Io invece sono fermamente convinto (
) d'aver fatto la scelta giusta e sicuro che fra una ventina di giorni avrò le chiappe su una bike esageratamente perfetta e progettata per soddisfarmi le esigenze
Se prenderò la Strive, della Torque rimpiangerò: il carro granitico, il giunto Horst, le guaine dei cavi esterne, il disco posteriore da 200 mm, l'ammo ben riparato dalla polvere e facile da pulire, la robustezza del telaio.
Se prenderò la Torque, della Strive rimpiangerò: il peso "contenuto", il montaggio con componenti di alta gamma, la possibilità di montare il portaborraccia, il baricentro basso e l'angolo di sterzo più verticale, la maggior freschezza del progetto.
Ciao Super! se vuoi il mio consiglio... strive!
Anche io avevo questo dubbio, strive o torque ma alla fine ho deciso e mi sono ordinato la strive per i seguenti motivi:
1 be.. la strive è proprio figa! (per me l'estetica conta!)
2 il porta borraccia! fondamentale per me che ho sacca e sali nella borraccia
3 è un ottimo compromesso tra pedalabilità in salita e da quello che si dice bella divertente in discesa! (la forca si abbassa a 120 mentre la torque a 140) io con la nerveAM certe salite con la forca a 150 non riesco a farle si impenna..
4 reggi di serie per cui ha già dei bei passacavi.
Buon acquisto!!
Il motivo numero 1 è fortissimo!!!!
Il porta borraccia è senz'altro utile, ma non determinante per la scelta, mentre il motivo numero 3 mi sta particolarmente a cuore. La Nerve XC non si impenna mai, mentre la
Specialized M5 che avevo prima impennava da paura in salita e la precedente Epic idem. E' una sensazione bruttissima quella dell'impennata in salita.
Il motivo 4 anche è valido, ma spero che per chi sceglierà la Torque optando per il
Reverb in offerta, ci sia incluso anche il suo montaggio con tanto di passacavi... Certo con la Strive si va sul siucuro da questo punto di vista dal momento che ha il Reverb di serie.
Grazie!!!!
io andrei di strive, e non fosse per la consegna a giungo, forswe avrei già fatto il cambio......unica pecca per la top di gamma sono la mancanza di colorazionii..........pessima mossa commerciale secondo me..........
tornando al sodo, ho 2 amici che sono passati da scalpel a genius lt ( 180/180 ) e in salita soffrono come dannati, in discesa ovviamente scavalcano i muri, ma secondo me 180 sono tanti, e per sfruttarli tutti ce ne vuole.............per me i 160 della strive sarebbero il top e parlando di top di gamma a 12,7 x 160 di escursione non ce ne sono in giro.....
In effetti il nero totale non è proprio il massimo... Come colori mi piace di più la Strive ES 8.0 con grafiche bianche.
Mi sto convincendo per la Strive... anche perchè i pareri mi sembrano unanimi e i 180mm di escursione descritti così iniziano a farmi paura. Non ci terrei a soffrire come un dannato.... Invece per quanto riguarda il top di gamma il prezzo mi scoraggia del tutto, nonostante mi attiri molto il rivestimento degli steli Kashima... Pazienza... Non avrò la bici con sospensioni Kashimate.