La caratteristica dell'Horst, a parte il fatto che è l'unico tipo di carro che ho provato, è che bobba poco e quando si frena non ostacola il lavoro della sospensione. Ora non so se la Strive con il suo sistema monopivot mantiene le stesse caratteristiche dell'Horst, se così fosse neanche mi accorgerei della differenza.
Per quanto riguarda il carbonio, avevo pensato di attaccare in quel punto la pellicola protettiva al metro, anche se sul carbonio si noterebbe parecchio vito che da un effetto lucido e il carbonio del fodero è opaco...
Ho pensato anche alla Strive 8.0 e sono esattamente la guarnitura (che poi è la stessa dell'Alpinist) e le
ruote a non piacermi troppo, oltre all'ammo RP2 (anche se alla fine sulla Nerve pur avendo l'RP23, l'ammo lo tengo sempre aperto e mai a Pro-pedal).
L'idea iniziale era senza nessun dubbio la Torque, per passare su tutto... La vocina è nata quando aggiungendo pedali e reggisella telascopico, ho notato che il peso sarebbe andato oltre i 15 chili... Allora ho dato un'occhiata alla Strive.
E' che pur piacendomi tanto, non riesco ad avere un'idea della pedalabilità della Torque, a vederla sembra massiccia, ma molti dicono che sia ben pedalabile. Quello che non vorrei è fare tutte le salite a spinta o lavare il telaio con il sudore