e che ci hai montato????effettivamente comprerei pure io la glacier.............e poi come per la mia Am ci spenderei un troiaio di soldi per portarla a 12,6 kg
e che ci hai montato????effettivamente comprerei pure io la glacier.............e poi come per la mia Am ci spenderei un troiaio di soldi per portarla a 12,6 kg
e che ci hai montato????
Ahahahahahahahah dopo aver speso quella cifra la userò anche se dovesse essere la peggior bici del mondohahahahaha...prometti che se ti penti me la regali
ne approfitto per una delucidazione....ma avete mai visto le protezioni in vendita sul sito canyon fatte su misura per tutti i modelli???
http://www.canyon.com/_it/accessories/articles.html?ac=Z08_05
Non fanno la pellicola per la Alpinist? Allora non la posso comprare....Super, vai di Strive, non fanno la pellicola per la Alpinist !
Però io son tranquillo, arriva già "protetta", dovrò solo ottimizzare nei punti critici. Leggi quà magari ti è utile.
Ho valutato anche la Uncle Jimbo. Il rivestimento Kashima ed il montaggio mi farebbero anche propendere per quella nonostante: la linea del telaio, la semplicità del sito e non ultimo il fatto che già abbia avuto una Canyon, mi indirizzino sulla Strive. Magari mi prenderai per matto, ma delle Rose non mi piace l'entrata dei cavi di comando nel tubo di sterzo con quei beccucci di plastica che vengono fuori e spesso escono. Vedo nelle foto che ci mettono sempre delle fascette per bloccarli. Non so se abbiano modificato l'entrata dei cavi sulle bici di quest'anno...Io vado fuori dal coro. se ti piace l'horst e il nero e l'ammo riparato e il peso contenuto..hai dato un occhio alla rose Uncle Jimbo? io copo mesi di indecisione (votec sx, strive, radonslide) son rimasto convinto di prendere la UJ proprio per quei fattori. l'escursione posteriore di 167 poi è a metà strada tra strive e torque..=) senza contare che l'ho fatta montare per quanto mi riguarda da dio e con quasi 1000 euro di budget in meno di te..ti verebbero fuori tutto xrt, kashima, reverb e ex1750 senza batter ciglio..per un peso sui 13,7 con pedali, se non erro. in piu la sicurezza di avere uno come sergio su cui contare non è male. non voglio fare il fanboy, avevo solo un dubbio simile al tuo, e l'ho risolto così=)
tra le due canyon io prenderei la strive, ho avuto conferme da canyon che han cambiato tutto il box 270, quindi mi fiderei per il criccroc risolto. quello che mi ha fermato è stato il montaggio(il mio budget si fermava alla 8) e l'attesa infinita..
Stessa identica valutazione estetica... Il "forcone" non piace neanche a me, è sicuramente validissimo, ma poco digeribile esteticamentele Rose, gran bel rapporto qualità prezzo e sicuramente performanti.... ma imho estetica discutibile, quel "forcone" che si forma tra rinforzo del tubo superiore e biella dell'ammo è orrendo. Se avessero un telaio fascinoso alla vista (mia) probabilmente avrei comprato Rose anzichè Canyon.
PS: tornando in topic: se hanno risolto i problemi di gioventù, vai di strive. (anche se avendo già l'xc e volendola mantenere, io andrei su una bella frx! Così hai una biga da salita e una da discesa, senza compromessi. Opterei per la strive nel caso tu volessi un'unica bici per farci tutto, vendendo quindi la xc)
o-o
Sulla forca da 120mm non riesco a sfruttare tutta la corsa, sull'ammortizzatore non riesco a sfruttare tutta la corsa per pochissimo, ma con 40 mm in più dovrei essere abbastanza al sicuro, anche se abbondare non fa mai male perchè magari si può tenere un SAG più alto aumentando il confort. Per quanto riguarda il rischio preferirei evitarlo visto il costoMah per i percorsi che hai detto io andrei di Strive,se nn riesci a sfruttare 120 mm della forca attuale 160 credo possano bastare e possa bastare anche l'angolo di sterzo.Poi è più leggera...e se è nuova e rischi diciamo che fa parte del gioco (altrimenti sulla luna l'uomo nn ci andava).
Ahahahahahah mi sa che mi toccherà seguire questo messaggio subliminale...se continuo a leggere questo 3d compro anch io una strive.............(messaggio subliminale XD)
Il problema è proprio che non ho riferimenti su una bici da 160mm con forcella da 36, non ho mai provato una bici di questa tipologia. Al massimo ho provato una 150mm con forca da 32 (Kona Cadabra) e andava davvero bene. Sono convinto che 160mm bastino, la 180mm era proprio per strafare e per avere maggior robustezza, i cavi esterni al telaio che consentono di cambiare i cavi facilmente anche in emergenza, l'ammo in posizione riparata, ecc.La Torque è fantastica ed io vorrei averla in garage ma sono sicuro che non riuscirei a sfruttarla. Non so se hai già provato una bici da 160 ma credimi che se sei OK con le regolazioni non ti ferma nessuno e la geometria della Strive è veramente azzeccata. Se hai dato un'occhiata a qualche video del superenduro vanno come dai pazzi con bici da 140-160 massimo. Io ho provato a fare la discesa di Sestri Levante e il limite non era la bici ma il sottoscritto ... la Strive era "ready to go"
La prossima... sicuramente una bici da Enduro.
1) Sulla Torque anche se l'ammo si impolvera si può pulire facilmente (io di solito passo il guanto nelle pause dell'uscita, in modo da evitare che lo stelo si impolveri e si consumi troppo), sulla Strive l'ammo è così "rinchiuso", che è difficile da pulire sia con il guanto e sia quando si fa la pulizia approfondita a casa, sebbene con più tempo a disposizione si possa fare un lavoro perfetto.Ciao Super, premesso che non devo "vendere" la Strive a tutti costi ti posso dire che sono anch'io un maniaco delle bici sempre lucide e perfettamente funzionanti tanto che il mio zaino sembra un'officina mobile ma credo che alcuni tuoi commenti siano quantomeno discutibili e ti faccio qualche esempio:.
1) l'ammo si impolvera tanto sulla Torque (io ha ancora la Torque ES che è fatta praticamente come la Torque attuale) che sulla Strive ma su entrambe sono in posizione abbastanza protetta da schizzi della ruota ant e post
2) i cavi esterni saranno si più pratici ma si sporcano e raccolgono fango/polvere molto più che quelli interni e l'estetica è migliore con i cavi interni
3) il carro con giunto horst funziona molto bene ma credimi che il carro della Strive va bene e copia bene le asperità con una trazine eccezionale dovuta all'ottimo bilanciamento
4) hai detto che se avessi una 180 potresti avere un SAG maggiore ma il SAG lo devi impostare tenendo conto del percorso e delle variazioni di assetto che in discesa caricano molto l'anteriore e se sei troppo morbido ti ritrovi con una forca che alla prima frenata impegnativa ti va a pacco , non si riestende con la giusta velocità ed un ancolo sterzo più chiuso che su una Strive ben settata .
5) La 36 160 è granitica e non credo una 32 da 150 abbia la stessa rigidità . La 36 ti da un avantreno fermo , dove metti la ruota passi senza esitazioni .. la prima volta che ho usato la Torque ES che ha la 36 RC2 ne ero rimasto impressionato
Se ho capito bene ti piace pedalare ma ti piacerebbe avere un mezzo performante anche in discesa .. al di là che come ho detto la Torque la prenderei ad occhi chiusi in aggiunta alla Strive forse per te passare ad una 180 tosta come la Torque forse è un salto eccessivo a meno che tu non voglia cimetarti in percorsi più Gravity.
... ed ora ai posteri l'ardua sentenza ..
Si, in effetti la mia firma, che misi molto tempo fa dopo qualche uscita con la Nerve XC, già diceva tuttoBeh, direi che Marpa ha già detto tutto...e poi leggendo la tua firma hai già deciso cosa prenderai:
Scherzi a parte, con la Strive hai un gran margine prima di portarla al limite...chiedi a Baccoba come va nelle gare di enduro
Non vorrei che la Torque fosse sovradimensionata per l'uso che ne andrai a fare...devi vedere un po' che giri andrai ad affrontare e a questo punto sentire anche la scimmia per i tempi di consegna, cioè se ha voglia di aspettare Vedi l'allegato 138447
intanto il reverb, lo puoi montare dopo, scegliendo tra Ks, Reverb e Blacx, e qualcos'altro che sto dimenticando.
La Strive è molto bella e a quanto leggo va bene, la Torque è più discesistica viste le escursioni; nel tuo caso avendo XC, andrei di Strive
Infatti i foderi alti in carbonio non mi danno troppa fiducia... In quel punto vicino alla ruota i sassi schizzano sicuramente (per non parlare del fango che strofina) e sul carbonio si vede ogni minimo colpoIo magari sono un pó di parte avendo ordinato una Strive 8.0. Budget a parte non avrei comunque preso la versione SL con i foderi in carbonio perchè non oso pensare se un sasso o semplicemente del fango si ammucchiasse tra ruota e foderi. Per l ammo che si impolvera io credo di aver rimediato già sulla mia attuale bici mettendo una protezione in neoprene fatta apposta per gli ammortizzatori, la spesa è minima e la protezione è molto buona.
Praticamente il parere è unanime sulla Strive. La Torque ha comunque il suo fascino, la vedo bella ignorante, ma la sofferenza preferirei evitarlaQuoto, io posseggo l'alpinist e nonostante i suoi quasi 15kgla uso per "tutto" ma soffrendo quindi la strive è una buona via di mezzo
Infatti i foderi alti in carbonio non mi danno troppa fiducia... In quel punto vicino alla ruota i sassi schizzano sicuramente (per non parlare del fango che strofina) e sul carbonio si vede ogni minimo colpo
Se la protezione in neoprene non ostacola il funzionamento dell'ammortizzatore può essere un'ottima soluzione... Quale marca produce queste protezioni? Quale modello di protezione andrebbe messo sulla Strive? Ci sono le misure?
scusami ma ha del Velcro da un lato o va smontato l ammo per infilarlo?Il "problema" dei foderi in carbonio va, secondo me, oltre al fattore estetico....se con l'uso, il fango e i sassi viene consumato o rovinato lo strato di vernice protettiva del carbonio dei foderi che succede ? Il carbonio "a vista" è duraturo ? E se con l'usura si arrivasse anche ad intaccare anche le fibre stesse del carbonio ?? Secondo me non ne vale la pena visto che tutto questo ha come contropartita un alleggerimento minimo del telaio (100-200gr ??).
La protezione per l'ammo l'ho presa tempo fa su crc [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=4779[/URL] , non ce ne altri modelli e alla fine se è troppo lungo puoi tagliarlo (come ho fatto io) ed è più sottile delle protezioni in neoprene che si usano sui foderi per non far sbattere la catena.
Sulla mia attuale bici l'unico neo è che adesso, con la protezione montata, non vedo più se arrivo a fine corsa o no perchè l'oring che c'è sullo stelo è bloccato dalla protezione in neoprene ma ad esempio sulla strive questo problema non ci sarà perchè c'è il sag-meter che indica il sag e l'escursione raggiunta !
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?