Annega nell'adda

currahee

Biker serius
2/9/08
127
122
0
melzo
Visita sito
cari amici...anch'io sono senza parole, perchè conosco bene i luoghi di questa tragedia; ci vado spesso, è il mio campo di allenamento.
Però voglio aggiungere una cosa; premetto che sono un ciclista scarso, quindi vado piano: sullo sterrato raramente supero i 25 km/h e spessissimo vengo superato da ciclisti che mi sfrecciano velocissimi anche in punti stretti dove d'adda è a due passi; andate piano, per l'incolumità vostra e di chi trovate perchè d'inverno tirare fuori qualcuno dall'acqua, anche poco profonda è dura: c'è lo shock legato all'ipotermia improvvisa e da soli difficilmente si riesce...
io lavoro anche come infermiere sulle automediche del 118...ed ho già fatto lavori di questo genere; con esito infausto.
ascoltatemi, anche in memoria di questo povero ragazzo
Un saluto

Z

ziobike

Ospite
ho pescato parecchio in quelle zone e la corrente non perdona, risucchi vortici e mulinelli sono pericolosissimi, complice poi la temperatura dell'acqua, ed il fondo ghiacciato dell'argine...
veramente una brutta storia
una preghiera.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
per chi lo conosceva come me' sembra impossibile,
Marco non era un principiante, era uno che sapeva andare in mtb e bdc molto bene,come sia accuduto nessuno lo sa perche' era uscito da solo.
dovrebbe essere accaduto questa tragico evento tra la discesa del castello di Trezzo e Concesa.
Non ho parole l'ho visto giovedi sera e ci siamo scambiati un paio di battute, ci lascia sicuramente un grosso vuoto

Non pensavo di partecipare a questo topic, solitamente a frasi fatte e scontate preferisco il silenzio.
Io non lo conoscevo, non ne so nulla e non voglio entrare nel merito di come sia successo o del perché.

Il mio post e solo per dare "una pacca sulla spalla" a Roby.
Capisco il vuoto che si prova quando si perde un amico, ci sono passato, più d'una volta ed è sempre dura. Mi vengono alla mente proprio ora le parole di uno di loro pianto qualche anno fa: quando arrivava in luoghi belli e suggestivi diceva "qui mi piacerebbe anche morire"... Lui se ne andò proprio in uno di quei luoghi...
Probabilmente, anche se l'Adda non è molto suggestivo, per Marco puoi pensare la stessa cosa: se ne è andato mentre si stava divertendo, meglio così che in un sacco di altri modi, meglio così che dopo una degenza ospedaliera, sicuramente troppo presto però in uno dei migliori modi possibili.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
un pensiero al povero ragazzo è doveroso come a tutti noi (me compreso) che spesso per passione, foga o semplice incoscenza ci esponiamo a rischi che possono rivelarsi fatali. questa tragedia insegna che purtroppo basta veramente poco

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
sono andato a piedi e in bici lungo l'adda da solo, con mia moglie, con i bimbi nel seggiolino, con i bimbi soli con la loro biciclettina.... morire così non è giusto!!

..... ciao marco!!

il mio cuore è vicino alla famiglia.
anche se serve a poco.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo