sito
Tutte identiche ormai, manca solo la 28" poi la scala è completa. La cosa più preoccupante rimane in ogni caso l' assistenza Canyon che se non migliorata diventerà penalizzante nelle vendite in Italia!
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Manca qualcosa... Tipo una Spectral con tendicatena (Strive)

Comunque i telai sono proprio come quelli delle foto che si vedevano da tempo.

Ciò mi ha permesso di optare per l'attuale Strive, a mio avviso più carina a livello di design, curve, tubi idroformati ecc ecc...

Comunque rimano dell'idea che manca qualcosa per l'enduro. Arriverà...
 

Alessio-7791

Biker superis
4/5/13
429
19
0
Carbonia
www.carbonia2meteo.altervista.org
Bike
Kona Cinder Cone 2013
No,nn a tutti i costi ma trovo ridicolo seguire il mercato.
Domanda di risposta,come mai a tutti i costi 27,5?Cos'hanno rispetto a 26?La ruota è quasi identica (basta un copertone un po' più ciccione su una 26 ed ecco la 27,5) e cambia tutto,cerchioni,forca,camere d'aria (se uno ha le camere).Addirittura nemmeno le geometrie.
Sono molto scettico sulle 27,5...
Se poi in questi mesi verrà fuori che qualche mm di differenza fa la differenza (scusa la ripetizione) allora mi convincerò.
Ma fino ad allora le reputo una trovata commerciale per far (/ci/ti) cambiare la bike in garage.Anzi credo che potrei fare affari con l'usato ;-)
Soddisfatto della risposta?Ciao!:prost:

Bel ragionamento..
 

Classifica mensile dislivello positivo