Android e tracce Gpx

mircozorzo

Biker ultra
20/5/07
684
3
0
Schio
Visita sito
Ciao
Qualcuno usa osmand?

si, sempre nelle mie uscite.

Lo uso su Android e ha navigatore offline.

Si, anch'io scaricata la mappa Italia e via.

Non ho mai provato ad aggiungere mappe per MTB

Non è necessario farlo o meglio, le hai già. Puoi scegliere lo stile della mappa da "Impostazioni>Configura lo schermo>Stile della mappa". Lì io scelgo Touring view oppure UniRS. In questo modo i sentieri sono più visibili.

Scelgo poi di visualizzare fra i Pdi le fontane/acqua.
Se vuoi c'è anche il plugin per l'ombreggiamento dei rilievi che rende le mappe molto belle e utili per le escursioni in mtb.
 

mircozorzo

Biker ultra
20/5/07
684
3
0
Schio
Visita sito
Ci sono molte opzioni, specialmente se attivi i plugin diventa un programma molto personalizzabile.
Fra le opzioni schermo ti consiglio di attivare:


Aspetto trasparente
Scala grafica
Bussola
Dove sono
Destinazione
Registrazione GPX
Altitudine
Strato simboli escursionistici
 

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
Grazie per le info. Ho già scoperto delle strade nuove del parco del Lura che pensavo di conoscere a fondo. Appena torno dalle ferie lo testo a dovere
 

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
Appena preso plugin per le curve di livello. Sembra di avere in tasca le mappe Tabacco. Veramente ben fatte. Ora mi manca solo l'aggiunta di un overlay con traccia del percorso e sono a posto con le funzioni di base per MTB
 

mircozorzo

Biker ultra
20/5/07
684
3
0
Schio
Visita sito
Appena preso plugin per le curve di livello. Sembra di avere in tasca le mappe Tabacco. Veramente ben fatte. Ora mi manca solo l'aggiunta di un overlay con traccia del percorso e sono a posto con le funzioni di base per MTB

Si sono mappe davvero spettacolari.

Per i tracciati gpx ci sono due modi per arrivarci o dalle opzioni strati mappa e poi scegli il percorso oppure da i miei luoghi e quindi tracciati e tenendo tappeto scegli visualizza sulla mappa.

Ciao, Mirco
 

Dade_777

Biker novus
26/6/14
9
0
0
Lodi
Visita sito
Ciao ragazzi, stò seguendo da tempo e mi sono scaricato Oruxmaps, ho seguito alla lettera dove posizionare le mappe e le tracce ma...
Il file Italy.zip dal sito openandromaps non lo apre, mi dice errore.

poi quando richiamo su Preferenze->Mapsforge style->andromaps_mtb.xml, lo seleziono ma non mi carica nulla.

Potete dirmi dove sbaglio o se manca qualche passsaggio? Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo