scusami ma ha del Velcro da un lato o va smontato l ammo per infilarlo?
ha la chiusura molto resistente con del velcro, si mette e si toglie in un attimo
scusami ma ha del Velcro da un lato o va smontato l ammo per infilarlo?
Per quanto riguarda i foderi, non so se abbiano la vernice protettiva, ma sulle pedivelle SRAM X.0 i sassi producono delle crepe nello strato di trasparente che si scheggia come fosse un vetro, l'effetto estetico è davvero inguardabile, una volta tolta la vernice protettiva anche i raggi UV possono danneggiare il carbonio e comunque nel punto vicino alla ruota qualche segno c'era sempre in tutte le bici che ho avuto... Bisognerebbe proteggere anche quel punto con un pezzo di camera d'aria o una protezione adesiva... E' vero, l'alleggerimento del telaio è irrisorio, ma i foderi in carbonio si portano dietro tutta la componentistica X.0 (che fa si che il peso scenda ulteriormente), le ruote Tubeless, l'ammo RP23, ecc.Il "problema" dei foderi in carbonio va, secondo me, oltre al fattore estetico....se con l'uso, il fango e i sassi viene consumato o rovinato lo strato di vernice protettiva del carbonio dei foderi che succede ? Il carbonio "a vista" è duraturo ? E se con l'usura si arrivasse anche ad intaccare anche le fibre stesse del carbonio ?? Secondo me non ne vale la pena visto che tutto questo ha come contropartita un alleggerimento minimo del telaio (100-200gr ??).
La protezione per l'ammo l'ho presa tempo fa su crc http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=4779 , non ce ne altri modelli e alla fine se è troppo lungo puoi tagliarlo (come ho fatto io) ed è più sottile delle protezioni in neoprene che si usano sui foderi per non far sbattere la catena.
Sulla mia attuale bici l'unico neo è che adesso, con la protezione montata, non vedo più se arrivo a fine corsa o no perchè l'oring che c'è sullo stelo è bloccato dalla protezione in neoprene ma ad esempio sulla strive questo problema non ci sarà perchè c'è il sag-meter che indica il sag e l'escursione raggiunta !
altro regalino :DPer quanto riguarda i foderi, non so se abbiano la vernice protettiva, ma sulle pedivelle SRAM X.0 i sassi producono delle crepe nello strato di trasparente che si scheggia come fosse un vetro, l'effetto estetico è davvero inguardabile, una volta tolta la vernice protettiva anche i raggi UV possono danneggiare il carbonio e comunque nel punto vicino alla ruota qualche segno c'era sempre in tutte le bici che ho avuto... Bisognerebbe proteggere anche quel punto con un pezzo di camera d'aria o una protezione adesiva... E' vero, l'alleggerimento del telaio è irrisorio, ma i foderi in carbonio si portano dietro tutta la componentistica X.0 (che fa si che il peso scenda ulteriormente), le ruote Tubeless, l'ammo RP23, ecc.
Grazie dell'info sulla protezione in neoprene!!!
Ah, anche per la forcella
Sicuramente terrò la XC (e la Specy M5), però i giri che continuerò a fare sono quelli che facevo con la XC e cioè un po' di tutto. Quello che capita, comunque si rimarrebbe in ambito AM. Chiaramente in un giro dove capita di tutto potendo portare una bici sola, si finisce per soffrire o in salita o in discesa... La Strive per un uso così "alla cieca" sarebbe più indicata, ma ancora non ho messo del tutto da parte l'idea della Torque. Mi piace la sua "ignoranza".ribadisco: se il tuo fine è affiancarla alla xc, vai di torque. La torque non si sovrappone come utilizzo alla xc, sono due bici per percorsi differenti.
Se invece cerchi la bici tuttofare, vai di strive. Quello che facevi con l'xc lo farai, più o meno, anche con la strive.
Imho non ha proprio senso avere due bici con finalità sovrapponibili. Devi capire bene che tipo di percorsi ami fare.
Io la vedo così:
- per salire e scendere contemporaneamente: strive (unica bici)
- per giri con tante salite e discese semplici: XC (da affiancare a quella sotto)
- per giri con poche salite e discese difficili: torque (da affiancare a quella sopra)
(per me, che faccio FR pedalato e bikepark, ho scelto come unica bici la torque dropzone e ho trovato la soluzione perfetta)
Poi adesso sul sito hanno messo la taglia L della Alpinist a disponibilità immediata!io seguo il moto:
con l'ignoranza non si sbaglia mai
io seguo il moto:
con l'ignoranza non si sbaglia mai
meno cose sai...meno difetti vedrai!!!.....////
Poi adesso sul sito hanno messo la taglia L della Alpinist a disponibilità immediata!
Eh si, ci sono buone probabilità che ti arrivi primaAnche la M.
Vuoi vedere che mi arriva in anticipo?
Non sono mai stato così indeciso nella scelta tra due bici... Ancora non l'ho ordinata e con i tempi di consegna della Strive tutta questa indecisione non aiuta
Considerando il fatto che io giro prevalentemente da solo e che non mi interessa andare forte, ma rimanere sempre in sella, la Torque mi attira ancora di brutto. Certo se non dovessi riuscire a fare una salita per il peso mi dispiacerebbe, ma comunque posso sempre fermarmi, riposarmi un attimo e poi riprendere.se ti può essere d'aiuto, recentemente mi è capitato di fare un giro tipicamente crosscountry con un gruppo di persone, una delle quali aveva una torque...abbiamo fatto anche rampette al 30% e lui non era tra gli ultimi e non mi risulta che sia Absalon o che si alleni 6 volte a settimana.
il giro era una roba tranquilla in amicizia, naturalmente.
........../////................ C'è poco da fare... E' più rude.
Di questo passo o estrarrò a sorte la bici da conmprare o non la comprerò per eccesso di indecisione........../////
l'ho comprata per questo motivo
Si, il telaio più robusto e i componenti di gamma leggermente inferiore, anche se si fa un uso del mezzo meno gravoso di quello per cui è stato progettato, tornano comunque utili perchè la bici si rovina di meno. Per un tipo previdente (spesso eccessivamente) come me anche questo fattore conta molto.ci piace, il rude :D
PS: buona befana a todos