Anno nuovo, dubbio nuovo… Strive ESX 9.0 SL o Torque 8.0 Alpinist?

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Per quanto riguarda i foderi, non so se abbiano la vernice protettiva, ma sulle pedivelle SRAM X.0 i sassi producono delle crepe nello strato di trasparente che si scheggia come fosse un vetro, l'effetto estetico è davvero inguardabile, una volta tolta la vernice protettiva anche i raggi UV possono danneggiare il carbonio e comunque nel punto vicino alla ruota qualche segno c'era sempre in tutte le bici che ho avuto... Bisognerebbe proteggere anche quel punto con un pezzo di camera d'aria o una protezione adesiva... E' vero, l'alleggerimento del telaio è irrisorio, ma i foderi in carbonio si portano dietro tutta la componentistica X.0 (che fa si che il peso scenda ulteriormente), le ruote Tubeless, l'ammo RP23, ecc.

Grazie dell'info sulla protezione in neoprene!!!
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
altro regalino :D
http://www.dealextreme.com/p/bicycle-front-fork-protector-pads-2-pack-32989
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ieri la Strive ESX 9.0 SL era in consegna per settimana 18, oggi settimana 23. In pratica per un giorno di attesa ho perso 5 settimane
La Torque Alpinist rimane sempre in consegna per settimana 3...
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
ribadisco: se il tuo fine è affiancarla alla xc, vai di torque. La torque non si sovrappone come utilizzo alla xc, sono due bici per percorsi differenti.
Se invece cerchi la bici tuttofare, vai di strive. Quello che facevi con l'xc lo farai, più o meno, anche con la strive.
Imho non ha proprio senso avere due bici con finalità sovrapponibili. Devi capire bene che tipo di percorsi ami fare.
Io la vedo così:
- per salire e scendere contemporaneamente: strive (unica bici)
- per giri con tante salite e discese semplici: XC (da affiancare a quella sotto)
- per giri con poche salite e discese difficili: torque (da affiancare a quella sopra)

(per me, che faccio FR pedalato e bikepark, ho scelto come unica bici la torque dropzone e ho trovato la soluzione perfetta)
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Sicuramente terrò la XC (e la Specy M5), però i giri che continuerò a fare sono quelli che facevo con la XC e cioè un po' di tutto. Quello che capita, comunque si rimarrebbe in ambito AM. Chiaramente in un giro dove capita di tutto potendo portare una bici sola, si finisce per soffrire o in salita o in discesa... La Strive per un uso così "alla cieca" sarebbe più indicata, ma ancora non ho messo del tutto da parte l'idea della Torque. Mi piace la sua "ignoranza".
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Non sono mai stato così indeciso nella scelta tra due bici... Ancora non l'ho ordinata e con i tempi di consegna della Strive tutta questa indecisione non aiuta
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Non sono mai stato così indeciso nella scelta tra due bici... Ancora non l'ho ordinata e con i tempi di consegna della Strive tutta questa indecisione non aiuta

se ti può essere d'aiuto, recentemente mi è capitato di fare un giro tipicamente crosscountry con un gruppo di persone, una delle quali aveva una torque...abbiamo fatto anche rampette al 30% e lui non era tra gli ultimi e non mi risulta che sia Absalon o che si alleni 6 volte a settimana.
il giro era una roba tranquilla in amicizia, naturalmente.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Considerando il fatto che io giro prevalentemente da solo e che non mi interessa andare forte, ma rimanere sempre in sella, la Torque mi attira ancora di brutto. Certo se non dovessi riuscire a fare una salita per il peso mi dispiacerebbe, ma comunque posso sempre fermarmi, riposarmi un attimo e poi riprendere.
La Strive la vedo molto bella, direi esteticamente perfetta con quel montaggio, ma ho guardato dei filmati e i foderi in carbonio hanno un archetto che passa vicino alla ruota posteriore dove si può incastrare fango, sassi, ecc. rovinando il carbonio. La Torque non ha nessun archetto che collega i foderi sopra la ruota, o meglio ce l'ha, ma molto più in alto vicino all'ammo. C'è poco da fare... E' più rude.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
ci piace, il rude :D


PS: buona befana a todos
Si, il telaio più robusto e i componenti di gamma leggermente inferiore, anche se si fa un uso del mezzo meno gravoso di quello per cui è stato progettato, tornano comunque utili perchè la bici si rovina di meno. Per un tipo previdente (spesso eccessivamente) come me anche questo fattore conta molto.

Buona Befana!!!! E speriamo che la Befana porti consiglio....
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo