Anteprima assoluta e test: coperture Hutchinson Cougar 2011!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


svrtlick

Biker novus
Devo i miei complimenti ad Hibike, in tre giorni mi hanno confermato la sostituzione con una Continental Mountain King II UST e non vogliono nemmeno indietro la Cougar difettosa! Bisogna ammettere che i tedeschi dal punto di vista della correttezza commerciale non si discutono :)
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Tutti soddisfatti da queste cougar? Io come scrivevo in un'altro 3d con queste gomme non ho fatto altro che farmi male,ho notato che appena si inclina la bici il tassello laterale cede senza nessun preavviso con conseguenza rovinose.
Forse sono io che non le so usare o a causa delle cadute ho perso fiducia,ma mi pare strano che nessuno abbia riscontrato lo stesso problema,ho provato a tenerle un po' anche dopo le cadute per provare a capirle,ma niente da fare. Ieri prima uscita con la wild grip'r e già molto meglio.
Vedendo un po di copertoni di diverse marche le cougar(come le cobra con le quali al posteriore mi son trovato benone) sono le uniche quasi piatte e con i tasselli laterali piccoli e molto morbidi,basta fare pressione con le dita per farli cedere....penso sia quello il problema. Ovviamente non dico che non siano buone gomme,ma io proprio non mi ci trovo e penso sia giusto dirlo a chi fosse interessato.
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Vuoi dire che sono così lenti ( per non usare altre parole)?
Assurdo.
Come grip su terreni umidi/fanghetto è più performante della Toro la cougar?

Si il sito è una tragedia... delle Tora è uscita (da mesi..) la versione RR e sul sito non è mai comparsa (è un po che non ci guardo però...)...

Non so quale vada meglio (mai provato le cougar), sono al secondo set di Toro e mi trovo bene anche col fango...
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Anche io sto seguendo e mi sto informando per le Cougar.
Di hutchinson ho già avuto le Cobra, quando ancora viaggiavo con la camera, e mi ero trovato bene sia come durata che come resistenza alle forature...forse solo un po' poca tenuta in curve veloci, ma filano come un treno.
Sul sito Hutchinson é vero, non ci sono le Cougar e per la verità credo anche io che non ci siano mai state. Ho trovato però in rete che hanno rivisto 3 modelli: le Toro, le Cobra e le Cougar. [URL]http://www.pbikestore.com/ultime-news/hutchinson-cobra-cougar-toro-nuovi-modelli-2011-tubeless-ready.html[/URL]

Ora monto Michelin Wildgrip'r ust 26x2.00 avanti e dietro e posso solo parlarne bene, ma per l'estate mi piacerebbe fare un cambio e montare una Cougar tubeless light all'ant e una Python tubeless light al post (preferisco tubeless light a tubeless ready).

Sulla python avete esperienze ?
 

piersantelli

Biker velocissimus
una domanda, secondo voi come accoppiata all seasons per una trail bike full una coppia di cougar 2.2 tubeless può andar bene?grazie...più che altro mi preoccupano sul bagnato

ciao. in quella misura SONO gomme da trail/all mountain, quindi vai tranquillo.
Mescola morbida e tasselli ben studiati: sul bagnato la resa è buona, ma pi ci vuole manico!
saluti
 

piersantelli

Biker velocissimus
Anche io sto seguendo e mi sto informando per le Cougar.
Di hutchinson ho già avuto le Cobra, quando ancora viaggiavo con la camera, e mi ero trovato bene sia come durata che come resistenza alle forature...forse solo un po' poca tenuta in curve veloci, ma filano come un treno.
Sul sito Hutchinson é vero, non ci sono le Cougar e per la verità credo anche io che non ci siano mai state. Ho trovato però in rete che hanno rivisto 3 modelli: le Toro, le Cobra e le Cougar. [URL]http://www.pbikestore.com/ultime-news/hutchinson-cobra-cougar-toro-nuovi-modelli-2011-tubeless-ready.html[/URL]

Ora monto Michelin Wildgrip'r ust 26x2.00 avanti e dietro e posso solo parlarne bene, ma per l'estate mi piacerebbe fare un cambio e montare una Cougar tubeless light all'ant e una Python tubeless light al post (preferisco tubeless light a tubeless ready).

Sulla python avete esperienze ?

non sulle Python, ma sulle Cougar sì, ed è un'esperienza positiva.
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Ieri ho ordinato la Cougar 26x2.0 per l'ant e la Python 26x2.0 per il post. Entrambe tubeless light. Vi saprò dire; dovrebbe essere una buona accoppiata.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
......Allora, ho le cougar da circa 4mesi, sia ant ke post.
Le gomme scorrono discretamennte, la linea centrale garantisce una buona velocità. I tasselli laterali, ben pronunciati, garantiscono un ottimo appoggio i curva.
Ho riscontrato: Sul bagnato perdono tantissimo; ke vanno portate perforza ad almeno 2atm e più, sono molto morbide di spalla e a pressioni inferiori è impossibile guidarle. Ciò testimoniato da screpolature sulle spalle, venute fuori all'utilizzo, evidenziate dal liquido antiforatura (nn mi era mai capitato con altre coperture). Inoltre x ben due volte, la ruota anteriore (sempre per questioni di pressione e morbidezza spalla), ha fatto una lieve stallonatura, evidenziata dallo sfiato dell'aria, durante un passaggio tecnico lento su roccie.
Quindi, in conclusione, si buone ma quando sono appena montate, (attualmente le stò sostituendo con altra marca)......ma nn appena iniziano a finire vanno sostituite...il fatto è ke durano molto poco.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
......Allora, ho le cougar da circa 4mesi, sia ant ke post.
Le gomme scorrono discretamennte, la linea centrale garantisce una buona velocità. I tasselli laterali, ben pronunciati, garantiscono un ottimo appoggio i curva.
Ho riscontrato: Sul bagnato perdono tantissimo; ke vanno portate perforza ad almeno 2atm e più, sono molto morbide di spalla e a pressioni inferiori è impossibile guidarle. Ciò testimoniato da screpolature sulle spalle, venute fuori all'utilizzo, evidenziate dal liquido antiforatura (nn mi era mai capitato con altre coperture). Inoltre x ben due volte, la ruota anteriore (sempre per questioni di pressione e morbidezza spalla), ha fatto una lieve stallonatura, evidenziata dallo sfiato dell'aria, durante un passaggio tecnico lento su roccie.
Quindi, in conclusione, si buone ma quando sono appena montate, (attualmente le stò sostituendo con altra marca)......ma nn appena iniziano a finire vanno sostituite...il fatto è ke durano molto poco.


le screpolature sulle spalle erano una cosa mica tanto bella già sulle Cobra, pensavo che nel tempo avessero migliorato la carcassa della gomma ma evidentemente no!
 

silviomtb

Biker novus
17/3/11
41
0
0
Romagna
Visita sito
Io ho provato la Toro davanti e la Cobra dietro da giugno e mi sono trovato benissimo, nessun difetto nessuna foratura.
La cobra si usura velocemente.
Per l'inverno pensavo di utilizzare la toro dietro e la Cougar davanti. Commenti?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Resuscito questo thread, invece di aprirne uno nuovo, per riportare le mie impressioni a proposito dei pneumatici Hutchinson di cui poco si parla.

Acquistando un set di cerchi usati mi son trovato ad ereditare una coppia di Phyton tubeless light, in misura 2.0
Mentre una gomma è ancora in buone condizioni la seconda non è in condizioni eccelse, seppure ancora piuttosto usabile.
Ma da subito mi son messo in testa di accoppiare alla Phyton, destinata al posteriore, un pneumatico più aggressivo all'anteriore.
Dopo aver esaminato il Toro, che non mi convince per le ridottissime dimensioni, ho guardato con interesse al Cougar.
Praticamente introvabile nei negozi fisici e online (a meno di prezzi da boutique).
Casualmente ho trovato sul mercatino due Cougar tubeless light usati. Uno quasi da buttare, ma l'altro in condizioni ancora ragionevoli.
L'idea quindi è stata: provo. Vedo come mi ci trovo (con poca spesa) e dopo decido se è il caso di spenderci dei soldi.

Questa lunga premessa per precisare che mi avvicinavo con curiosità, ma senza grandi aspettative, all'uso di questa accoppiata di pneumatici.
Ed è stata una piacevole sorpresa!

Cougar tubeless light all'anteriore e Python tubeless light al posteriore.
Con questa combinazione ho percorso circa 120 km nel corso dell'ultimo weekend, apprezzandone la scorrevolezza, ma anche la tenuta.
Se considerate che sull'altro set di ruote ho due Racing Ralph (ma 2.1 post e 2.25 ant.) capite che non è che fossi abituato male...
I percorsi abbastanza misti, ma per fortuna poco fangosi, su cui li ho provati hanno permesso di valutare decisamente positivamente questa accoppiata.
Chiaramente non mi aspetto che siano molto efficienti sul bagnato o meglio sul fango, ma per la stagione secca sembrano adeguati.

Credo proprio che appena finirò di distruggere questi due ne cercherò altri...
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Io con Hutchinson mi trovo molto bene. Toro davanti e Python dietro tubeless ready e tubeless light rispettivamente. Prezzo ragionevole da Decathlon.
Forse solo un po' durette di mescola, cosa che si accentua di più nella stagione fredda.
 

Classifica mensile dislivello positivo